Salve a tutti,
Sono uscite le date per l’Eternal Weekend e sono abbastanza tentato di andarci, ma non ho un mazzo – anzi, ho un mazzo a cui mancano 4 carte ma quelle 4 carte sono 4 [card]Bazaar of Baghdad[/card] e quindi costano un po’ troppo per lo stipendio da dottorando e futuro disoccupato.
Perciò, sto pensando a delle alternative, anche perché c’è anche un premio per il miglior piazzamento Powerless che non sarebbe male. Di solito i mazzi che si giocano Powerless sono MWI (buono), Dragon Stompy (scarso), BUG (non malissimo ma non so se considerarlo budget visto che servono tipo 4 [card]Underground Sea[/card]) e circa basta? Forse qualcuno l’anno scorso ha provato con mono black scam/reanimator, mi pare.
Quindi, la “scelta” ricade su MWI, credo. Volevo un attimo discutere del mazzo e chiedere potenziali consigli.
Terre
Qui tutti giocano le stesse 16, e cioè:
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Cavern of Souls[/card]
1 [card]Karakas[/card]
2 [card]Plains[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
Ogni tanto qualcuno ci mette una [card]Urza’s Saga[/card], ma avendo 6 artefatti in meno da prendere, mi sembra piú inutile del normale
Creature
4 [card]Anointed Peacekeeper[/card]
4 [card]Archon of Emeria[/card]
4 [card]Chancellor of the Annex[/card]
4 [card]Clarion Conqueror[/card]
4 [card]Seasoned Dungeoneer[/card]
4 [card]White Plume Adventurer[/card]
4 [card]Witch Enchanter[/card]
Anche qui starei molto “quadrato”, al massimo si possono togliere 1-2 di queste se proprio vedo che serve spazio per altre carte
Utility Artifacts
1 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Trinisphere[/card]
1 [card]Vexing Bauble[/card]
3 [card]Void Mirror[/card]
Mana
Qui ovviamente niente loto e niente 5 mox, quindi devo sostituirli, con:
4 [card]Chrome Mox[/card]
3 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
I miei dubbi sono: sono abbastanza queste carte? Serve un quarto ESG? Serve un quarto [card]Void Mirror[/card]?
Forse si potrebbe fare: -1 Peacekeeper -1 Trinisphere +1 ESG +1 Void Mirror
Sideboard (classica)
2 [card]Archon of Absolution[/card]
3 [card]Containment Priest[/card]
3 [card]Leyline of the Void[/card]
2 [card]Light of Day[/card]
2 [card]Null Rod[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]