[Commander Deck] Teneb, il Mietitore

Posso provare il ragnone gigante come comandante, quello mi è piaciuto

Eh vabbè ma questi costano 0€ perché già ce li ho, lol

Per la manabase dovrei essere abbastanza a posto XD

Auguri. Purtroppo sia Gyrus che Thantis sono orrendi

Se ti piacciono i temi e le strategie dei mazzi, tienili. Ma se preferiresti giocare altro buttati su altro.

[size=10]preferirei giocare legacy[/size]

Il ragnone è molto carino secondo me, è un modo comodo per velocizzare i game, l’importante è avere creature più grosse di quelle avversarie o che comunque invogliano a non attaccarti. Vigilance per te diventa una premium keyword così da poter attaccare e bloccare allo stesso tempo.

Gyrus invece è carino come reanimator, molto da one shot però anche solo rianimare una Kalonian Hydra e poi un altro bestione il turno dopo è molto interessante secondo me

Rispetto alla lista precedente ho tolto:

[deck]1 Coalition Relic
1 Chancellor of the Annex
1 Abrupt Decay
1 Darkblast
1 Once Upon a Time
1 Dark Ritual
1 Crop Rotation[/deck]

sotto consiglio di Emilio.

Carte che sto considerando:

[deck]1 Damnation
1 Grim Tutor
1 Yawgmoth, Medico Thran
1 Birthing Pod
1 Carpet of Flowers[/deck]

e altre. Ma è difficilissimo gestire una lista di 100 carte singleton!!! E soprattutto trovare le carte nella collezione

Ehehehehehe.
Carpet of Flowers mi pare una carta un po’ infame, per il resto direi che va tutto bene.
Un paio di ciccioni belli non li hai?

[card]Carpet of Flowers[/card] non è troppo forte dai… non so

Comunque, la manabase quanto schifo fa?

Ci sono già io come ciccione

No, boh, a parte gli scherzi… [card]Crash of Rhinos[/card]? [card]Pathrazer of Ulamog[/card]? [card]Hornet Queen[/card]?

Il problema è proprio l’opposto, rischia di essere una carta morta. In cEDH dove si gioca un sacco di blu è fortissima, in casual rischi di trovare delle partite dove ci sono 0 giocatori di blu

Boh a me sembra abbastanza funzionale, hai le fetch, hai le dual, le tue magie le puoi lanciare senza problemi

Questi sembrano un po’ meh come bersagli per la rianimazione. Visto che giochi tante creature hai pensato a [card]Hoarding Broodlord[/card]? Ha un bel etb ed è grosso ed evasivo. Altri bei bersagli da rianimare non saprei, di cicci verdi ce ne sono un sacco e ne stampano sempre, vedi anche solo [card]Titan of Industry[/card] o [card]Silverback Elder[/card] che fanno un sacco di cose. Se no puoi buttarti sui demoni che anche li ce ne sono un sacco che fanno roba interessante. A proposito di demoni, [card]Doom Whisperer[/card]?

Anche questi che avevi citato sono ottimi bersagli per essere rianimati

La manabase va bene. Potresti affiancarci qualcosa che ti fa lanciare le terre dal cimitero tipo [card]ramunap excavator[/card]

Non ho detto che è forte, ho detto che è infame XD cioè io adesso che so che ce l’hai potrei non portare mazzi blu al raduno, e viceversa. Queste carte “anti-meta” si prestano un po’ male all’EDH secondo me.

La hornet non mi pare malvagissima, però è una carta difensiva, mi sa che non fa al caso tuo

Carte che sono riuscito a procurarmi al raduno: [card]Spazzadune[/card], [card]Mietitore dell’Abisso[/card], [card]Ultimatum Inquietante[/card], [card]Vilis, Broker of Blood[/card], [card]Thrilling Encore[/card], [card]Magister of Worth[/card] e [card]Serra’s Emissary[/card].

Consigli su cosa aggiungere e cosa togliere?

Dalla lista postata a pagina 1, leva:
Bloodghast
Once Upon a Time
Darkblast
Dark Ritual
Crop Rotation
Abrupt Decay

e metti tutto tranne Thrilling Encore.
La lista così mi pare solida e ti direi di provarla

Per migliorare poi il mazzo si potrebbe aggiungere un pochino di ramp fatto meglio, levare Chancellor of the Annex magari, sistemare gli spacchini. Come wrattha ti ho detto è ottima Life’s Finale, come removal singoli eviterei quelli che esiliano e preferirei quelli che distruggono, in modo tale da poi “rubarli” con Teneb.
Se vuoi puoi anche mettere più utility lands o combo tipo Depths/Thespian, Coffers/Urborg e magari il nuovo incantesimo e Chasm. A quel punto riconsidererei Crop Rotation.

Comunque, unisco ad un vecchio topic su Teneb che ho ritrovato nelle profondità del forum.

Poi provo a montare la lista irl e ad aggiornarvi su come vanno le cose

Mi permetto di dissentire su questa scelta e politica moderatoria in commander.
Ha senso unire i topic di liste simili per i formati competitivi, dove le liste bene o male sono quelle, fanno risultato perchè sono buildate così e qualunque innovazione può portare tutti a cambiare lista.
Il commander è tutt’altra bestia, la costruzione del mazzo è molto personale, a meta diversi corrispondono mazzi diversi. Due mazzi con lo stesso comandante possono essere diversissimi e due mazzi con lo stesso comandante possono risultare pressochè uguali.
Se serve propongo questa mozione in una sezione più consona del forum.

Sí ma le liste sembravano abbastanza simili…

Tra l’altro vedo questo tuo post del 2013 e solo 10 anni dopo ti sei deciso a montare un mazzo…

La vita va vissuta con calma :smiley:

penso che siamo tutti abbastanza d’accordo nel dire che ad alvoi piace unire i topic XD

In realtà Alex è il mio psichiatra e mi ha fatto moderatore solo perché così posso sfogare i miei disturbi sul forum invece che nella vita reale

[card]Archon of Cruelty[/card]? [card]Takenuma, Abandoned Mire[/card]? [card]Pick your Poison[/card]?

Forte, se ce l’hai mettila assolutamente.

Carina, ma non imprescindibile. Se trovi uno spazietto, mettila

Estremamente meta-dependant. In molti casi secondo me non vale la pena