[FRA] Reality Fracture

Era anche Thunder Junction, ma quello lo hanno trasformato nell’extra “Big Score” che hanno messo nelle bustine normali. Erano pianificati due “Aftermath” per il 2024. Scelta secondo me imposta dall’alto.

Stasera ho un esame per cui non approfondisco molto, ma sono usciti dei leak con tanto di art abbastanza credibili sul tema del set. Pare provengano da dei sondaggi mirati di un annetto fa per capire se alla gente sarebbero piaciute certe tematiche. Poi posterò anche le immagini

Pare che Reality Fracture sarà a tutti gli effetti, Planar Chaos 2, con Jace che ricrea un multiverso personale con blackjack e squillo di lusso. Con tutta una strihaven alternativa con coppie di colori amici e un sacco di personaggi e spell colorshifted

Deugemo torna a studiare grazie a dopo

Prediction: mentre Planar Chaos era effettivamente un what if dove si pushavano i confini del color pie, Reality Fracture sarà semplicemente planeswalker che fanno cosplay di colori diversi dal proprio, ma con effetti banalissimi

E si picchiano coi pw dei coloro originali. E’ truzzo a mille ma può uscire ignorantemente bene. Vediamo…

Ganzo, PLC una delle mie espansioni preferite di sempre, non vedo l’ora di vedere come la distruggono come fatto per Lorwyn

Dai l’idea di Jace villain e del multiverso colorshifted sembra carina. Liliana mono W dovrebbe comparire già in Strixhaven mentre gli altri PW dalle art dovrebbero essere Garruk e Chandra (che nell’art combatte contro la se stessa di ghiaccio assieme a Vraska)

Dal leak gli shift doverbbero essere:
Liliana :B::W:
Chandra :R::U:
Garruk :G::B:

ipotizzio io poi Ajani → :R: mentre per il PW verde non saprei ma portando avanti lo shift di colori dovrebbe essere un PW :U: che diventa :G:

Altra cosa, leggevo che ci dovrebbe essere un bonus sheet con delle leggendarie colorshifted ma non so quanto sia speculazione e quanto confermato

In pratica fanno fare a jace quello che ha fatto the flash con flashpoint.
Vabbè

Cose che mi ha mandato Mr.B su whatsapp e chiesto di condividere:

[rimg width=800]https://i.imgur.com/bW6WJ2C.jpeg[/rimg]
[rimg width=800]https://i.imgur.com/5WUgyXO.jpeg[/rimg]
[rimg]https://i.imgur.com/Bw18Ku3.jpeg[/rimg]
[rimg width=800]https://i.imgur.com/Chh8Q6j.jpeg[/rimg]
[rimg width=800]https://i.imgur.com/69DUDSu.jpeg[/rimg]

La test card di Liliana sembra un riferimento/mirror al suo [card]giuramento di liliana[/card] ed il fatto che sia creatura pensate voglia indicare che ha perso la scintilla?
Oppure tutti i “color shifted” rientreranno in un tipo creatura “illusione”/“riflesso”?
Tecnicamente penso che il giuramento possa anche essere una carta bianca. (con qualche ritocco, eh!) Recentemente MaRo ha risposto su Blogatog che anche verde e bianco possono avere effetti di sacrificio…

Per il :G: , se guardate l’immagine con Chandra e Vraska, Vraska sembra il riferimento “verde”.
Che sia un remake di quanto fatto con gli Eldrazi, dove il PW Verde offre energia illimitata a chi distrugge/imprigiona il titano? Oppure più remake di War of the Spark?

Penso sia solo un test per vedere l’art e la composizione, di solito usano il frame delle creature ma non vuol dire che lo sia per forza

Come ho già fatto notare altrove questa tematica è palesemente ripresa da altre opere fumettistiche e non. In primo acchito penso al ciclo di House of M della Marvel Comics da cui è stato tratto WandaVision, dove Wanda impazzisce e crea una realtà alternativa in cui tutti sono mutanti, salvo poi pentirsene e pronunciare la famosa frase “no more mutants” con cui crea un’altra realtà opposta dove non esistono più mutanti

“E se ci fosse uno strixhaven ALTERNATIVO con dei college CATTIVI dei colori AMICI? Ci mettiamo anche i planeswalker di diverso COLORE!”

Boh, io riesco a pensare a ben poche cose di cui mi frega di meno…

Dal settimo capitolo di Eclipsed. Tra l’altro da delle art si vede già [card]Alandra, Sky Dreamer[/card], assieme alla figlia di un certo minotauro, entrambe sono studenti di Strixhaven

Finalmente è canon il fatto che Jace sia l’ultimate archvillain finale di tutto il Multiverso e che non erano solo paranoie deliranti complottiste. E’ dai tempi della sua carta di Worldwake che lo dicevo, lo sapevo!

Poi ho sempre adorato il ritorno di una Planar Chaos 2.0. e mi ero immaginato come avrebbero messo nei colori “fixati”, evidenti color breaks come una [card]Sylvan Library[/card] (magari :U: :B: ), una [card]Land Tax[/card] mono :G: , un’[card]Eureka[/card] mono :U: o una versione (MOLTO) fixata del [card]Contract from Below[/card] mono :R: …vabbeh ovviamente nessuna di queste cose si realizzerà mai ma lasciatemi sognare ;^^

ESIGO pure che ci siano almeno 10-15 Planeswalkers colorshiftati in questo set come vendetta morale di tutti quelli che il dannato UB si è mangiato in questi anni, 5 monocolori, 10 bicolori e se c’e’ spazio pure per uno incolore e uno penta non mi offendo XD

Resta da capire che ruolo avrà zio Bolas in tutto questo, visto che si, Jace è il boss finale a quanto pare.
Mi aspetto anche io molti PW tutti colorshiftati, dite che ne vedremo qualcuno anche su Arcavios tolta ovviamente Lili che abbiamo già visto di cui spero vengano fatti approfondimenti?

Spero onestamente che non facciano durare il ritorno di Bolas un set e mezzo per poi farlo crepare (no non sia mai, lo ricongeleranno fino alla prossima volta) come un pirla. Anche se un bolas colorshiftato (come creatura please) sarebbe interessante

Sarebbe fantastico se usassero il colorshift come pretesto per completare il ciclo di Draghi Antichi dei colori nemici iniziato su Modern Horizon con [card]Piru, the Volatile[/card]. Quindi una 7/7 volare con “upkeep cost fisso” (e qui come flavor ci sta pure, è un Bolas enormemente indebolito) che costa 2XXYYZZ etc.
Mi sta bene qualsiasi combinazione di colore mancante.

Nessuno, Bolas è libero di essere riutilizzato nei prossimi archi narrativi quando sono finite le idee. Al momento basta Jace. Hanno pure i fomori che han fatto comparire, ma non hanno minimamente utilizzato.

Usare gente ed eventi introdotti in un ciclo narrativo… in cicli narrativi successivi??! Che stiano finalmente imparando?

Magari daranno la colpa a Bolas ( o a chiunque altro ha messo “le mani” nel cervello di Jace, tra Alhammarret, Ugin, i Phyrexiani, etc. ) pur di salvare il loro “Golden Boy” e tenerlo nelle storylines future…
Avevano già fatto Ashiok come “dark Jace”, non potevano tenere lui?