[T2 SVILUPPO] GW Humans

6 [carta]Forest[/carta]
12 [carta]Plains[/carta]
2 [carta]Sunpetal Grove[/carta]

2 [carta]Avacyn’s Pilgrim[/carta]
3 [carta]Adaptive Automaton[/carta]
3 [carta]Mayor of Avabruck/Howlpack Alpha[/carta]
4 [carta]Hamlet Captain[/carta]
2 [carta]Skinshifter[/carta]
4 [carta]Doomed Traveler[/carta]
2 [carta]Hero of Bladehold[/carta]
4 [carta]Mirran Crusader[/carta]
2 [carta]Fiend Hunter[/carta]
4 [carta]Champion of The Parish[/carta]
2 [carta]Gideon’s Lawkeeper[/carta]

4 [carta]Honor of the Pure[/carta]
2 [carta]Spirit Mantle[/carta]
2 [carta]Oblivion Ring[/carta]

L’ho testato parecchio e sembra funzionare molto bene, unico problema le troppe o troppo poche terre in mano e pescate e non saprei come gestirle
Altro problema, non essendo un giocatore di standard (ma di legacy), non so cosa mettere in side, l’unica cosa che mi viene in mente sono delle rimozioni tipo [carta]Harsh Mercy[/carta] (ma non vale in T2)

Grazie

Per le terre potresti benissimo aumentarle da 20 a 22, togliendo gli spirit mantle…poi le terre dal mana doppio sono troppo poche, devono essere 8, 4 [carta]Sunpetal Grove[/carta] e 4 [carta]Razorverge Thicket[/carta] nel side potresti mettere i [carta]Beast Within[/carta] che sono la rimozione verde per eccellenza in T2, altri 2 [carta]Oblivion Ring[/carta]…qualche [carta]Divine Offering[/carta] o [carta]Naturalize[/carta] e perchè no potresti tentare dei [carta]Dismember[/carta]

Umani bianco verde è poco giocato( o addirittura non giocato) dato che la versione più competitiva è quella uw,de gustibus :smiley:
Come versione gw ti consiglio una cosa come questa:
23 terre tra cui 8 dual come già suggerito
4 [carta]pellegrino di avacyn[/carta]
4 crociato bianco
4 eroina
4 [carta]fiend hunter[/carta]
3 [carta]doomed traveler[/carta]
2 [carta]gideon’s lawkeeper[/carta]
4 capitano
4 campione del popolo
4 onore dei puri
4 oblivion ring
Scartati i sindaci perchè a prima vista sembrano fortissimi,ma non è così perchè in t2 si giocano sempre spell e fare terra passo non succede spesso,quindi serve a poco;se poi andiamo a vedere il pool di carte inseribili in questo archetipo ci accorgiamo che nè lui nè skinshifter servono a molto

Questo mazzo non mi attizza molto (è oltremodo monobianco) comunque al primo utente dico che gli spirit mantle li avevo inseriti (vista la difficoltà nel reperire gli [carta]Angelic Destiny[/carta]) per potenziare le chiusure e renderle imbloccabili

premettendo che questa scelta è a mio avviso inferiore allo human monobianco o UW spero di poterti dare degli spunti per rendere ancora + forte il tuo mazzo (ricordiamoci che devono comunque uscire 2 nuove espansioni chissà quante belle carte verdi XD). per quanto riguarda le terre mi rifaccio a quanto detto dal secondo utente con cui mi trovo pienamente d’accordo. d’obbligo sono 2 [carta]sorvegliante angelica[/carta] come chiusura difficile da rimuovere. toglierei i gideon’s lawkeeper e i sindaci a favore di un 4x di skinshifter e di pellegrino di avacyn. per quanto riguarda le altre magie un 4x di onore dei puri in un bicolore mi pare esagerato, piuttosto aggiungici qualche altro rampino (un 2x di bop + i 4 pellegrini) e mettici un bel set 4x di mikaeus il lunarca una carta fondamentale in questo tipo di mazzo. per finire giocherei anche 2 x di rovo stritolante di main e 2 x di side sono un’ottima rimozione contro incantesimi e planes che il tuo deck soffre abbastanza e 2x giudizio divino in side ti consiglio anche.

