Che finalmente riescano a togliere astrolabio dal modern? ci ridaranno Twin ora che goblin ha una combo quasi identica ma un turno prima?
Pioneer e Pauper che problemi avevano? non seguo molto i formati e quindi non saprei cosa potrebbe finire sotto il banhammer.
Per Pauper solitamente i ban avvengono quando un mazzo satura il metagame e in questo periodo il mazzo in questione è stompy, quindi potrebbe perdere qualche pezzo
Per Pioneer non ne ho idea, forse Inverter dato che era già sotto osservazione
I powerseller si stanno gettando come cavallette su Pod e [carta]splinter twin[/carta]. Leggevo che c’è stata una diminuzione degli stock di Capsula del 30% delle versioni inglesi. I casi sono 2: o c’è stata qualche soffiata su un eventuale sban oppure c’è della semplice speculazione come fu per [carta]mistica forgiapietra[/carta]. Comunque per il modern penso (spero) facciano una cosa tipo, fuori astrolabio dentro twin, anche solo per movimentare un po’ il formato.
Beh non hai tutti i torti. Forse l’unico formato veramente in salute ultimamente è l’Historic
Poi più che altro sono i play pattern che sono estramamente ripetitivi in tutti i formati, ormai Uro me lo sogno anche di notte.
C’è stata una soffiata nel senso che un post su reddit millantava il ban di astrolabio e lo sban di pod attraverso foto di MTGO.
Però un altro post millantava il ban di astrolabio e di [carta]boggart harbinger[/carta] (sto ancora ridendo di gusto ).
Twin va sull’ottovolante ad ogni annuncio di b&r list. Boh io 'sto giro non so cosa aspettarmi.
La cosa più probabile è il ban di astrolabio e volendo di velo. Ma proprio non so…
Ho letto del post, però non credo che un powerseller si basi su queste cose i suoi investimenti. Comunque dovessero bannare l’araldo sarebbero abbastanza ridicoli
Sì, probabilmente twin è diventato un meme come mistica prima dello sban, anch’io lo dico più per scherzare che per altro. Resta il fatto che ora abbiamo una combo con Snoop e Kiki assolutamente in grado di chiudere almeno un turno prima. A differenza di twin il mazzo non si può caricare degli elementi di controllo che permette il blu ma all’occorrenza ha accesso a tutta l’interazione nei colori Jund, che non è poco. Con fiala caricata a 3* può anche vincere ad instant speed nel turno avversario cosa che twin non credo potesse fare.
*EDIT: con fiala a 3 Araldo in mano e Snoop in campo
Ad ogni annuncio di aggiornamento della banned list del Modern viene fuori il discorso su Twin…mettetevi il cuore in pace, [carta]Jace, the Mind Sculptor[/carta], [carta]Ancestral Vision[/carta] e [carta]Splinter Twin[/carta] non possono essere legali contemporaneamente perchè se lo fossero non si giocherebbe altro e saremmo in una situazione analoga al mai compianto eldrazi winter.
Speriamo non commettano questo errore.
Su Pod invece ho sentimenti contrastanti,da una parte la vorrei ma dall’altra capisco quanto possa essere pericolosa. Probabilmente sbannarla sarebbe un errore.
ho dato un’occhiata alle liste pauper di MTGO e il formato mi sembra in formissima
forse eliminerei [carta]archeomante[/carta] ma per una questione di noia nel fare sempre ricorsione, per il resto ci vedo aggro, control, midrange, tempo e un simpatico mazzo combo basato sui muri che pompa mana con [carta]Guardiano di Rovina-Asce[/carta] e chiude di [carta]Evocatore del Rituale Sanguinario[/carta] <3.<3
[carta]Agent of Treachery[/carta] is banned (from suspended)
[carta]Winota, Joiner of Forces[/carta] is banned (from suspended)
[carta]Fires of Invention[/carta] is banned (from suspended)
[carta]Nexus of Fate[/carta] is banned
[carta]Burning-Tree Emissary[/carta] is suspended
Che cambia da sospese a bannate? Mi danno indietro le Wildcards?
Non mi aspettavo la sospensione dell’emissaria, ora che ce ne facciamo su Arena che era stata inserita apposta per Historic?
Visto @Junius che hanno seccato Nexus… Sono un vate…
Pioneer
[carta]Oath of Nissa[/carta] is unbanned
Non penso risolva i problemi di un formato agonizzante ([carta]Inverter of truth[/carta]) e schiacciato tra Modern e Historic (al momento penso il miglior formato in circolazione)
Modern
[carta]Arcum’s Astrolabe[/carta] is banned
Per la gioia di Alvoi aspettiamo la bannino anche in legacy, fixa troppo bene il mana e si cicla: giusto averla salutata.
Pauper
[carta]Expedition Map[/carta] is banned
[carta]Mystic Sanctuary[/carta] is banned
Non so una fava di Pauper quindi non commento. Ciccia.