[T2 SVILUPPO] Bant pod

io ho questo mazzo salve qualche carta che manca però con qualche piccola differenza… ad esempio le mimic vat e poi io lo avevo solo splashato di blu perchè come terzo colore giocavo il rosso per il titano appunto rosso… è una carta che fa vincere la partita…
Ora comincio a elencare i difetti: - Lento… si lo so che ha creature a costo basso, acceleratori etc, ma le creature che hanno effettivamente un effetto buono hanno ali costi di mana
- Assolutamente non può nulla contro un control, un RDW o un burning vengeance. Questo perchè se ci seccano qualche creatura non abbiamo nessuna risposta… l’unico istant del mazzo sarebbe l’abilità della mimic
vat…
- La POD genera un aggro enorme… è la prima a essere oblivionata e ne abbiamo solo 4, se ne vediamo 1/2 a partita siamo fortunati.

Detto questo è un buon mazzo ma soprattutto divertente, con 2 pod in campo, una mimic vat con il phantasmal image sopra e tanto mana è proprio divertente… per un periodo di tempo ci ho anche messo 1[carta]Wurm del Masacro[/carta] e 1 wurmcoil, capitava però che il wurm era una pescata morta anche se quando riuscivo a farlo entrare erano dolori perchè se era stato anticipato da elesh norn chiudeva la partita solo entrando n campo

Dopo il vostro aiuto, ho sistemato nuovamente..

Bant Rebirth 2.0 [mazzo]4x Birds of Paradise
2x Solemn Simulacrum
1x Archon of Justice
2x Acidic Slime
1x Sun Titan
1x Frost Titan
1x Wurmcoil Engine
3x Viridian Emissary
1x Elesh Norn, Grand Cenobite
1x Phyrexian Metamorph
2x Blade Splicer
2x Phantasmal Image
1x Stonehorn Dignitary
1x Fiend Hunter
1x Skaab Ruinator
2x Avacyn’s Pilgrim
1x Geist-Honored Monk

2x Mimic Vat
4x Birthing Pod
2x Oblivion Ring
1x Venser, the Sojourner

7x Forest
2x Island
2x Plains
3x Sunpetal Grove
3x Seachrome Coast
3x Razorverge Thicket
4x Hinterland Harbor[/mazzo]

Come dice Solido, è vero, i Pod sono i primi ad essere oblivionati, ma esiste la [carta]Acidic Slime[/carta], esiste la [carta]Sylvok Replica[/carta], in side possiamo mettere anche il grifone di new phyrexia che riprende gli artefatti, il [carta]Master Thief[/carta] per rubare le spade all’avversario, insomma, di risposte anche giocabili a mio parere ne ha.. Ho visto in giro giocare anche la [carta]Sylvok Lifestaff[/carta], e come idea mi è piaciuta veramente tanto!

Unite le due discussioni…continuate qua :wink:

Stavo pensando di realizzare 1 bant pod, magari se mi potete dare 1 mano sarei contento xD il mazzo in poche parole cerca di sfruttare carte quali [carta]birthing pod[/carta],[carta]sun titan[/carta],[carta]deceiver exarch[/carta],[carta]restoration angel[/carta] e [carta]deadeye navigator[/carta] per poddare velocemente e recupare vita con [carta]thragtusk[/carta]
[mazzo]Terre:24
7 forest
2 gavony township
4 hinterland harbor
2 island
2 plains
4 ravorzege thicket
3 seachrome coast
Artefatti: 4
4 birthing pod
Planeswalker: 2
2 Venser, the Sojourner
Creature: 31
3 avacyn’s pilgrim
4 birds of paradise
1 acidic slime
2 blade splicer
2 bordarland ranger
1 deceiver exarch
3 elvish visionary
1 deadeye navigator
1 elesh norn, grand cenobite
2 phantasmal image
1 phyrexian metamorph
4 restoration angel
1 sun titan
3 thragtusk
1 fiend hunter[/mazzo]
Strategia:

Grazie a [carta]birthing pod[/carta] posso tutorare facilmente creature sempre + grosse, riguadagno vite col [carta]thragtusk[/carta] che posso blinkare e copiare per moltiplicare il suo effetto

Ecco alcune sinergie: -[carta]sun titan[/carta]+[carta]phantasmal image[/carta] al cimitero–>2 [carta]sun titan[/carta] sul terreno+ 1 carta con costo convertito di 3 o meno (che vecchia sta sinergia :smiley: )
-[carta]sun titan[/carta]+[carta]birthing pod[/carta]+[carta]deceiver exarch[/carta] al cimitero–>[carta]deceiver exarch[/carta] stappa [carta]birthing pod[/carta]–>[carta]sun titan[/carta]+[carta]restoration angel[/carta] preso con [carta]birthing pod[/carta]–>[carta]restoration angel[/carta] blinka [carta]sun titan[/carta] che riporta [carta]deceiver exarch[/carta] che stappa [carta]birthing pod[/carta]–>[carta]sun titan[/carta]+[carta]deceiver exarch[/carta]+[carta]thragtusk[/carta]
-[carta]birthing pod[/carta]+[carta]deceiver exarch[/carta]+[carta]birds of paradise[/carta]/[carta]avacyn’s pilgrim[/carta]–>[carta]phantasmal image[/carta] preso da [carta]birthing pod[/carta] copia [carta]deceiver exarch[/carta], in questo modo stappo [carta]birthing pod[/carta]–> prendo [carta]restoration angel[/carta] sacrificando la [carta]phantasmal image[/carta] con [carta]birthing pod[/carta] che blinka [carta]deceiver exarch[/carta] per poter stappare [carta]birthing pod[/carta]–>prendo [carta]thragtusk[/carta] sacrificando [carta]restoration angel[/carta] con [carta]birthing pod[/carta]+ ho [carta]deceiver exarch[/carta] pronto ad essere poddato il prossimo turno
-[carta]deadeye navigator[/carta]+[carta]restoration angel[/carta]= blink x tutte le creature non angelo sul mio terreno
-[carta]deadeye navigator[/carta]+[carta]fiend hunter[/carta]–> uso il blink, l’ abilità del [carta]fiend hunter[/carta] va in pila, riutilizzo il blink sul [carta]fiend hunter[/carta] in risposta e così esilio la creatura permanentemente

