[SOS] Arcane Omens / Presagi Arcani

[rimg]https://media.wizards.com/2026/sos/B1662PTK7X/it_PZVSgEctAD.webp[/rimg]

Morchiazza assoluta

Oh yeah, worst card ever printed

Chimney Imp almeno era un bittante evasivo

Hate contro Atraxa e Niv. Underrated XD

casomai sono atraxa e niv che vorrebbero giocare sta carta se proprio ;^^

io sono contento se mi trovo contro atraxa e niv che giocano questa carta

E fu cosi che un giorno ti ritrovi uno che in EDH fa terra, [card]mana vault[/card], [card]lotus petal[/card], [card]channel the suns[/card] e poi lancia sta spell e scarti 5 di turno 1 XD

Seriamente parlando, se hai come comandante [card]Codie, Vociferous Codex[/card] non e’ affatto male, quel tipo di mazzo la lancerebbe agilmente turno 2-3 coi rampini giusti e ci scappa pure una bella pseudocascata di mezzo

In caso chapeau ahah, però mi sa che a quel punto la partita EDH non la vinco né io né lui, ma uno degli altri due giocatori :smiley:

Eh ma il problema è che bersaglia. Fosse “each opponent” magari ci potrebbe anche stare, ma cosí…

Paradossalmente a livello politico e’ pure meglio, meglio inimicarsi solo l’oppo che era gia’ troppo piu’ avanti degli altri che avere tutti contro per il resto della partita ;^^ Per i Bracket bassi almeno, in competitivo hai ragione tu. (cmq specifico, la carta NON e’ un capolavoro, ma puo’ avere i suoi usi di nicchia validi)

Ci sono tante cose strictly better di questa carta comunque: amazon.it/sottobicchieri/s?k=sottobicchieri

Ogni volta spoilerano una carta con converge c’è sempre qualcuno che si sbatte per trovarle un uso, considerandola solo al 100% della sua forza e comunque dovendo fare ginnastiche mentali incredibili per inventarsi scenari in cui la carta è quasi guardabile. Ogni volta poi la carta esce e viene dimenticata il giorno stesso.
Spunta fuori una nuova carta con converge, rinse&repeat.
Mi ricordo ancora della gente che diceva che [card]painful truths[/card] avrebbe creato un nuovo meta in commander.
Io ormai mi sa che non le leggo nemmeno più, da dopo “converge” alla fine è flavor text.

Painful Truths almeno è una Night’s Whisper glorificata, in cubi lower-powered può dire la sua. Questa…

Oddio questa mi sembra parecchio brutta anche in limited. Già le carte che costano 2 scartano 2 non si giocano, men che meno quelle a costi più alti. L’unica paragonabile è [card]mind twist[/card] ma quella scala e ci puoi spendere mana colorless (oltre a scartare a caso), quindi i sassi rotti come [card]sol ring[/card] e [card]mana vault[/card] ci funzionano meglio

Quanto ci eravamo sbagliati ragazzi…

Quanto ci eravamo sbagliati… ptsd kicks in

(Parlo di limited, dove questa è una delle carte più performanti)

Davvero?! Com’è possibile?

Il limited è sempre la scusa usata, per giustificare robe come [card]l’Illimitato[/card] Schifo! IO NON CI STO!

Veramente endless one era giocato anche in modern, ma dettagli :_o

Non me lo sono ancora visto giocato, ma guardando le statistiche su untapped, mi sembra che il formato lento e poco creaturoso lo rende una soluzione ideale per rovinare la mano e la partita all’avversario. Le creature che rimangono in campo non sono abbastanza efficaci da rimanere una minaccia una volta ottenuto il vantaggio carte.
Tra l’altro grazie a distesa terramorfica e le surveil land è facile raggiungere il quarto colore.

Per quanto fossi ironico sto mega scartino si è davvero rivelato sottovalutato, prima della fine degli spoiler sarebbe stato arduo capirne davvero l’impatto. Tra l’altro è una decina di anni che non permettevano di far scartare più di due carte, ad una rarità bassa

Grazie agli arcaici, 4-color o pentacolor converge è un mazzo vero, specialmente se supportato da Prismari o Quandrix. Arcane Omens è quasi sempre uno scarto 4 per 5 mana in quei mazzi. Detto questo, anche in un tricolor (cosa banale da fare in questo formato), scarto 3 a 5 mana è molto forte.

Il formato è relativamente lento (l’unico vero aggro è Silverquill) e ci sono tantissimi modi per pescare, quindi raramente si finisce il gas. Di conseguenza è molto facile avere diverse carte in mano ancora a turno 5 o 6, cosa che rende Arcane Omens estremamente fastidiosa.

Per capirci, 17lands la ranka letteralmente come migliore carta nera del formato, sopra anche a tutte le rare e mitiche: 17lands.com/card_data?expan … 2026-04-21 :smiley: