[SLD] Arrivano le carte di Fortnite e Street Fighter

Mai dire mai, dopo la saga di The Walking Dead, nel 2022 vedranno la luce dei reprint di Secret Lair Drops con le grafiche di Fortnite (uno dei Battle Royale che va per la maggiore da anni) ed invece delle nuove carte con meccaniche uniche dedicate al re dei picchaiduro, Street Fighter.

Come al solito subito divampa la polemica, ma è chiaro come la HASBRO stia cercando di attrarre su Magic l’attenzione del pubblico di altri settori video e ludici, ma anche serie TV, videogame del passato e moderni, giochi di ruolo ed a questo punto non stupisce affatto quindi il fatto che saranno di seguito oggetto di crossover anche le ambientazioni di Warhammer 40,000 ed IL Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

In questo momento di mercato mondiale impazzito, HASBRO spinge sul gas, e cerca di capitalizzare più che può l’attenzione e la liquidità che il settore dell’intrattenimento attira da parte degli investitori.

Personalmente sono molto più interessato alla collaborazione con la Capcom (detentore della IP di Street Fighter) che non con la Epic Games (detentore della IP Fortnite).
Non leggetela male (utilizzo l’Unreal Engine di Epic Games per i miei videogiochi) ma Capcom ha tantissime altre IP che si potrebbero esprimere al meglio nel multiverso di Magic:

  • Mega Man
  • Resident Evil :=.
  • Devil may Cry :laughing:
  • Monster Hunter <3.<3
  • Dino Crisis TT_TT
  • etc

Fortnite invece cerca maggiormente contenuti che non crearli in prima persona e quindi lo vedo meno interessate per magic se non per il fatto di essere un fenomeno di massa da cui trarre ispirazione.
In questo caso hasbro stà copiando la Epic Games con le collaborazioni di terzi.

Per quanto riguarda le Azioni, parlo da azionista, la reazione è stata piuttosto “tiepida”.
Se infatti guardiamo il valore della settimana precedente aveva toccato quota circa 100 per poi scendere a 95. Al momento in cui scrivo è a circa 99.
La settimana scorsa non ci sono state notizie eclatanti ed il titolo era ai massimi, poi è sceso e l’annuncio non è riuscito a riportarlo al massimo in poco tempo.
Secondo me la reazione è stata tiepida perchè queste collaborazioni sono si interessanti ma non portano a un grosso volume di vendite ( che interessano agli azionisti).
Inoltre, anche Hasbro ha al suo interno altre IP che magari potrebbe rilanciare anche come HasLab (come fatto con HeroQuest o con giochi da collezione Marvel, etc.) e quindi non dovrebbe vedere solo all’esterno ma anche all’interno.

Consiglio (of topic, scusate) a chi vuole entrare nel mercato azionario, parlate sempre prima con un professionista e non comprate senza conoscere la materia.
Se volete comprare azioni in modo “responsabile” comprate con un piano di accumulo un indice a basso costo di gestione che replica il mercato azionario mondiale ( o americano) come i fondi della Vanguard e non comprate singole azioni. Tenete il tutto per il maggior numero di anni possibili. Non fate Day trading se non siete estremamente competenti, altrimenti è come giocare in un casinò.

Vado un attimo OT, riguardo al discorso Day Trading sono molto confuso perché vedo gente con scarsissime competenze di mercati azionari guadagnare cifre considerevoli nel mercato delle crypto valute. Siamo in un eta’ dell’oro per questo tipo di investimenti secondo te?

Il discorso è vasto e complesso…
…poi le crypto valute sono un’altra cosa…
…cmq da sempre in quei tipi di mercati quando uno quadagna qualcunaltro ci perde o semplicemente cerca il pareggio.

Il day trading senza competenze è equiparabile al mondo delle scommesse on line dove cè gente che campa investendo somme considerevoli su eventi quotati a 1,5; il che è logico ma cmq necessità di cifre importanti e cmq espone sempre ad un rischio.

Personalmente non sono un esperto di Crypto e attualmente non ho investimenti a riguardo, sono un investitore abbastanza “difensivo”.
La tecnologia della Blockchain è sicuramente interessante anche per altre applicazioni (non solo per le crypto) mentre per il Bitcoin ( + Etherium e tutte le altre, etc.) penso che possa essere inserito in alcuni tipi di Portfolio, in percentuali molto basse data la volatilità ( < 3-5%, dipende anche dal valore totale del portfolio e la propria propensione al rischio ) in modo da non rischiare troppo e fare una sorta di scommessa “ponderata”. Di certo non ci metterei la maggior parte dei miei (pochi) risparmi.

Unica cosa certa è la prima regola che riguarda gli investitori:
Sicuramente tutti parlano molto delle loro conquiste migliori ma nessuno si ricorda di dire anche quante volte ha sbagliato e quanto ci ha rimesso:smiley:
Una applicazione per il trading (che non uso) dice che circa il 74 % delle persone perdono denaro, quindi non tutti vincono al primo tentativo…

Come giustissimamente detto anche da Riot molte operazioni sono " a somma zero" , nel senso che chi compra e chi vende si “Scontrano” ogniuno con la propria conoscenza dell’argomento, le proprie convinzioni, le loro speranze, etc. e a vincere è uno solo.
Se consideriamo anche le tasse (costi delle piattaforme di trading, Tasse sui guadagni, etc.) il gioco è facilmente in perdita per entrambi a favore del banco (spesso le piattaforme che ci offrono di fare trading o gli stati sovrani delle borse in cui operiamo, etc.), noi ci prendiamo il rischio e ci mettiamo i soldi mentre loro ci guadagnano.

