mia rivisitazione personale di un mazzo contro cui ho avuto a che fare a genova e che mi ha fatto innamorare
4x[carta]snapcaster mage[/carta]
3x[carta]spregiamagie[/carta]
4x[carta]crociato di mirrodin[/carta]
3x[carta]geist di san traft[/carta]
4x[carta]eroina di rifugio delle lame[/carta]
forse il day…lo spregia no,lo calo a t2 e a t3 mi scende il crociato che di norma riesco a proteggere fino al turno successivo nel quale di solito gli appiccico il destino,solo che con 2 day mi sento un po’ scoperto contro gli aggro pesanti,tipo il token…io stavo semi pensando di levare un’eroina visto che ne ho 4x di main,cmq provo per ora,oggi pomeriggio dovrei avere la possibilita’ di testare un paio di cose
[carta]spregiamagie[/carta] è troppo importante così come [carta]day of judgment[/carta], io farei così:
-1 [carta]snapcaster mage[/carta] non abbiamo così tante spell da riusare per giustificarne il set completo
-1 [carta]eroina di rifugio delle lame[/carta] 3 sono più che sufficenti e 10 drop a 4 sono un pò tanti
+2 [carta]sword of war and peace[/carta] assolutamente tutta la vita in questo mazzo
hmm…si ecco,cosi’ mi piace assai,3 snap possono bastare,provero’ a metterci 2 spade xo’ le spade col gheist nn vanno proprio strabenissimo,invece il destino si (le spade amano il crociato)forse faccio 1 spada e un destino,cmq grz dell’ottimo consiglio sugli snap
di niente figurati :mrgreen:
Meglio 2 spade perchè interagiscono bene con tutte le tue creature. spregiamagie protegge le spade e questo è importantissimo. su crociato è pazzesca. ti aiuta contro aggro perchè ti fa guadagnare punti vita e contro controllo gli fai molti danni in più (in media avra circa 3/4 carte in mano). Non è meglio? io rimarrei su 2 spade e 3 destiny.
2 [carta]estrazione chirurgica[/carta] per cosa? io preferirei 2 [carta]negate[/carta] contro controllo
4 [carta]purge[/carta] mi sembran troppi ne toglierei 2 per far posto a 2 [carta]revoke existence[/carta] contro [carta]Tempered Steel[/carta]
diciamo di si dai,provero’ prima la versione con 2 spade
i purge mi servono contro gli rdw per togliere fenici e terre
le surgical sono TREMENDE contro tutti quelli che giocano 4x di qualcosa,sai che ridere tirarne una so un mana leak o su un gheist o su un doj? sono mortalmente forti,contro solar flare gli spezzi le gambe se gli porti via gli umburial,si paga a 2 pv e sono anche istant,le surgical stanno,il revoke lo usavo ma poi ho notato che mi da’ piu’ noia il gw token e le ho sostituite per le ratchet
pero’ 2 negate in piu’ mi sfinferano,potrei al massimo togliere 1 purge e 1 rinforzi,che dici?
per tempered ci sono già le cricchetto giustamente me ne ero dimenticato…per fare spazio ai [carta]negate[/carta] i rinforzi son troppo utili, io toglierei i 2 [carta]purge[/carta] perchè contro monorosso hai già anche i [carta]flashfreeze[/carta], o se preferisci 1 [carta]purge[/carta] e 1 [carta]flashfreeze[/carta]…
a questo punto,dopo aver visto la gabbia necessito di un paio di idee su come infilare 3 o 4 misstep di main,anche perche’ comunque mi aiutano contro delver e gutshot
e’ leeeeeeeeeento,troppo lento,e soffre troppo le counter.ha fatto molto bene contro mazzi di pari velocita’ o inferiore ma contro il delver soffre tanto,mi sa’ che torno all’humans che avevo prima
se cerchi una lista con la stessa strategia ma più veloce gioca questa: magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=961261
stessa lista più o meno con cui david ocha e de rosa hanno fatto top 8 al gp orlando