Temo di no, questa signorina prende un sacco di botte da tutte le rimozioni. O meglio, un simil-pod tornerà di sicuro, ma secondo me non sarà un tier 1.
Se le cose funzionassero sempre allo stesso modo, il nuovo pod in modern farebbe come il nuovo most in legacy (aka, schifo). Be’, speriamo non vada così
Beh…
Sinceramente in modern mi sembra complicato farla funzionare, ma in standard ci proverò sicuro e in commander credo sia tanto il fatto che ancora non sia stata bannata. Bellissima mitica! I Simic si confermano poco validi (al momento) in constructed, ma almeno rispetto alla Ravnica precedente le mitiche non sono deludenti <3.<3
Pod sarebbe, se non troppo forte, perlomeno Molto forte nel meta attuale. L’engine in sé non è invincibile, ma ad ogni set guadagna nuove carte giocabili e il mazzo si sarebbe evoluto di conseguenza. GWx Vizier è un tier 2 del modern e sono certo che Pod ne aumenterebbe la consistenza non di poco. Persino Kiki-Chord, che al momento è tipo tier SO (ovvero “tier Saffron Olive”, una categoria creata unicamente per inserirci i mazzi buffi giocati dal nostro streamer preferito) guadagnerebbe così tanto da pod che potrebbe seriamente diventare giocabile.
La carta secondo me che si potrebbe sbannare per dare una mano ai toolbox è Green Sun’s Zenith. Ormai il modern è abbastanza veloce per poterlo reggere tranquillamente e non potenzierebbe in modo esagerato nessuno dei mazzi creature based esistenti (GWx Vizier e Spiriti non lo vogliono)
Gran carta, non c’è molto altro da dire. In commander verrà molto usata, pur risultando più tranquilla di [carta]birthing pod[/carta].
I simic si stanno facendo perdonare adapt.
Concordo sull’analisi di Pod fatta da Rancore, ma non su GSZ: non credo sia sbannabile fintanto che [carta]Dryad Arbor[/carta] è legale. La sinergia tra le due è troppo per un formato come il modern. Certo, forse è piú carta da modern GSZ che la Dryad, ma bannarle una e sbannare l’altra sarebbe quantomeno buffo.
Non so se sia il topic giusto per parlarne, ma davvero è così forte quella sinergia?
Cioè, GSZ per Driade l’ho già fatto molte volte quando giocavo elfi quindi non nego la sua forza. Però non mi è mai sembrata così format warping da giustificare il ban dello Zenith. Il modern poi è un formato definito da Bolt/Push e poca interattività, quindi non credo che GSZ sarebbe temuto perchè c’è Driade.
In standard, iniziando a ragionare su un bel bant elf, con accellerini, e alcuni 1x toolbox, qualcuno di questi possono essere col [carta]Cavaliera del conclave[/carta], [carta]cavaliera dell’autunno[/carta], [carta]plasmalegno di sumala[/carta]
Col di interessantw c’è [carta]golgari findbroker[/carta] (fa le veci della testimone eterna), [carta]izoni, dai mille occhi[/carta], [carta]ochran assassin[/carta] (blocker istant con deathtouch) ovviamente il chupacabra!
Non credo sia stata messa nella sezione nuove carte, ma l’incantesimo gruul spoilerato ieri simil-[carta]Fires of Yavimaya[/carta] è in curva ed è l’haste enabler che aspettavamo per Vannifar
Mah un 4-color però lo vedo duro in questo standard Sicuramente questa andrà dritta nel mio Brawl Muldrotha, per lo standard forse invece potrebbe definire come suggerito da altri un bel mazzo toolbox come non si vedono da un po’
Beh chiaro che parlavo nell’ottica di un Temur toolbox. Il nero mi sembrerebbe necessario per la già menzionata Muldrotha. Al posto del Chupacabra ci può stare il pirata 2/3 che esilia che ha meno requisiti di mana. In ogni caso con shock + tapland giocare 4 colori non è impensabile se uno è uno splash