Salve a tutti, vorremmo creare un po’ di documentazione in italiano su Cockatrice, per battezzarlo ufficialmente come programma per organizzare i tornei on-line di Metagame.it, la creazione del forum finalmente ci da la possibilità di realizzare tente iniziative, purtroppo le cose da seguire sono tantissime per lo Staff ed il tempo non basta mai, se qualcuno di voi avesse tempo e voglia di tradurre questo http://www.eternal-central.com/?p=1115 ci farebbe un grandissimo favore. Ovviamente i credits rimarrebbero a chi svolgerà eventulalmente il lavoro.
Me ne prendo cura io, ma non posso fare tutto, quindi cerco altri collaboratori. Mandatemi un pm se siete interessati e vi darò delle piccole parti da tradurre, a seconda dell’impegno che volete dedicarci.
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che si proporranno
…speravo fosse MWS il software per gli eventuali tornei targati Metagame.it.
Non mi piace molto Cokatrice, o meglio, trovo più semplice MWS.
Cmq dai, se serve una mano per le traduzioni… che te lo dico a fare!
Ammetto che MWS sarebbe stata una scelta più comoda, ma il programma va in contro a morte certa perchè chi lo sviluppava non lo supporta più da anni, mentre Cockatrice è un progetto vivo, open source, con mille cose in più e per di più multipiattaforma quindi per capirci lo puoi far girare anche su Android volendo. Insomma una scelta per il futuro! :ugeek:
Io posso dare una mano se serve a tradurre pero non so quasi nulla di informatica e simili per cui se qualcuno mi invia un pezzo da tradurre e poi io lo rimando, quello sono capace!!
Oggi mi sono fatto una bella chiacchierata prima via mail poi via Skype con uno degli “ex” sviluppatori del software MWS. Come mi avevi preannunciato tu Alex, MWS è su un binario morto. Lo sviluppatore proprietario della licenza di MWS se ne è andato, ma Vyacheslav Kalitkin (l’altro sviluppatore del software, quello con cui ho parlato io) oltre ad avermi detto che Cokatrice sta sempre più facendo la parte del leone nel settore dei software open source di giochi di carte, avrà ben presto un rivale che prenderà il meglio dei 2 maggiori software: virtualplaytable.com. (da lui sviluppato)
La grafica è mooolto simile a MWS, il gioco è molto più stabile e le implementazioni rispetto a MWS e Cokatrice sono tantissime.
Vediamo cosa ne uscirà fuori.