Io però sono molto convinto che esistesse già un topico molto molto simile
la carta è figa <3.<3 secondo me sarebbe equilibrata.
se produce :<>: allora sicuramente è una terra o doppia (ma non shock, check, abu, fast e via discorrendo) o ha qualche gabola legata. Toglie subito saga di urza, giusto per dirne una.
Quindi, domandona:
in modern preferireste la terra di Mikefon o il twist “classico” di wasta?
[code]Twist Classico di Wasta
{T} : Add {C}.
{T}, Exile Twist Classico di Wasta: Destroy target nonbasic land.[/code]
Ma concettualmente ok, però meccanicamente non funziona perchè reconfigure specifica “attach to target creature” e non “enchant target land”. Inoltre il sottotipo equipment e il sottotipo aura funzionano molto diversamente.
beh si ok va rewordata leggermente e inventata una nuova meccanica, ma non credo sarebbe molto differente. Alla fine dei conti è una fusione tra bestow e reconfigure
Ma si se puoi vuoi che riconfigurare funzioni, decidi che funziona il set è il tuo se proprio ti da fastidio usi quell’altra meccanica che ti eri inventato
Ho cercato un template che rompesse le terre “unfair” del modern (Urza’s lands compresa saga, cavern of souls, valakut, bounce lands) senza toccare le terre “normali”. Per com’è scritta rompe anche i triomi e le manlands. Potrei evitarlo escludendo le terre con abilità attivate e lasciando che prenda solo quelle con innescate, ma penso che anche così vada bene.
Si potrebbe anche riscrivere in modo che prenda le terre neve se servisse. Il design è molto versatile.
Posto che la carta mi piace, credo sia doveroso spiegarti che volevo solo iniziare una catena di commenti “WOW FUCK TRON”, che è quello che succede su reddit ogni volta che esce un hoser contro tron.
Comunque ripeto, la carta è bella! Anch’io tempo fa avevo giocato un po’ con idee per Wasteland in modern. Oltre all’ovvia Wasta che si esilia (alla fine W6 è l’unico vero problema, diciamocelo), avevo fatto:
Secondo me non è vero che Wrenn & Six sia l’unico problema per Wasta in Modern. Wasta in legacy crea dei non-game dovuti al mana screw o anche semplicemente al color screw. Il tutto è in parte mitigato dalla presenza di FoW. Io avevo proprio cercato di evitare questo fatto creando un effetto che andasse solamente contro le terre più unfair del modern, limitando al minimo i non-game. Probabilmente la mia carta non sarebbe neanche un 4x automatico in tutti mazzi, anzi!
Riesumo il thread per chiedervi: secondo voi un botto rosso a CMC quanti danni dovrebbe fare? Ovviamente con un pensiero soprattutto rivolto al commander
Domanda nata dopo aver visto due carte: [card]Searing Wind[/card] e [card]Explosive Singularity[/card]
Searing Wind fa schifo. A 9 fai 10 danni. Ma almeno è in instant.
Explosive Singularity boh, a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge, mi pare ancora più schifosa di Searing Wind. A 10 fai 10 danni, a sorcery. Ok ha convoke, ma ciò basta a salvarla?
In tutto questo esiste [card]Sorin’s Vengeance[/card] e mi pare sia lei il botto più grosso. A 7 fa 10 danni. E ti fa pure guadagnare 10 vite! è vero che target solo giocatori, però mi pare meglio.
Voi cosa ne pensate? Quanto dovrebbe costare un botto rosso grosso? A 8, 13 danni? A 10, 15 danni? A 12, 20 danni? Instant o Sorcery? Convoke o altri discount simili?
(ovviamente da questo discorso sono esclusi i botti a X)
Il botto medio è 3 danni a (bolt e shock overperformano, gli 1 a o hanno degli upside o fanno schifo), quindi 1.5 danni a mana, per mana, minimo 15 pizze direi.
poi però con tutto quel mana spesso non chiudo meh, mi devi dare o meno danni e degli altri upside o modi seri per cheattare il costo (no convoke, tu no) e tirarla a “meno”
P.S. shock per quanto overperformi non pesa più e hanno stampato [card]play with fire[/card] e anche bolt inizia a patire se non per danni faccia, ormai per creature non funziona quasi più o è sprecato, quindi al momento i botti migliori sono i 3x con ottimi upside da qui considerazione di cui sopra