Risultati:

2-1 mono black zombie
2-0 GW aggro (senza side)
2-1 naya pod
1-1 RDW

24 terre con 8 accelerini mi sembrano un po troppe; in più dovresti aggiungere un minimo di rimozioni ([carta]oblivion ring[/carta] o [carta]beast within[/carta]) altrimenti sei troppo in balia di mazzi aggro

24 terre ed 8 accellerini sono proprio per stare là per potere fare [carta]birthing pod[/carta] di secondo >.>
Cmq per combattere gli aggro ho [carta]thragtusk[/carta], [carta]blade splicer[/carta] che accoppiata con [carta]restoration angel[/carta] fai pedine a gogo, e poi raggiungere [carta]elesh norn, grand cenobite[/carta] non è così difficile colle accellerazione che abbiamo XD

ma con 24 terre e 8 accelerini nn ti è capitato mai di trovarti con troppe carte morte in mano??

si in effetti ai ragione perqui io porterei a 23 terre e gli accelerini vanno bene così e io troverei posto anche per [carta]geist di san traft[/carta]

24 terre vanno bene :wink: al massimo se peschi accellerini gli poddi, non sono inutili >.<
[carta]geist of saint traft[/carta] è 1 idea, ma credo che al massimo gli preferirei 1 [carta]fiend hunter[/carta]

sono due cose diverse magari da usare insieme del tipo: ti tolgo il bloccante picchio con [carta]geist di san traft[/carta] e ti faccio 6 pizze così per dire

UP :laughing:
ho fatto -1 [carta]sun titan[/carta] +1 [carta]fiend hunter[/carta] -1 [carta]avacyn’s pilgrim[/carta]+1 [carta]acidic slime[/carta]
sto valutando -1 [carta]venser, the sojourner[/carta] +1 [carta]mist raven[/carta], che ne pensate?

mi piacerebbe inserire [carta]mist raven[/carta], non so bene cosa togliere.
Cosa ne pensate di [carta]frost titan[/carta]? è meglio lui o [carta]deadeye navigator[/carta]?

sicuramente meglio il frost a parer mio , mi piace particolarmente,difficile da buttar giu e rallenta l’avversario

Ora provo [carta]frost titan[/carta] al posto di [carta]deadeye navigator[/carta].
Volevo chiedere 1 cosa però. Ho visto il [carta]deadeye navigator[/carta] in molte side di bant pod in x1, contro quali mazzi va siddata?
Altro accorgimento: le [carta]blade splicer[/carta] ho notato di poddarle poco spesso, le ho poddate solo 1 volta, contro mono black zombie, e credo che le ripodderei solo in questo match up (zombie) e contro infect. Eppure quando non ho [carta]birthing pod[/carta] sono sempre contento di vederle, cosa mi conviene fare? :=.

A [carta]Blade Splicer[/carta] non rinuncerei mai ora che è ancora giocabile, godiamocela finché c’è… TT_TT
Il [carta]Deadeye Navigator[/carta] penso sia utile contro i mazzi che bersagliano con facilità le tue creature, così hai la possibilità di blinkare il bersaglio. Se giochi contro mono :R: o mono :B: control è utile, ma anche un :W: Midrange o un mazzo Human, in tutte le sue varianti, per levarsi di dosso fastidiosi [carta]Oblivion Ring[/carta] et similia, e sono solo i primi esempi che mi vengono in mente.

Certo che un bel soulbound con la Splicer per produrre token Golem infinite è una sciccheria eh, peccato sia un effetto un po’ lento da attivare, ma non impossibile e dunque da non sottovalutare. Un altro motivo per tenere lì la Splicer. :slight_smile:

Ah, per la cronaca piuttosto che 23-24 terre ne preferirei 22 ma con un paio di accelerini in più, mal che vada li vai a poddare mentre le lande di troppo sono carta morta in midgame.

So che la [carta]blade splicer[/carta] è forte e utile, lo so x esperienza, ma ho notato che in genere il drop a 3 che si andrà a prendere spesso è [carta]deceiver exarch[/carta], per accellerare ed arrivare + velocemente a [carta]thragtusk[/carta], oppure a [carta]borderland ranger[/carta] quando sono in carenza di terre. Ero dispiaciuto proprio dal fatto che non la poddavo spesso. visto che spesso altro era + utile…

Le terre mi danno subito il mana, gli accellerini mi fanno a volte perdere 1 turno x avere il mana, tra l’ altro serve mana con tutte le sinergie dopo aver giocato [carta]deceiver exarch[/carta], [carta]sun titan[/carta] o il [carta]deadeye navigator[/carta] dovrò testare :sunglasses: cmq le terre sono utili pure x [carta]gavony township[/carta]… ultima cosa, cosa ne pensate di [carta]moorland haunt[/carta] come tech in x1?