Pur essendo inferiore e molto più divertente da giocare ed inoltre io non ho mai seguito i trendset nei vari formati a cui ho giocato
comunque anche io ero indeciso per i gideon’s però ho notato che danno molto fastidio, ed ero anche indeciso sui mikaeus però non mi sono mai trovato bene con le carte di quel tipo

Per quanto riguarda le terre allora porterei a 4x le sunpetal grove e poi come gestisco pianure e foreste ??? (non ho intenzione di comprarmi le razorverge)

Se non hai voglia di prenderti la Razor potresti fare anche 6 foreste 10 pianure e 4 sunpetal

Ah, il mio primo (ed unico, finora) mazzo… :mrgreen:
Io lo gioco così e finora mi pare giri bene:

4 [carta]Campione del Popolo[/carta]
4 [carta]Viaggiatore Condannato[/carta]
3 [carta]Pellegrino di Avacyn[/carta]
3 [carta]Grande Abolitore[/carta]
4 [carta]Sindaco di Avabruck[/carta]
3 [carta]Capitano del Borgo[/carta]
4 [carta]Crociato di Mirrodin[/carta]
2 [carta]Automa Adattivo[/carta]
1 [carta]Giuntatrice di Lame[/carta]
2 [carta]Eroina di Rifugio delle Lame[/carta]

4 [carta]Anello dell’Oblio[/carta]
3 [carta]Guidare l’Assalto[/carta]

4 [carta]Boschetto di Petali Solari[/carta]
3 [carta]Boschetto del Bordo Tagliente[/carta]
2 [carta]Distretto di Gavony[/carta]
10 [carta]Pianura[/carta]
4 [carta]Foresta[/carta]

Side:

2 [carta]Sacerdotessa di Sutura[/carta]
2 [carta]Giorno del Castigo[/carta]
3 [carta]Ritorno alla Natura[/carta]
3 [carta]Epurazione Celeste[/carta]
2 [carta]Custode delle Reliquie Leonid[/carta]
1 [carta]Gideon Jura[/carta]
2 [carta]Bombarcana Nichilista[/carta]

Per me il sindaco è insostituibile: farlo flippare è l’ultimo dei problemi, anzi, è meglio se resta così e pompa gli omini circostanti; inoltre costa poco e si attira tutte le rimozioni possibili nei primi turni. Quello che non riesco proprio a farmi piacere invece è il Cacciatore di Demoni, tanto che non l’ho neppure messo di side: extracostoso, elimina solo creature, muore spesso il turno dopo e comunque non attaccherà mai per paura di finire al cimitero.

Anche secondo me il sindaco è insostituibile (infatti è meglio se resta girato con la faccia del giorno) … idem per il cacciatore di demoni, però ho notato che da molto fastidio e poi non saprei con cosa sostituirlo ???

Per l’altro utente: secondo le sorveglianti costano troppo in un mazzo aggro e poco costoso come questo …

Che ne pensate di questa carta : [carta]Travel Preparations[/carta] ???

Con questa non puoi pompare il Mirran quindi non mi convince molto

Ruba solo posto a carte buone!:stuck_out_tongue: piuttosto [carta]Guidare l assalto[/carta] ti riempie teoricamente la mano di nuovo vista la quantità di creature che giochi..

Non avevo notato ciò … giusto

Si’, non è semplicissimo giocarla perchè il costo di solito ti impedisce di fare altro, almeno per i primi 5 o 6 turni… ma in un mazzo strapieno di creature come il nostro è fenomenale, ti ricarica la mano proprio quando sei a corto di carburante. Un’alternativa che volevo tentare è [carta]Mossa di Tezzeret[/carta], che è nettamente inferiore quanto a risultati, ma è in sinergia con il Campione del Popolo o con l’esercito Gavonizzato… ma probabilmente non ne vale la pena.

il mio umano e cosi è devo dire che funziona molto bene

23 terre:
3[carta]boschetto del bordo tagliente[/carta]
4[carta]boschetto di petali solari[/carta]
4[carta]foresta[/carta]
9[carta]pianura[/carta]
3[carta]distretto di gavony[/carta]

29 creature:
4[carta]campione del popolo[/carta]
4[carta]pellegrino di avacyn[/carta]
4[carta]disciplinato di gideon[/carta]
4[carta]sindaco di avabruck[/carta]
3[carta]cacciatore di demoni[/carta]
2[carta]mikaeus, il lunarca[/carta]
4[carta]crociato di mirrodin[/carta]
4[carta]eroina di rifugio delle lame[/carta]

