[Vintage Deck] Counter Vine

[center][youtube]U6aqJbx2I-A[/youtube]

[table][tr][td3]CounterVine by Justin Gennari[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (28):
4 [card]Vengevine[/card]
4 [card]Subtlety[/card]
4 [card]Squee, Goblin Nabob[/card]
4 [card]Master of Death[/card]
4 [card]Hollow One[/card]
4 [card]Blazing Rootwalla[/card]
4 [card]Basking Rootwalla[/card]

Instants (17):
4 [card]Noxious Revival[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Force of Negation[/card]
2 [card]Mindbreak Trap[/card]
2 [card]Force of Vigor[/card]
1 [card]Mental Misstep[/card][/td][td]Artifacts (5):
4 [card]Serum Powder[/card]
1 [card]Chalice of the Void[/card]

Lands (10):
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Bazaar of Baghdad[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Petrified Field[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
4 [card]Ravenous Trap[/card]
4 [card]Fury[/card]
2 [card]Surgical Extraction[/card]
2 [card]Karakas[/card]
2 [card]Force of Vigor[/card]
1 [card]Mindbreak Trap[/card][/td][/tr]

[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table][/center]

Non è un mazzo che mi fa impazzire. Ci vorrebbe qualcosa che ti fa rimbalzare le creature in mano in modo da poterle giocare sempre e far scattare sempre la combo con il [card]vengevine[/card]. Per il resto va bene.

Il mazzo è fortissimo o meglio sarebbe fortissimo, si può discutere se giocare Fury o sottigliezza o come disporre i pitch spell in base alle preferenze o al meta ma, in questo momento ha un sacco di problemi con i mazzi a base “lurrus” che sono tier 1 e quindi un ampia parte di quelli che probabilmente affronteremo, orchetti, Lavinia, vexing o anche una rana cresciuta e la possibilità di rigiocarle diventano spesso un ostacolo insormontabile.
Non è che non possa fare risultato ma se devo scegliere un bazar deck dredge è teoricamente più indicato.

Stai parlando delle potenziali 16 creature gratis o delle 8 che ti ritornano in mano appena muoiono?

Quelle che metti in gioco, in modo da assicurare la combo. Come le lucertole, hollow e il vengevine.

puoi “sandbaggare” una creatura in mano in modo da garantire di poterne giocare 2 il turno dopo, se questo è una cosa che ti crea problemi. ma solitamente ne hai abbastanza

è vero, “sandbagga” quello che ti pare tanto rimane un mazzo fragile.

fragile non direi proprio, il mazzo è una bomba, semplicemente ha un brutto matchup dal tier 1 indiscusso del formato, ma contro la maggior parte degli altri archetipi si trova molto bene

non ho detto che non è forte, ho detto che se ti spaccano il bazar sei fuori, poi per il resto rimane un mazzo che vale la pena di costruire.

Sarà mica per quello che in pratica di bazaar ne
hai 9 nel mazzo 0:.

No ne ho 15 :smiley:

4 bazaar, 4 [card]noxious revival[/card], 1 [card]petrified field[/card] (anche se preferisco [card]echoing deeps[/card]…) questo intendeva babau

secondo me questo mazzo contro il tuo mazzo U/R vince 10 partite a 0, per dire

ah scusate, io non ne ho neanche uno TT_TT

Il mio mazzo è budget, è fatto con carte che più o meno si possono reperire con un costo adeguato, è ovvio che non potrei vincere se non una volta su tre. forse se lo spoilerassi, cambierebbe anche la visione del mazzo perchè tanto è così…comunque io ci farei qualche partita.

Budget?
Solo le isole vulcaniche valgono 10 dei miei mazzi..

don’t feed the troll!

Infatti non le ho, solo che stava meglio metterle in caso qualcuno ce le avesse. XD

È strano parlare di “budget” in Vintage, ma solitamente tutti i mazzi senza nessuna tra: p9, Library, Bazaar, Shop si dicono “budget”. Non necessariamente un mazzo budget è scarso, anzi, una lista BUG budget è arrivata in top8 all’ultimo Eternal Weekend, no? Comunque i mazzi Bazaar a me piacciono davvero tanto…

La parola budget NON HA SENSO serve solo a fare SPAM tanto più in vintage dove anche il competitivo è proxi.
IMHO dato che il vintage mi piace e magari a qualcuno interessa discutere dei mazzi sarebbe carino non mandare in M…a tutte le discussioni sui mazzi vintage assecondando trollate.

Ovviamente si tratta di mazzi budget in vintage, di sicuro costano un decimo in confronto a quelli spoiler, perché appunto sono budget, con una relativa bassa somma di denaro puoi giocare il T1 e divertirti lo stesso. Non tutti i mazzi powerati sono forti a volte basta anche un po’ di bravura.