[Commander Deck] Teneb, il Mietitore

Comunque questo messaggio mi ha spinto a stilare delle liste Urza e Mishra basate sul flavor, quindi prevalentemente con carte di WAR e vecchi artefatti di Dominaria

• mi sono accorto a metà che Urza ha identità esper e non jeskai
  • WAR è pieno di palta. WAR Commander è pieno di carte di Mirrodin, Alara e Jeskai.
  • Tra le poche non palte di WAR c’è il tema soldati :WU: , che però non sinergizza granchè con la pedinanza artefattosa che vuole Urza. In particolare, ci sono solo 4 carte che fanno pedine Soldato artefatto.
  • ci sono sinergie pazzesche che sono dei flavor fail incredibili, tipo Mishra con [card]the stasis coffin[/card]

L’ultima in particolare ha fatto ragequittare il vorthos che è in me.

In una versione alternativa di spirale temporale Mishra dev’essere sopravvissuto grazie a quello. I mazzi fatti così mi piacciono un botto

WAR è War of the Spark, credo tu intenda BRO

[quote=“il meglio emilio”]

• ci sono sinergie pazzesche che sono dei flavor fail incredibili, tipo Mishra con [card]the stasis coffin[/card]

È tristissimo

Minchia bro, hai ragione

Ho scoperto che originariamente il coffin era stato fatto da Tawnos proprio per contenere Mishra e, come dice Tarox, nelle linee alternative di caos dimensionale è più o meno andata così. Il fatto che Tawnos lo abbia usato per salvarsi non faceva parte dei piani!
Questa spinta vorthosiana mi ha fatto completare il mazzo, che è qui: viewtopic.php?f=249&t=36940

comunque ho tolto [card]necropotence[/card] e [card]grim tutor[/card] per [card]tireless provisioner[/card] e [card]ancient greenwarden[/card]

la speranza è quella di farlo essere un bracket 2, ma non ricordo piú quali siano le regole, non importa piú di tanto