8 magie:
3[carta]bestia interiore[/carta]
3[carta]destino angelico[/carta]
2[carta]giorno del castigo[/carta]

non per qualcosa ma ho giocato un paio di volte con l’umano bianco blu e di solito vinco io xd

Resuscito questo Thread per commenti sul mio bianco verde umani che ho montato

23 terre:
4[carta]boschetto di petali solari[/carta]
6[carta]foresta[/carta]
13[carta]pianura[/carta]

24 creature:
3[carta]campione del popolo[/carta]
3[carta]avanguardia d’elite[/carta]
4[carta]disciplinato di gideon[/carta]
4[carta]sindaco di avabruck[/carta]
3[carta]cacciatore di demoni[/carta]
1[carta]mikaeus, il lunarca[/carta]
2[carta]crociato di mirrodin[/carta]
2[carta]capitano del borgo[/carta]
2[carta]inquisitore scelto[/carta]

13 magie:
3[carta]onore dei puri[/carta]
2[carta]predare[/carta]
3[carta]anello dell’oblio[/carta]
2[carta]schiavitù della fede[/carta]
3[carta]crescita mutagena[/carta]

Di sicuro devo mettere le terre doppie, poi stavo pensando di mettere un altro campione del popolo e 2 grandi abolitori, che ne pensate? ho tutte carte con costi di mana bassi per poter aggredire subito e pomparli con onore dei puri (che forse devo mettere in 4 X)

Salve a tutti quanti, sono qui per sottoporre al vostro giudizio una lista su cui sto lavorando. Si tratta di un umano aggro :W: :G: . Devo dire che il mazzo gira in maniera ottimale (non ho ancora avuto modo di procurarmi tutte le carte, devo giocare con le fotocopie), ma ha un grossissimo limite, l’essere dipendente da [carta]Hero of Bladehold[/carta], carta non a tutti economicamente accessibile. Il mio problema è quindi, oltre a cercare di migliorare, trovare un modo per aggirare questa signorina. Vi sottopongo intanto la lista. Manca il side.

[mazzo]4 Avacyn’s Pilgrim
4 Champion of the Parish
3 Fiend Hunter
2 Gideon’s Lawkeeper
2 Grand Abolisher
4 Hamlet Captain
4 Hero of Bladehold
1 Leonin Relic-Warder
4 Mayor of Avabruck
4 Mirran Crusader

1 Angelic Destiny
2 Oblivion Ring
2 Timely Reinforcements

4 Forest
3 Gavony Township
8 Plains
4 Razorverge Thicket
4 Sunpetal Grove[/mazzo]

Devo assolutamente trovare il modo di inserire [carta]Honor of the Pure[/carta], magari eliminando quell’unico [carta]Leonin Relic-Warder[/carta] insieme ad un [carta]Fiend Hunter[/carta]. CI sarebbe anche posto per i [carta]Doomed Traveler[/carta], ma non so come inserirli.

Secondo me puoi tranquillamente togliere il [carta]sindaco di avabruck[/carta] che se flippa non serve più e metti 4x [carta]onore dei puri[/carta]. Poi magari togli il [carta]Leonin Relic-Warder[/carta] e l’[carta]Angelic Destiny[/carta] per portare a 4 gli [carta]anello dell’oblio[/carta].
Per la side metterei 4x [carta]ritorno alla natura[/carta] e visto che hai molte creature anche 2x o 3x [carta]rosicchiare fino all’osso[/carta]. Poi 2x [carta]rinforzi tempestivi[/carta], 2x [carta]spada di guerra e pace[/carta], che se la equipaggi al crociato fa sfracelli. Per chiudere qualche [carta]bomba a cricchetto[/carta].

Altro piccolo suggerimento: Sposterei i timely in side per far spazio a 2 [carta]Gut Shot[/carta] (si, sono troppo fan di questa carta :smiley: )

Grazie a tutti per i suggerimenti, l’eroina è imprescindibile vero? E se al posto dei [carta]Rinforzi Tempestivi[/carta] mettessi [carta]Radunare i Cittadini[/carta]?