[T1 sviluppo] - EASY WINNER DECK

Buongiorno a tutti,

Seguo il forum da qualche mese e mi sono dilettato in un deck vintage che spero possa essere invincibile (o quasi). Il concetto è molto semplice, mana veloce, counter di controllo per i primi turni spesso “gratis” e possibilità di chiudere calando [carta]brighsteel colussus[/carta] o [carta]Eldrazi, the aeons thorn[/carta] anche dal primo turno. Possibilità di farlo con i classici [carta]Tinker[/carta], [carta]Show and tell[/carta] e [carta]Sneaker attack[/carta]. Naturalmente il vantaggio è quello di calarli molto in fretta grazie al mana rapido, con ottima difesa grazie ai counter e con buona probabilità grazie ai tutori.
Comunque, questa la lista:

Artefact Mana (12)
[carta]Black Lotus[/carta]
2x [carta]Chrome Mox[/carta]
[carta]Lotus Petal[/carta]
[carta]Mana Crypt[/carta]
[carta]Mox Diamond[/carta]
[carta]Mox Emerald[/carta]
[carta]Mox Jet[/carta]
[carta]Mox Pearl[/carta]
[carta]Mox Ruby[/carta]
[carta]Mox Sapphire[/carta]
[carta]Sol Ring[/carta]

Blu spells (24)
[carta]Ancestral Recall[/carta]
[carta]Brainstorm[/carta]
3x [carta]Daze[/carta]
4x [carta]Force of Will[/carta]
[carta]Gitaxian Probe[/carta]
[carta]Mental Misstep[/carta]
3x [carta]Misdirection[/carta]
[carta]Mystical Tutor[/carta]
[carta]Personal Tutor[/carta]
[carta]Ponder[/carta]
4x [carta]Show and Tell[/carta]
[carta]Time Walk[/carta]
[carta]Timetwister[/carta]
[carta]Tinker[/carta]

Lands (14)
2x [carta]Glimmervoid[/carta]
4x [carta]Polluted Delta[/carta]
4x [carta]Scalding Tarn[/carta]
[carta]Tolarian Academy[/carta]
[carta]Underground Sea[/carta]
2x [carta]Volcanic Island[/carta]

Creatures (4)
2x [carta]Blightsteel Colossus[/carta]
2x [carta]Emrakul, the Aeons Torn[/carta]

Spells (6)
[carta]Demonic Consultation[/carta]
[carta]Demonic Tutor[/carta]
3x [carta]Sneak Attack[/carta] se anche l’avversario gioca mucche va bene anche [carta]through the breach[/carta]
[carta]Vampiric Tutor[/carta]

Che ne pensate? Punti deboli? Con il simulatore al 70% delle volte tra il primo e terzo turno chiudo, spesso con buone possibilità di difesa.

Mmm… Il 99% dei mazzi Vintage chiude (potenzialmente) tra il primo e il terzo turno. Non è per smontare l’idea, ma questo mazzo mi sembra più lento di un classico Oath. Inoltre gli unici pezzi di interazione che hai sono counter, quindi come gestisci un qualunque pezzo che invalida la tua strategia e che non riesci a counterare? Per dire, se ti fanno Lavinia di primo e per qualche motivo non riesci a neutralizzarla, guardando la tua lista mi sembra che sia già gg.

Mh sì, Show and Tell è generalmente più lenta di Oath, io ti consiglierei di cambiare un pochino il mazzo in modo appunto da girare con Oath

Ciao grazie dei consigli, io la preferisco ad Otah solo per il fatto che non devo aspettare che l’avversario cali una creatura, posso sostituirla con [carta]sneaker attack[/carta] che effettivamente è più lenta. Per ovviare a carte scomode che non riuscirei a counterare per vari motivi posso aggiungere i classici [carta]pyroblast[/carta] o [carta]abrade[/carta].
Considerate che ho moltissimi tutori a costo uno o due, che a seconda delle esigenze mi fanno prendere il counter che cerco, la mox giusta per chiudere o nella maggior parte dei casi [carta]tinker[/carta] che è la chiusura più facile con il colosso.