[Vintage Deck] Budget MWI

Salve a tutti,

Sono uscite le date per l’Eternal Weekend e sono abbastanza tentato di andarci, ma non ho un mazzo – anzi, ho un mazzo a cui mancano 4 carte ma quelle 4 carte sono 4 [card]Bazaar of Baghdad[/card] e quindi costano un po’ troppo per lo stipendio da dottorando e futuro disoccupato.

Perciò, sto pensando a delle alternative, anche perché c’è anche un premio per il miglior piazzamento Powerless che non sarebbe male. Di solito i mazzi che si giocano Powerless sono MWI (buono), Dragon Stompy (scarso), BUG (non malissimo ma non so se considerarlo budget visto che servono tipo 4 [card]Underground Sea[/card]) e circa basta? Forse qualcuno l’anno scorso ha provato con mono black scam/reanimator, mi pare.

Quindi, la “scelta” ricade su MWI, credo. Volevo un attimo discutere del mazzo e chiedere potenziali consigli.

Terre

Qui tutti giocano le stesse 16, e cioè:

4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Cavern of Souls[/card]
1 [card]Karakas[/card]
2 [card]Plains[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

Ogni tanto qualcuno ci mette una [card]Urza’s Saga[/card], ma avendo 6 artefatti in meno da prendere, mi sembra piú inutile del normale

Creature

4 [card]Anointed Peacekeeper[/card]
4 [card]Archon of Emeria[/card]
4 [card]Chancellor of the Annex[/card]
4 [card]Clarion Conqueror[/card]
4 [card]Seasoned Dungeoneer[/card]
4 [card]White Plume Adventurer[/card]
4 [card]Witch Enchanter[/card]

Anche qui starei molto “quadrato”, al massimo si possono togliere 1-2 di queste se proprio vedo che serve spazio per altre carte

Utility Artifacts

1 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Trinisphere[/card]
1 [card]Vexing Bauble[/card]
3 [card]Void Mirror[/card]

Mana

Qui ovviamente niente loto e niente 5 mox, quindi devo sostituirli, con:

4 [card]Chrome Mox[/card]
3 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]

I miei dubbi sono: sono abbastanza queste carte? Serve un quarto ESG? Serve un quarto [card]Void Mirror[/card]?

Forse si potrebbe fare: -1 Peacekeeper -1 Trinisphere +1 ESG +1 Void Mirror

Sideboard (classica)

2 [card]Archon of Absolution[/card]
3 [card]Containment Priest[/card]
3 [card]Leyline of the Void[/card]
2 [card]Light of Day[/card]
2 [card]Null Rod[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]

Ciao spero di esserci anche io per EW certamente per il legacy ma mi frulla l’ idea di fare anche il vintage, purtroppo
mi trovo in una molto simile alla tua ( ho le dual e compagnia ma non ho p9 bazaar e workshop) il cuore mi direbbe di montare
Hermit druid combo , l altra opzione più logica sarebbe mono nero scam.
Credo che però siamo ancora un po’ troppo lontani dall EW per delineare una lista ideale
e si rischierebbe di buttare via tutti i test per un ban/sban o una nuova uscita che apre o restringe
le possibilità.

Di base non sono un grosso sostenitore di EW senza Power, ma se proprio uno deve, meglio roba tipo Scam o qualcosa con effetti Blood Moon.

MWI per esempio ha troppo bisogno dell’accelerazione giusta per funzionare.

Se hai idea di come posso procurarmi 4 bazaar io il mazzo da giocare ce l’avrei XD

Dici? Però quelli a me paiono scarsi scarsi. Sono un po’ dell’idea che sia meglio giocare la versione budget di un mazzo forte piuttosto che un mazzo budget e pure scarso, però magari mi sbaglio…

Poi è vero quello che dice babau e cioè che siamo ancora troppo lontani per conoscere il meta

Per i bazar non posso aituarti ma 2 mari te li presto volentieri

giocando unspoiler ci vuole un po’ piu di chiappa e prendere gli oppo giusti, mononero scam se becchi combo vari non sei tanto male, con dredge te al giochi con la side come tutti certo se
inizi a beccare vari ub control, dimir lurrus vari con spoiler … :_o
Ma aspettiamo e vedremo di acqua sotto i ponti ne deve ancora passare tanta fra nuove uscite e possibili ban e sban… :sunglasses:

Vero, magari decidono di stampare Bazaar ma con un’abilità di mana nel prossimo Secret Lair