[SOS] Quandrix, the Proof / Quandrix, la Prova

[rimg]https://media.wizards.com/2026/sos/bAWIitAmwi/it_6aabDXk27o.webp[/rimg] [rimg]https://media.wizards.com/2026/sos/bAWIitAmwi/it_twF752by0E.webp[/rimg]

rispetto a tutti gli altri elder dragon è l’unico che dà l’abilità anche a sé stesso: questo ciclo è sbagliato!!

Come mai hanno usato cascade e non discover?

Che valore davi a discover?

No anche Witherbloom a essa stessa affinity for creatures.
Quandrix va a copiare questo design ma riesce un po’ meno secondo me. Anche se è più sgravo.

E va beh, c’erano tante soluzioni. O settavi un valore fisso (come Lorehold con Miracle 2) o lo facevi in base al loro costo di mana, etc. Beh qui c’ero andato vicino. Peccato non avevano usato Discover perche’ come flavor ci sta piu’ da “scuola delle ricerche scientifiche.”, ma cmq non mi lamento XD

Che sarebbe stato un flavor win concordo appieno :smiley:
Probabilmente volevano farlo pari al costo di mana si sono resi conto che era cascata…

Esatto XD a me cascata piace di piú comunque. Anche se la carta è un po’ noiosetta, è [card]Imoti, Celebrant of Bounty[/card] praticamente

Più forte perchè discover ti lascia sempre la possibilità di metterla in mano

Però Imoti non dà cascata a spell con mana value 1 :wink:

Questo è interessante con [card]Hypergenesis[/card], [card]Ancestral Vision[/card], [card]Inevitable Betrayal[/card], [card]Gaea’s Will[/card], Rhinos…

Sí ma tempo che ho giocato sto droppazzo a 6 posso giocare direttamente [card]Eureka[/card], [card]Bribery[/card] etc XD

secondo me non hanno messo discover perché se no avrebbero dovuto wordarla in maniera troppo lunga e non era molto elegante

alla fine scrivi Cascata e ciao

come già segnalato anche su gli altri 2 draghi, piccola rule da tenere a mente se si vuole giocare questo drago (soprattutto per EDH): siccome dice che le magie “HANNO cascata” e non “PRENDONO cascata”, se lanciate una spell che vi richieda di sacrificarlo come costo aggiuntivo (tipo [card]Momentous Fall[/card] giusto per citarne uno), quando andrete a risolvere la spell questa non avrà più cascata, perché Quandrix non sarà più in campo per vederla effettivamente lanciata