[SCG] Decree of Silence

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/f/2/f2fc46e2-5e19-4999-a4cd-1e84697066c1.jpg?1562536891[/rimg]

Prezzi pazzi: [card]Decreto del Silenzio[/card] è passato da 1-2 euro a 20, come prezzo medio su MKM… il motivo è il tentativo di inserirla nel mazzo al posto di [card]Parallax Tide[/card] dopo il ban.

[card]Decree of Silence[/card] è una carta che potrebbe letteralmente bloccare la partita dopo aver risolto [card]Replenish[/card], la puoi scartare senza problemi grazie a [card]Attunement[/card] o [card]Frantic Search[/card] e poi rimetterla in gioco con [card]Replenish[/card], togliendo di fatto all’avversario qualsiasi possibilità di risposta alla nostra board con [card]Opalescence[/card].

Detto questo, personalmente non mi convince molto: è una carta pessima da pescare fuori dalla combo, e io sono molto più fan dell’idea di hardcastare i pezzi della combo quando serve, invece di affidarmi esclusivamente a Replenish per chiudere la partita.

Ne ho una old border foil ehehehhehe

Da giocatore di :U: :W: replenish, decreto è la carta più forte per sostituire marea imho. Unica carta che ti permette di non avere giocate in risposta che danno fastidio o che nerfano la combo. Carta che ti permette anche di fare fast replenish per solo decreto e dopo giocarci dietro, o anche solo per fare sprecare carte all’oppo. Dopo full replenish cala il lock che nemmeno marea garantiva. Scorso weekend ho fatto perfect alla lega Dungeon Street proprio con lista molto simile a quelle giocate ieri a Bologna all’EUL: ho [card]city of traitors[/card] in più, 3 decreti e 3 [card]Seal of Cleansing[/card] (fortissimi in meta attuale).

Salirà ancora di prezzo secondo me.