[T2 SVILUPPO] UR Delver

Ciao a tutti! Dopo aver provato Solar Flare, Wolf Run, UB Control ed Illusioni ho deciso di montare UR Delver. Probabilmente non sarà competitivo come i precedenti, ma è sicuramente un mazzo divertente da giocare! La lista che gioco è la seguente:

2 [carta]Borsa del Druido[/carta]

4 [carta]Scopritore di Segreti[/carta]
4 [carta]Mago Lanciorapido[/carta]
3 [carta]Lavamante Spietato[/carta]
3 [carta]Fenice di Chandra[/carta]

2 [carta]Vapori Insidiosi[/carta]
4 [carta]Ponderare[/carta]
4 [carta]Indebolimento Magico[/carta]
2 [carta]Barriera Psichica[/carta]
4 [carta]Colpo di Budella[/carta]
2 [carta]Incenerire[/carta]
3 [carta]Delirio Disperato[/carta]
3 [carta]Raffica di Zolfo[/carta]

4 [carta]Cascata Sulfurea[/carta]
8 [carta]Isola[/carta]
8 [carta]Montagna[/carta]

Mi trovo in difficoltà soprattutto contro Solar Flare/Control vari e (stranamente) contro Geist WW… Il side è ancora da definire, anche se sicuramente giocherò 2/3 Estrazione Chirurgica per indebolire suddetti control. Avete qualche consiglio su come rendere il mazzo più competitivo?

ciao! potresti provare a mettere un paio di [carta]striscia ad arco[/carta] magari al posto della[carta]barriera psichica[/carta] e a mio parere 4 [carta]gut shot[/carta] sono troppi,li ridurreia due e aggiungerei una carta che secondo me e molto forte ma un po sottovalutata cioe [carta]assalto stroboscopico[/carta],e utile sia per far maggiori danni all’avversario,sia come parante per evitare di far morire creature,monto anch’io un mazzo simile al tuo e ne gioco due e ti posso confermare che sono molto utili..spero di esserti stato utile :slight_smile:

Ho provato a giocare questo mazzo e devo dire che sta abbastanza sotto al delver blu-bianco.. :\ Purtroppo sembra che le moorland/midnight haunt siano davvero fondamentali per poter parare ed attaccare quando si rimane sprovvisti di creature e gli spari non sono abbastanza efficaci da poter rapidamente far fuori l’avversario. Contro mazzi ugualmente rapidi (u/w destiny & rdw) ci si ritrova davvero in deficit..
La sacca del druido è buona contro i control ma contro un aggro non mi convince molto.. Altra grande pecca non poter usufruire dei rinforzi tempestivi nel sb..
Sinceramente io non sono riuscito a trovare nulla per colmare le lacune dello ur delver, ma consigli sono ben accetti!

Grazie per i consigli, probabilmente 4 gut shot son troppi. Testerò anche la versione blu-bianca (quella con le picche del cantarune?) e deciderò che fare. Avevo anche pensato ad uno splash bianco, ma con le terre che ci sono ora rischio solo di rallentare il mazzo…

di niente,potresti provare ad aggiungere anche i [carta]nobili di stromkirk[/carta] magari al posto di [carta]delirio disperato[/carta] che per esperienza personale posso dirti che e si un ottima carta ma il fatto di dover scartare a caso puo venirti contro..

UR delver l’ ho provato proprio venerdi scorso e se devo essere onesto mi ha un po’ deluso. Forse un po’ troppo dipendente dalla mano iniziale e dalla partenza… Uno mette le carte in 4x per aumentare le probabilità che escano e poi in 4 turni si son fatti vedere una volta di prima mano… -.-’
Le borse del druido le avevo giocate anche io e all’ atto pratico fra counter ed altro non ho mai avuto modo di giocarle tanto è che alla seconda partita le toglievo per far spazio a qualcos’ altro. I Nobili di stromkirk andrebbero messi almeno in 2x e altri 2x magari in side contro il bianco creano grossi problemi.

