Vincere di prima mano è una cosa che mi ha sempre affascinato anche se, aimè, non ci sono mai riuscito.
Ho creato questo topic così che ognuno possa suggerire una combinazione di sette o meno carte che ci permetta di vincere al primo turno, ammesso e concesso che siamo noi a cominciare!
Unica regola: vietato usare [carta]Black Lotus[/carta] o i vari Mox poichè quasi nessuno li possiede, invece in questo topic vorrei ci fossero combinazioni giocabili da chiunque.
I personalmente ci ho provato due o tre anni fa, con scarso successo (al massimo ho vinto al secondo turno), con la seguente combinazione :
1 x [carta]Montagna[/carta]
1 x [carta]La Rabbia[/carta]
4 x [carta]Basking Rootwalla[/carta]
1 x [carta]Rites of Initiation[/carta]
Ora invece, ispirato dal mazzo Mono Green Infect Pauper, mi sto accincendo a provarci con la seguente combinazione mono (sono in attesa che mi arrivino le carte ):
1 x [carta]Foresta[/carta]
1 x [carta]Glistener Elf[/carta]
1 x [carta]Instill Energy[/carta]
1 x [carta]Spirito Guida degli Elfi[/carta]
2 x [carta]Invigorate[/carta]
1 x [carta]Mutagenic Growth[/carta]
Sembra strano a dirsi, ma ce ne sono una marea… Anzi, prima del ban del [carta]Flash[/carta] dal Legacy, esisteva proprio in competitivo l’omonimo mazzo Flash che, con l’aiuto della [carta]Protean Hulk[/carta], permetteva di vincere senza troppa difficoltà e senza strane combinazioni al primo turno. Anzi, addirittura con una [carta]Gemstone Caverns[/carta] fortunata si poteva vincere al turno 0, ovvero nella fase di mantenimento dell’avversario.
Tornando in topic, mi è sempre piaciuta la combinazione:
[carta]Leyline del vuoto[/carta] (messa in campo gratis perché presente nella mano iniziale) + [carta]Mishra’s Workshop[/carta] + 2x [carta]Elvish Spirit Guide[/carta] + [carta]Helm of Obedience[/carta] (attivato subito a 1).
È molto costosa ma sono 5 carte. Oppure, sempre da 5, ma decisamente meno costosa:
[carta]Ancient Tomb[/carta] + [carta]Simian Spirit Guide[/carta] + [carta]Seething Song[/carta] + [carta]Sneak Attack[/carta] + [carta]Blightsteel Colossus[/carta] (messo in campo ovviamente con lo Sneak Attack)
Al momento da 5 o meno non me ne vengono altre. Piuttosto, pensavo ad un grande classico, ricordo che mio fratello una volta riuscì a farla ad un torneo durante il blocco Time Spiral:
[carta]Montagna[/carta] + 4x [carta]Rite of Flame[/carta] + [carta]Dragonstorm[/carta] (cerchi 4 [carta]Bogardan Hellkite[/carta] e un altro drago random con rapidità per fare overkill).
[carta]flash[/carta] + [carta]protean hulk[/carta] + [carta]gemstone caverns[/carta] se non iniziamo noi o uno spirito guida qualunque + mana blu
Con la protean hulk esistono taante combo,eccone due: hulk + [carta]karmic guide[/carta] + [carta]mangiacarogne[/carta] + [carta]kiki-jiki, mirror breaker[/carta] cioè token infiniti
oppure: hulk che viene sacrificata con flash e va a prendere 4 [carta]discepolo della volta[/carta] e 4 [carta]shifting wall[/carta] e 4 [carta]phyrexian marauder[/carta] per un tot. di 32 vita persi