Vincere al primo turno senza Black Lotus e Mox

Vincere di prima mano è una cosa che mi ha sempre affascinato anche se, aimè, non ci sono mai riuscito. :frowning:
Ho creato questo topic così che ognuno possa suggerire una combinazione di sette o meno carte che ci permetta di vincere al primo turno, ammesso e concesso che siamo noi a cominciare! :slight_smile:
Unica regola: vietato usare [carta]Black Lotus[/carta] o i vari Mox poichè quasi nessuno li possiede, invece in questo topic vorrei ci fossero combinazioni giocabili da chiunque.

I personalmente ci ho provato due o tre anni fa, con scarso successo (al massimo ho vinto al secondo turno), con la seguente combinazione :R: :G: :

1 x [carta]Montagna[/carta]
1 x [carta]La Rabbia[/carta]
4 x [carta]Basking Rootwalla[/carta]
1 x [carta]Rites of Initiation[/carta]

Ora invece, ispirato dal mazzo Mono Green Infect Pauper, mi sto accincendo a provarci con la seguente combinazione mono :G: (sono in attesa che mi arrivino le carte :slight_smile: ):

1 x [carta]Foresta[/carta]
1 x [carta]Glistener Elf[/carta]
1 x [carta]Instill Energy[/carta]
1 x [carta]Spirito Guida degli Elfi[/carta]
2 x [carta]Invigorate[/carta]
1 x [carta]Mutagenic Growth[/carta]

Sembra strano a dirsi, ma ce ne sono una marea… Anzi, prima del ban del [carta]Flash[/carta] dal Legacy, esisteva proprio in competitivo l’omonimo mazzo Flash che, con l’aiuto della [carta]Protean Hulk[/carta], permetteva di vincere senza troppa difficoltà e senza strane combinazioni al primo turno. Anzi, addirittura con una [carta]Gemstone Caverns[/carta] fortunata si poteva vincere al turno 0, ovvero nella fase di mantenimento dell’avversario.

Tornando in topic, mi è sempre piaciuta la combinazione:

[mazzo]1x Montagna
1x Raging Goblin
2x Blazing Shoal
2x Progenitus[/mazzo]

Alla faccia del Goblin Furioso. X-D

Costosa a livello di € ma veramante bella, soprattutto perchè usa solo 6 carte!

Se la vuoi da meno c’è:

[carta]Leyline del vuoto[/carta] (messa in campo gratis perché presente nella mano iniziale) + [carta]Mishra’s Workshop[/carta] + 2x [carta]Elvish Spirit Guide[/carta] + [carta]Helm of Obedience[/carta] (attivato subito a 1).

È molto costosa ma sono 5 carte. Oppure, sempre da 5, ma decisamente meno costosa:

[carta]Ancient Tomb[/carta] + [carta]Simian Spirit Guide[/carta] + [carta]Seething Song[/carta] + [carta]Sneak Attack[/carta] + [carta]Blightsteel Colossus[/carta] (messo in campo ovviamente con lo Sneak Attack)

Al momento da 5 o meno non me ne vengono altre. Piuttosto, pensavo ad un grande classico, ricordo che mio fratello una volta riuscì a farla ad un torneo durante il blocco Time Spiral:

[carta]Montagna[/carta] + 4x [carta]Rite of Flame[/carta] + [carta]Dragonstorm[/carta] (cerchi 4 [carta]Bogardan Hellkite[/carta] e un altro drago random con rapidità per fare overkill).

Ma davvero, ce ne sono un miliardo. :slight_smile:

Non ho capito questa,l’helm dice che x non può essere uguale a 0

berserk è una grande carta, che permette di vincere di primo turno in modo abbastanza semplice, provate a trovare qualche combinazione :wink:

I mana che riesci ad ottenere dal Mishra’s e dal Elvish Spirit sono 5, 4 per giocare l’Helm e 1 per ativare l’abilità.

molto bella come combo peccato che usi carte molto costose.

Argh, ho battuto lo 0 invece che l’1 sul tastierino numerico! X-D Sì sì, a 1, anche perché altrimenti non avrebbe senso la doppia Elvish Spirit Guide.

Si in effetti potevo anche farci caso da solo eheh :stuck_out_tongue:

Personalmente ho vinto alcuni tornei col caro vecchio Hypergenesis…
E un paio di volte ho chiuso al turno 0 con la seguente mano:

[carta]Violent Outburst[/carta]
[carta]Simian Spirit Guide[/carta]x2
[carta]città d’ottone[/carta]
[carta]Colosso di Darksteel[/carta] x2
[carta]pandemonium[/carta]

Questo è attualmente ancora un mazzo competitivo! chiude di primo in 1000 modi diversi: viewtopic.php?f=83&t=158

Scusa ma bisogna che me la spieghi :slight_smile: non sono proprio riucito a capire come funziona questa combinazione :blush::stuck_out_tongue:

Veramente interessante :exclamation:

[carta]flash[/carta] + [carta]protean hulk[/carta] + [carta]gemstone caverns[/carta] se non iniziamo noi o uno spirito guida qualunque + mana blu

Con la protean hulk esistono taante combo,eccone due: hulk + [carta]karmic guide[/carta] + [carta]mangiacarogne[/carta] + [carta]kiki-jiki, mirror breaker[/carta] cioè token infiniti
oppure: hulk che viene sacrificata con flash e va a prendere 4 [carta]discepolo della volta[/carta] e 4 [carta]shifting wall[/carta] e 4 [carta]phyrexian marauder[/carta] per un tot. di 32 vita persi