mi sembra di non aver visto discussioni aperte in merito, nel caso chiedo venia per averne aperta una nuova (spero almeno sia la sezione giusta).
In ogni caso, mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi che solitamente si ritrova a giocare dalle parti di Modena. Io purtroppo non possiedo praticamente nessun mazzo giocabile, però se ci fosse qualcuno disposto ad accogliermi nel suo gruppo per una sera e prestarmi un mazzo per qualche partita io sarei molto felice di partecipare. Mi adatto senza problemi a qualsiasi formato constructed.
Capisco sia una richiesta un po’ intrusiva e mi scuso se suona male, ma sono completamente solo qua e non mi va di giocare ad Arena, mi piace l’idea per una volta di dare spazio anche al “The Gathering” e non solo al “Magic”. Dopo anni nell’ombra forse questo potrebbe essere il momento anche per me di uscire allo scoperto!
Ciao Bru! A Modena so che organizzano serate all’Unocritico (Fillo ne sa sicuramente più di me).
Io invece gioco a Reggio Emilia, alla lega Pauper siamo proxy friendly (ho visto mazzi con anche le terre base proxate) e se vuoi passare un mazzo da prestarti c’è sempre altro malus oltre alla sbatta della strada è che facciamo lega al martedì sera quindi se lavori il giorno dopo è decisamente un pacco
Ciao Bru, un piacere rivederti sul foro
Come ha detto B io sono di Modena, solo che non frequento l’ambiente magic da parecchio. So che all’uno critico spesso appunto fanno serate, anche se non ci sono mai andato. L’unico ambiente che conosco è Herberia Arcana a Rubiera dove fanno anche Magic, solo che si vedono al lunedì nella sala affianco a quella dove di solito mi ritrovo per fare giochi da tavolo e appunto preferisco dare GDT che magic
Non scusarti assolutamente, anzi, è proprio a questo che dovrebbe servire il forum!
Due anni fa ci siamo ritrovati in un paese vicino a Modena per giocare noi di metagame. In generale facciamo un ritrovo una volta all’anno, sei sempre il benvenuto!
Io purtroppo abito un po’ lontano dall’Emilia, altrimenti ti inviterei a giocare
Fate solo lega o parallelamente altro? Solitamente al martedì sera ho sessione di D&D, ma ultimamente saltiamo spesso quindi potrei fare un salto ogni tanto. L’orario medio di conclusione?
Allora, ieri abbiamo finito la season che porta al paupergeddon quindi per un paio di serate organizzerà direttamente il negoziante, in realtà finchè non decidiamo un calendario penso che tutto il mese di giugno sia libero, vediamo se iniziare la Autumn season già a luglio.
Per quanto riguarda le serate organizzate dal negoziante se si è almeno in 8 si fa torneo, 7€ di iscrizione e tutto l’incasso che va in buono ai vincitori. Se si è in meno fa gioco libero.
Per la lega Pauper stessa iscrizione ma cappiamo la serata a 4 turni per evitare di fare troppo tardi (anche se in media siamo sui 25/26 giocatori), per 00:30 al massimo si finisce, ieri che abbiamo allungato davvero tanto per fare i conti della top abbiamo finito poco prima dell’1:00 ma la maggior parte dei giocatori era già andata da un pezzo. Lo start di solito è alle 21 con ritrovo alle 20:30.
@Bru quando vuoi sono a disposizione poi se vuoi più info mettiamo sempre le tappe sulla pagina istagram della lega oppuer ti posso girare il link del gruppo Whatsapp dove ci organizziamo
Domandita: quanto siete proxy friendly? cioè se vengo con un mazzo full proxy è un problema? (esagero, ma per capire) Inoltre posso partecipare ad una serata di lega pauper anche se non faccio parte della lega? Cioè quando ci sono le serate di lega pauper si può aggregare chi vuole al torneo anche se non gli interessa fare punti per la lega? Scusa ma non ho mai seguito molto ambienti simili
Da quanto dice sopra mi sembra di capire che sono 100% proxy friendly. In ogni caso se ti capita una volta che tempo/voglia di andare, magari possiamo organizzarci per andare insieme se ti va
Scusate se ci ho messo un po’ a rispondere, periodo parecchio incasinato
Comunque ho visto gente con le terre base proxate quindi è full proxy friendly, l’unica cosa che chiediamo è che la proxy sia fatta decentemente (possibilmente stampata da un sito tipo moxfield o deckstat) e che sia leggibile. Ecco se ti presenti con un foglietto con scritto a mano solo “sneaker” (insteso come [card]Sneaky Snacker[/card]) ecco quello sarebbe meglio evitarlo
Per il resto le serate di Lega semplicemente ti danno punti per la classifica finale della Lega per il resto sono aperte a tutti, più siamo meglio è
Ultima cosa che forse non ho detto prima, per i pairings usiamo Companion ma li basta usare le credenziali di Arena per accedere
Comunque vi aggiorno appena buttiamo giù le date delle tappe, indicativamente anche settimana prossima saltiamo per via della festa delle Repubblica, dovremmo fare Top8 quella dopo quindi indicativamente dal 16/6 dovrebbero ricominciare
Ad agosto il negozio dove ci troviamo è chiuso e a luglio c’è sempre poca gente.
Ne approfitto però per informarvi che il 25/26 luglio ci sarà un grosso torneo sempre a Reggio, al sabato ci sarà il Pauperfog Trios della Lega Pauper Parma e alla domenica il super IPT PauperFog di Lega Pauper Reggio Emilia, Lega Pauper Parma e della storica Lega TerraRito. Appena ho le locandine lo spammo ufficialmente anche sul forum