UR delver,meglio noto come counterburn non è assolutamente solo un mazzeto divertente ma è un vero e proprio mazzo competitivo se montato come si deve (tra l’altro ha fattro pure dei buoni piazzamenti agli scg)
Una delle migliori liste è senza dubbio questa:
3 [carta]fenice di chandra[/carta]
4 delver
4 snapcaster
2 [carta]stromkirk noble[/carta]
2 lavamanti
4 [carta]brimstone volley[/carta]
4 ponder
4 incenerire
4 [carta]galvanic blast[/carta]
4 [carta]mana leak[/carta]
1 [carta]negare[/carta]
2 [carta]vapor snag[/carta]
9 isola
9 montagna
4 dual rosso blu

Questa,come la tua, ha fatto un buon piazzamento agli scg. è un mazzo che mi piace ed ho potuto apprezzarlo pure dal vivo
Personalmente lo cambierei così (simile ad una lista giocata dalle mie parti)
4 nobili
3 fenici
4 maghetti
4 delver
3 lavamanti
4 mana leak
4 ponder
4 incinerate
4 galvanic blast
3 brimstone volley
3 vapor snag
4 dual
9 isole
8 montagne

si infatti e un ottimo mazzo,io proverei a far spazio anche a due [carta]inferno titan[/carta] che a partita inoltrata possono essere la salvezza,li ho visti all opera in questo mazzo in un torneo dalle mie parti e devo dire che non sono niente male

Vero? L’unico problema degli inferno è che raramente arrivo ad avere >4 lande in gioco, e se le ho significa che sono alla disperazione e sto per perdere :slight_smile: Lo si potrebbe anche orientare verso il late game con qualche terrina in più (tipo 22-23) e con qualche hard counter tipo dissipate, solo che poi i solar flare&co mi arano… Comunque è un mazzo davvero divertente da giocare, vedremo se con dark ascension sarà possibile dargli una marcia in più!

non uccidere il mazzo ç_ç lascia perdere i titani,siamo un aggro-control e appunto come hai detto tu stesso se arrivi a 6-7 mana sei prossimo alla morte :neutral_face:

si si e vero pero vedendoli giocare ti posso dire che sono buoni e se arrivi a giocarli danno una grossa mano,poi possono piacere come scelta cosi come no

Esiste una variante meno costosa del variante o comunque una creatura che ha senso ficcare nel mazzo ?

Con meno costosa intendi senza snapcaster?

potresti provare a togliere i 4 snapcaster ed inserire 4 [carta]nobili di stromkirk[/carta]

Si, e per costosa intendo in termini finanziari.
Vorrei provare una variante semi-fun magari in qualche fnm giusto per variare.

puoi provare anche 4 [carta]Reckless Waif[/carta] al posto degli snapcaster,sono drop a 1 simili al delver,e se ti va bene la flippi subito

Se non giochi gli snapcaster puoi metterci pure un paio di [carta]Picca del Cantarune[/carta]! L’unico motivo per il quale non la gioco è che lavamante e lanciorapido mi sfoltiscono il cimitero abbastanza velocemente! Anche il [carta]Berserker Sangue Tempestoso[/carta] non è male!

Io avevo pensato al [carta]Phantasmal Bear[/carta].
Ritengo comunque che Grim Lavamancer x 4 sia troppo. x2 va bene e piuttosto aggiungerei carte con Flashback visto che non c’è lo Snapcaster come [carta]Dipartita Silenziosa[/carta].
Inoltre penserei anche a usare [carta]Mossa di Tezzeret[/carta], che anche se ha un costo di mana alto ti fa pescare due carte e magari prolifera su [carta]Stromkirk Noble[/carta].
Al massimo si punta su [carta]Think Twice[/carta].

[carta]mossa di tezzeret[/carta] potrebbe essere una valida alternativa,mi piace come idea,personalmente nn trovo utile [carta]dipartita silenziosa[/carta],anche se nn ha flashback credo siano meglio [carta]vapori insidiosi[/carta] o [carta]controevocazione[/carta]

[mazzo]Creatures
4 Delver of Secrets
4 Stromkirk Noble
4 Chandra’s Phoenix
2 Grim Lavamancer
2 Phantasmal Bear
2 Stitched Drake

Spells
4 Gut Shot
4 Incinerate
4 Mana Leak
2 Vapor Snag
4 Ponder
3 Gitaxian Probe

Lands
8 Mountain
9 Island
4 Sulfur Falls[/mazzo]

Stitched Drake l’ho messo dentro perché è l’unica creatura che riesce a resistere a un Incinerate