Esperimento concettuale: secondo voi questa carta è scarsa? OP? Bilanciata? Adatta solo a set high power come modern masters? In caso come la modifichereste
(si, è una carta che mi è venuta in mente pensando ad [card]Amalia Benavides Aguirre[/card])
Il paragone più evidente è con quella a costo
che però di vite ne fa guadagnare 3, e si gioca in qualche side.
Così a costo 0 temo che che bilanciata non lo sia quasi mai: o troppo forte o troppo debole, e se è troppo forte è perché è un instant a costo 0 che si copia. Poi bo a me in generale queste carte non piacciono mai moltissimo
A 0 , comune, con storm, che fa guadagnare vite. il power level è molto in linea con le comuni degli ultimi anni. di sicuro diventerebbe staple per tutti i mazzi pauper, almeno finchè non verrà bannata perchè le partite inizieranno a durare troppo
Possibili criticità che mi vengono in mente a pelle sono:
- Il costo 0 rende troppo semplice castarla più volte con carte come [card]Yawgmoth’s Will[/card] o [card]Past in Flames[/card].
- E’ ottima in mazzi tier6 tipo [card]Nivmagus Elemental[/card] combo, ma non penso abbastanza da renderlo giocabile.
Secondo me è ok con il power level di oggi.
[card]Weather the Storm[/card] è in quasi ogni caso più forte, almeno nei formati eternal. Questa se fosse common la vedrei magari in Pauper, dove con [card]Marauding Blight-Priest[/card] è un po’ un build your own [card]Grapeshot[/card].
Propongo di rendere questo topic il topic in cui la gente (cioè io ed emilio probabilmente) può postare design delle proprie carte per vederli giudicati prepotentemente dalla community ![]()
Non sarebbe male come idea!
Approved, modificato il titolo - Khalni
Secondo me come alternativa a Weather the Storm non funzionerebbe, è vero che costa 0 ma con uno storm count di 4 questa ti fa guadagnare 4, weather 12! Una bella differenza che vale i 2 mana spesi
Probabilmente potrebbe avere senso in un mazzo storm, come free spell, ma anche lì vuoi che le free spell facciano qualcosa di utile, come pescare una carta o fare mana. Questa non fa niente di utile alla strategia storm tranne fare aumentare di uno lo storm count, per cui tanto vale giocare un ornitottero, visto che se non sbaglio le copie di storm non contano per lo storm count perché sono copie e non spell lanciate
forse con Magecraft?
beh se [card]Professor Onyx[/card] fosse legale in pauper magari sì
Meglio [card]witherbloom apprentice[/card] dai…va beh che ha il doppio colore ma costa un terzo di Lilly in disguise
magari la downshiftano
Non so se sono off-topic, ma chiedo qui:
Reconfigure funzionerebbe con una forticazione (tipo [card]darksteel garrison[/card])? Basterebbe rewordarlo leggermente, o bisognerebbe inventare una nuova abilità?
Reconfigure funzionerebbe con una forticazione (tipo [card]darksteel garrison[/card])? Basterebbe rewordarlo leggermente, o bisognerebbe inventare una nuova abilità?
credo la cosa migliore sarebbe farlo che diventa un aura piuttosto che un artefatto, ma non vedo nulla di assurdo. Personalmente la gestirei che singolarmente è una normale terra che da mana e da “fortificata” o fa tipo diventare una terra penta, oppure diventa uno di quegli incantesimi che fanno produrre più mana alla terra incantata
penso che emilio intendesse una creatura con riconfigurare, non una terra con riconfigurare
penso che emilio intendesse una creatura con riconfigurare, non una terra con riconfigurare
Esattamente, una Creatura Fortificazione con riconfigurare
Allora, fortificare è equipaggiare paro paro. Per fare le creature equipaggiamento si sono dovuti inventare una nuova abilità. La risposta più logica sarebbe quindi che anche per le creature fortificazioni ci vorrebbe una nuova abilità.
Mi sono andato quindi a studiare un attimo meglio questa carta:
[rimg]https://cards.scryfall.io/png/front/1/8/1833662b-ccf3-4c16-9767-666d6407aa65.png?1664414232[/rimg]
Sebbene Equipaggia planeswalker abbia il seguente regolamento:
702.6e “Equip planeswalker” is a variant of the equip ability. “Equip planeswalker [cost]” means “[Cost]: Attach this permanent to target planeswalker you control as though that planeswalker were a creature. Activate only as a sorcery.”
l’abilità che trasforma il pw in creatura resta comunque obbligatoria ed evitare uno stacco forzato e immediato (secondo le tempistiche delle State Base Actions - 704.3, 704.5n) dell’equipaggiamento.
Quindi se volessimo seguire pedissequamente il regolamento o crei una nuova abilità o crei la variante “riconfigura terra” a patto che poi la terra diventi creatura.
Se no puoi scrivere esplicitamente
“fintanto che questa fortificazione non è assegnata, è una creatura x/x in aggiunta ai suoi altri tipi”
che forse è la soluzione più semplice.
Se no puoi scrivere esplicitamente
“fintanto che questa fortificazione non è assegnata, è una creatura x/x in aggiunta ai suoi altri tipi”
che forse è la soluzione più semplice.
Semplice si, ma non funzionerebbe come comandante ![]()
Direi che mi hai convinto sulla nuova abilità, si potrebbe chiamare tipo “Terraformare”
non si potrebbe usare cmq rinconfigurare ma immaginando un rewording? se la creatura è equip si attacca a creatura, se è fortificazione si attacca a terra, se è veicolo si attacca a sto c…
non si potrebbe usare cmq rinconfigurare ma immaginando un rewording? se la creatura è equip si attacca a creatura, se è fortificazione si attacca a terra, se è veicolo si attacca a sto c…
Penso di si, ma bisognerebbe pasticciare con le definizioni originali
comunque secondo me rimane il fatto che sia migliore a livello di concept diventi un aura. La fortificazione ha senso sia artefatto perché è un edificio, ma la creatura invece ha più senso diventi tipo spirito che incanta una terra
comunque secondo me rimane il fatto che sia migliore a livello di concept diventi un aura. La fortificazione ha senso sia artefatto perché è un edificio, ma la creatura invece ha più senso diventi tipo spirito che incanta una terra
Anche così però non si potrebbe fare con Bestow, servirebbe una nuova keyword o una variante tipo “Bestow Land”?