[SHM] Blowfly Infestation

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/e/ae027b38-a6cc-41f7-8f0d-9d1402b46517.jpg?1562834645[/rimg]

Con l’arrivo di Lorwyn Eclipsed e soprattutto del precon Blight Curse, la gente sta comprando in massa tutto ciò che ha sinergie con segnalini -1/-1 e blight. La uncommon che sta facendo più rumore è [card]Blowfly Infestation[/card], che è passata da circa 3-4$ a circa 14$ in due settimane oltre oceano, quindi una botta enorme (+280% circa) solo perché con blight diventa un motore assurdo: l’avversario prova a “scaricare” i -1/-1 su pedine o roba sacrificabile, e tu invece inizi a mettere segnalini dove vuoi e a far fuori le minacce vere.

Il punto è che io ci andrei cauto: [card]Blowfly Infestation[/card] non è mai stata ristampata e la supply era già bassa, quindi lo spike è “facile”, ma proprio per questo è anche la candidata perfetta a finire ristampata nel precon Blight Curse. Se la ristampano, il prezzo probabilmente si sgonfia male; se NON la ristampano, allora può tranquillamente fare un altro salto perché sul mercato sono rimaste pochissime copie. Quindi secondo me è una carta da seguire, non da inseguire a occhi chiusi finché non vediamo la lista completa del precon.

Oltretutto è la seconda volta che risale, successe anche con amonkhet a causa di [card]Hapatra, Vizier of Poisons[/card] e [card]the scorpion god[/card]

Mi ricordo di averla provata anni fa con quelle che erano le mie “pet card” dell’epoca,( tipo il [card]kulrath knight[/card], ) e funziona bene solo contro token perché ti permette di concatenare gli effetti e fare piazza pulita.
Contro i mazzi a base verde ( o con creature grosse ) l’effetto tende a esaurirsi in fretta perché te ne servono tanti di -1/-1 per poter uccidere la creatura ( tipo 5-6 per esempio) e il gain è un singolo -1/-1 che ci ammazzi un mana dork…

Quando l’ho letta la prima volta sembrava una build-around carina ma invece è abbastanza una morchia.
Il problema è che da sola non fà nulla e che una volta che il board è pulito serve tempo per ricostruire la presenza di segnalini -1/-1 in campo.