[center][table][tr][td3]Madness[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (17):
4 [card]Wild Mongrel[/card]
4 [card]Basking Rootwalla[/card]
4 [card]Arrogant Wurm[/card]
3 [card]Aquamoeba[/card]
2 [card]Wonder[/card]
Sorceries (8):
4 [card]Careful Study[/card]
2 [card]Roar of the Wurm[/card]
2 [card]Deep Analysis[/card][/td][td]Instants (15):
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Circular Logic[/card]
3 [card]Frantic Search[/card]
2 [card]Gush[/card]
2 [card]Foil[/card]
Lands (20):
6 [card]Forest[/card]
4 [card]Yavimaya Coast[/card]
10 [card]Island[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
3 [card]Naturalize[/card]
3 [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 [card]Waterfront Bouncer[/card]
2 [card]Tormod’s Crypt[/card]
1 [card]Moment’s Peace[/card]
1 [card]Hydroblast[/card]
1 [card]Genesis[/card]
1 [card]Chill[/card]
1 [card]Annul[/card][/td][/tr]
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table][/center]
Devo ammettere che trovare una “stock list” per questo mazzo è stato piú difficile degli altri, soprattutto per la sideboard, ma anche per alcune scelte del maindeck. Ho scelto di non mettere né [card]Intuition[/card] né [card]Survival of the Fittest[/card] perché credo che questo mazzo sia giocato molto soprattutto perché è un mazzo budget. Cardtrader dà l’intera lista a soli 42€, e nessuna carta singolarmente supera i 3€ (le piú costose sono [card]Moment’s Peace[/card] e [card]Hydroblast[/card] per colpa del pauper).
Questo mazzo tra l’altro è quasi tutto del blocco Odyssey, conto 45 carte in maindeck che sono legali in “Odyssey Block Constructed”, formato in cui in effetti Madness era tra i top tier. Se siete amanti del PIMP, secondo me questo mazzo è anche abbastanza budget da prendere tutto foil o qualcosa del genere. Oppure se volete farvi odiare, credo che tutte le carte qui ormai abbiano stampe post-2003 e molte hanno anche varianti da Secret Lair, giusto per distruggere lo spirito del formato ![]()