Io, sinceramente ti consiglierei qualche piccolo cambio per aumentare la competitività di questo mazzo che, secondo me, ha un gran potenziale
-1 [carta]Avacyn’s collar[/carta] Non la ritengo una spell chiave, giocata in uno x viene pescata poco e quando la vediamo non è incisiva sul game
-3 [carta]urlatore mentale[/carta] Sinceramente penso che abbia un buon potenziale come carta… ma non in questo mazzo, immagina di macinarti geist… xD
-3 [carta]Niblis of the urn[/carta] sinceramente preferirei un gustoso x4 di [carta]Scopritore di segreti[/carta] ha un potenziale molto + alto, considerando che scende con un mana in meno ed evade picchiando come un martello.
-3[carta]onore dei puri[/carta] Potrebbe anche starci ma è antisinergico con l’urlatore.
Inoltre abbasserei le terre a 20/21 considerando che il costo di mana più alto è tre
Io metterei
+4 [carta]Snapcaster Mage[/carta] Il maghetto onnipresente non può mancare secondo me! Può riciclare tutte le spell e funge da Bloccante/picchiante a tempo perso
+4 [carta]Delver of secrets[/carta] Una delle migliori spell del formato, secondo me, davvero una carta cattiva che con spade/pike fa macelli!
+4 [carta]Anime indugianti[/carta] Ok richiede lo splash di nero! ma credimi ne vale la pena… Inizialmente non credevo fosse così forte, poi testandola mi sono reso conto delle sue reali potenzialità 4 creature evasive SPIRITI al costo di 5 mana… diciamo che non sono da buttare… Considerando che la vecchia gloria Caw Blade giocava il suo stormo di piccioni a otto mana… questo lascia riflettere
+4 [carta]Ponder[/carta] Hai assoluto bisogno di manipolarti la pescata per anticipare l’entrata di un Geist di turno o un [carta]indebolimento magico[/carta].
Testalo con o senza microsplash di nero e fammi sapere credo che ti divertirai
Beh effettivamente hai ragione, puoi far macinare l’opponent come puoi macinarti da solo, mi sono confuso… comunque per questo tipo di mazzo trovo gli urlatori poco performanti, poi posso anche ricredermi, smentitemi
Quoto pienamente, lo sforna pedine con flashback è una carta che ci sta troppo! quindi pur facendo uno spiriti meno “esper” dovresti in ogni caso splasharlo con il nero e a sto punto tanto farlo come Finkel