Per chiudere l’OT, se l’argomento interessa apriamoci una discussione in Off Topic e lasciamo spazio agli altri XD

Opinione forse impopolare: il SL di Fortnite non mi dà fastidio per niente. Sono dei reskin, di fatto degli alter, ed è quello che un SL dovrebbe essere. Come per le carte di Godzilla non penso che mi piaceranno, ma questo deriva anche dal fatto che è un IP in cui non sono investito per niente, non avendo mai giocato (che poi è lo stesso discorso delle carte di Godzilla).

Street Fighter invece sono nuove carte e, come per TWD, non approvo. Poi chiaro, non è che ci si possa far niente, ma continuo a disapprovare questo modo di introdurre nuove carte.

Quoto

Mi accodo anch’io, il discorso di Rancore esprime perfettamente come la penso riguardo ai SL, solo che l’ha espresso molto meglio di come avrei fatto io…
Resta che ho 0 interesse in questo tipo di prodotti

Per quanto sia d’accordo con te, hanno anche detto che dopo circa 6 mesi aggiungeranno alla Lista (quella delle set boster) le carte nuove dei SL però con nome e art di Magic (saranno considerati lo stesso oggetto)

Assolutamente d’accordo con te, poi prima o poi succederà il disastro, una carta di queste, con un forte impatto sui formati in cui è legale ed il prezzo che volerà alle stelle, essendo stampate on-demand a quel punto sarà out of print.

Schifo assoluto fortnite, che non ha lore nè spessore nè niente e serve solo ad attirare i bimbetti
Contento per street fighter, a mio avviso molto più nelle corde di magic rispetto a TWD pur rimanendo qualcosa di insolito e inusuale
Chun Li con multikicker quanto fa ridere?

Ovviamente spero davvero che la wizard gestisca bene la cosa e renda delle versioni “magicamente rivedute e corrette” disponibili

In teoria, come diceva Deugemo, dovrebbero aggiungere poi le versioni magicamente-rivedute-e-corrette (mrec!) alla Lista dopo 6 mesi. E’ un po’ un peccato, perchè così c’è il rischio che diventino quasi introvabili, ma vedremo come sarà gestita la cosa.

Eccole!

Solo io voglio un mazzo Commander Chun-Li? <3.<3

Boh, la cosa che non capisco è chi sia il target di queste. Io non ho idea di cosa sia Street Fighter (ma anche Fortnite l’ho solo sentito nominare). The Walking Dead mai visto, Stranger Things l’ho visto solo perché mia sorella mi ha costretto (a posteriori mi è piaciuto, ma non è esattamente il mio genere). O sono io totalmente fuori target, oppure potrebbero fare di meglio come collaborazioni

è una cosa a cui ho pensato anche io
mi sembrano quasi tutti brand un po’ datati e fuori moda, tranne Stranger Things

Sono brand per la mia generazione infatti :=. … che è quella più “Old School” in tutti i sensi. La reazione media degli ex-giocatori della mia età è “Le voglio!” (Per poi appenderle nella camera dei figli nella migliore delle ipotesi)

Secondo voi qualcuna di queste potrebbe vedere gioco nei formati in cui sono legali?

Chi non vorrebbe la carta di Dhalsim appesa in camera? :astonished:

Si, nel caso di Street Fighter si tratta di operazioni “Nostalgia” per quelli che hanno vissuto un periodo diverso e che spesso sono ex giocatori di Magic.
Fortnite invece si sposta sull’esatto contrario, dove l’appeal è per un target molto più giovane per farli entrare nel gioco.

Forse a molti non piaceranno o non avranno attrattiva (nel mio caso Fortnite) ma servono proprio per attingere ad un pubblico “diverso” dal solito, premere sui bordi e cercare di “espandere” il bacino di utenza.

Concettualmente Hasbro applica lo stesso concetto delle Action Figure create su licenza, come ad esempio quelle degli Avenger su licenza Disney.
Le carte Street Fighter sono carte su Licenza Capcom ( in un post precedente ho segnato altre IP dello stesso marchio).
Magari, se venderanno bene potrebbero farsi avanti altre collaborazioni per target differenti.

Fra tutte le cose in più che vengono fuori dal mondo di magic queste sono fra le migliori…
…non spaccano il gioco e fanno felici tanti giocatori occasionali e non…
…i giovani non possono assolutamente capire cosa ha rappresentato quel video games per noi vecchiardi!

Giovincello.
Io piango perché non ci giocavo a casa ma col CABINATOOOOOOOOOOOO!!!
LA COSA PIÙ BELLA DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO!!
AAAAAAHHHHHH!!!

Purtroppo sono povero e non lo comprerò.
Sadness.