[RNA] Portavoce Vannifar / Prime Speaker Vannifar

E’ OT, ma dato che è stato tirato fuori l’argomento: cosa c’è di sbagliato nella sinergia GSZ + [carta]bosco driade[/carta]?

EDIT: Non è un tentativo di flame o di presa in giro, voglio sapere cosa non so dato che mai l’ho vista in azione

Direi che alvoi l’ha spiegato molto bene nella sezione apposita, consiglio di leggere lì :wink:

Sicuramente c’è una bellissima interazione fra Vannifar, [carta]dryad arbor[/carta] e [carta]ranger di scryb[/carta]!.. <3.<3

Che è il motivo per cui su mkm hanno venduto oltre 1000 [carta]scryb ranger[/carta] in un giorno :_o

Mi sembrava di averlo visto fra i più venduti nell’ultima settimana anche su DT! XD

Io per sicurezza me ne son prese tre copie foil, e ora spero che il prezzo foil si impenni (okay, sono una brutta persona, lo so XD )

Prima dovrebbe tornare il Modern in Modern, scusate la frase facile, ma ora é un legacy brutto. Pod é un artefatto e costa uno in meno.

Mi spieghereste tutte le interazioni, perché ok si mi sembra forte ma forse c’é qualcosa che mi sfugge.

Bisogna escogitare un bel deck divertente e competitivo allora! XD
Brutta persona per cosa scusa? Perchè provi a commerciare…? :smiley:

Le interazioni fra queste tre carte sono che la [carta]dryad arbor[/carta] la puoi usare come paranteper una creatura e con in terra lo [carta]scryb ranger[/carta] la puoi riprendere in mano e salvarla (per poi rigiocarla il turno dopo) e facendo ció stappi una creatura!
L’interazione con Vannifar è che puoi con questo giochino, sfruttare due volte in un turno la sua abilità, per dire, con vannifar attivi l’abilità sacrificando un cc2 (es. [carta]voice of resurgence[/carta]?) per un cc3, magari con un etb che ti serve (es. [carta]kitchen finks[/carta] o l’elfo che spacca incantesimi o artefatti), riprendi in mano dryad arbor, stappi Vannifar, riutilizzi la sua abilità sacrificando il cc3 per un cc4 (es. [carta]siege rhino[/carta]?),in un mazzo toolbox con tante creature in 1x con effetti utili per ogni circostanze, sa il fatto suo! Come il vecchio pod!
Poi ci sono tutte le ovvietà, va protetta, deve girare ecc…

Ok, il solito, credevo ci fossero delle interazioni più arcane.
EDIT:
[carta]Thornbite Staff[/carta] sta spopolando ed effettivamente non se la cava male, oppure [carta]Thousand-Year Elixir[/carta] non pare brutto.

Esiste già in modern un set di creature che consente di arrivare alla combinazione [carta]kiki-jiki, mirror breaker[/carta] e [carta]bounding krasis[/carta] partendo da vannifar e una qualunque altra creatura di qualunque costo. Cioè se puoi attivare Vannifar (senza interazioni da parte dell’opponent) vinci lo stesso turno. E’ più che una semplice fonte di card advantage…

Carte da intenditori…

Se hai un drop a 2 e [carta]Rythm of the Wild[/carta] o [carta]Thousand-Year Elixir[/carta], di quarto puoi fare Vannifar.
A quel punto sacrifichi il drop a 2 per [carta]Bounding Krasis[/carta], stappi Vanni, sacrifichi Krasis per [carta]Breaching Hippocamp[/carta].
Ora puoi stappare Vanni, sacrificare l’ippocampo per [carta]Zealous Conscripts[/carta], gli Zeloti per [carta]Woodland Bellower[/carta] che prende un altro [carta]Bounding Krasis[/carta] che stappa Vanni, sacrificare il Krasis per [carta]Restoration Angel[/carta] che blinka [carta]Woodland Bellower[/carta] che prende un altro [carta]Bounding Krasis[/carta]. Stappa Vanni, trasfromi l’angelo in [carta]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/carta], che copia [carta]Woodland Bellower[/carta] che prende un altro [carta]Bounding Krasis[/carta]. Scombi con Kiki-Jiki + Krasis.

Se finisci i Krasis, usi [carta]Pestermite[/carta]. Però credo di essermi perso qualcosa, penso si possa saltare qualche passaggio.

Ci sono anche altri loop: sacchi drop a 1 x [carta]scryb ranger[/carta]; con ranger stappi vanny; sacchi ranger per [carta]renegade rallier[/carta] e ritorni ranger che stappa vanny; sacchi ranger per [carta]bounding krasis[/carta] che stappa vanny; sacchi rallier per [carta]restoration angel[/carta] che blinka krasis che stappa vanny; sacchi angelo per kiki-jiki. Se parti da drop a 3 in su van bene i loop che hai detto tu.
Ora bisogna solo avere spazio per giocare qualcosa che protegga Vanny in tutto ciò e il deck è fatto…

Non capisco bene cosa intendi, i meta attualmente sono super diversi. Il Legacy è pieno di midrange tra i tier 1, invece il modern attualmente è tutto aggro spinti e combo insane. :_o Se pensi anche i combo che sembrano più degeneri in Legacy (tipo Sneak and Show) sono molto simili a quello che era [carta]Splinter Twin[/carta] in Modern (e che ora non c’è più)

[card]Prime Speaker Vannifar[/card] è la carta salita di più questa settimana negli States, oltre l’800% fino a 22 $, grazie a [card]Thranduil, the Elvenking[/card]. Funziona come Elfo leggendario che tutora qualsiasi pezzo combo, oppure lo manda al cimitero per far rubare l’abilità a [card]Thranduil, the Elvenking[/card].

In Europa lo spike non è arrivato con la stessa forza: le copie restano ampiamente disponibili e i riferimenti europei tengono la carta nella fascia 1–2 €, lontana dai 22 $ americani. Il movimento USA sembra legato più alla scarsità immediata dopo un buyout che a una domanda strutturale. [card]Prime Speaker Vannifar[/card] ha quasi otto anni, è mitica e non è mai stata ristampata: fino a questa settimana costava meno di 2 $, esattamente il tipo di carta che finisce in un precon Commander. La disponibilità reale potrebbe essere più bassa di quanto sembra, se pensate di poterla un giorno giocare va comunque presa ora.