[Gioco/Consigli] Valutate la mia carta!

Bestow land funziona

Uh che bella questa sezione!
Cosa ne pensate di questa [card]Wasteland[/card] pensata per il modern?
https://imgur.com/a/n3M8djc

WOW

FUCK

Io però sono molto convinto che esistesse già un topico molto molto simile :_o

la carta è figa <3.<3 secondo me sarebbe equilibrata.
se produce :<>: allora sicuramente è una terra o doppia (ma non shock, check, abu, fast e via discorrendo) o ha qualche gabola legata. Toglie subito saga di urza, giusto per dirne una.

Quindi, domandona:
in modern preferireste la terra di Mikefon o il twist “classico” di wasta?

[code]Twist Classico di Wasta
{T} : Add {C}.

{T}, Exile Twist Classico di Wasta: Destroy target nonbasic land.[/code]

ma secondo me funziona anche tipo reconfigure, semplicemente diventa un aura anziché un equip.
concettualmente è tipo spettro che infesta le terre

Ma concettualmente ok, però meccanicamente non funziona perchè reconfigure specifica “attach to target creature” e non “enchant target land”. Inoltre il sottotipo equipment e il sottotipo aura funzionano molto diversamente.

beh si ok va rewordata leggermente e inventata una nuova meccanica, ma non credo sarebbe molto differente. Alla fine dei conti è una fusione tra bestow e reconfigure

Ma si se puoi vuoi che riconfigurare funzioni, decidi che funziona il set è il tuo :smiley: se proprio ti da fastidio usi quell’altra meccanica che ti eri inventato :slight_smile:

Tipo “Quale carta vorresti fosse stampata”? O simile

Questo?
viewtopic.php?f=129&t=15987&hilit=+fetch

No no era proprio un “propongo carte fatte da me e voi mi dite se vi piacciono”

L’idea di questo thread (o almeno, la mia all’inizio) è quella di valutare da un punto di vista oggettivo, del power level e delle regole.

Lieto che piaccia :wink:

Ho cercato un template che rompesse le terre “unfair” del modern (Urza’s lands compresa saga, cavern of souls, valakut, bounce lands) senza toccare le terre “normali”. Per com’è scritta rompe anche i triomi e le manlands. Potrei evitarlo escludendo le terre con abilità attivate e lasciando che prenda solo quelle con innescate, ma penso che anche così vada bene.
Si potrebbe anche riscrivere in modo che prenda le terre neve se servisse. Il design è molto versatile.

Posto che la carta mi piace, credo sia doveroso spiegarti che volevo solo iniziare una catena di commenti “WOW FUCK TRON”, che è quello che succede su reddit ogni volta che esce un hoser contro tron.

Comunque ripeto, la carta è bella! Anch’io tempo fa avevo giocato un po’ con idee per Wasteland in modern. Oltre all’ovvia Wasta che si esilia (alla fine W6 è l’unico vero problema, diciamocelo), avevo fatto:

[rimg width=350]https://mtg.design/i/ekfg93[/rimg]

che era una sorta di [card]Rishadan Port[/card] misto [card]Wasteland[/card] che non potevi abusare di W6 :wink:

Visto che tutti propongono le varianti di Wasteland che vorrebbero vedere in Modern, ecco la mia:

E’ perfetta… se solo il testo non fosse centrato :smiley:

Secondo me non è vero che Wrenn & Six sia l’unico problema per Wasta in Modern. Wasta in legacy crea dei non-game dovuti al mana screw o anche semplicemente al color screw. Il tutto è in parte mitigato dalla presenza di FoW. Io avevo proprio cercato di evitare questo fatto creando un effetto che andasse solamente contro le terre più unfair del modern, limitando al minimo i non-game. Probabilmente la mia carta non sarebbe neanche un 4x automatico in tutti mazzi, anzi!

Riesumo il thread per chiedervi: secondo voi un botto rosso a CMC :1: :0: quanti danni dovrebbe fare? Ovviamente con un pensiero soprattutto rivolto al commander
Domanda nata dopo aver visto due carte: [card]Searing Wind[/card] e [card]Explosive Singularity[/card]
Searing Wind fa schifo. A 9 fai 10 danni. Ma almeno è in instant.
Explosive Singularity boh, a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge, mi pare ancora più schifosa di Searing Wind. A 10 fai 10 danni, a sorcery. Ok ha convoke, ma ciò basta a salvarla?

In tutto questo esiste [card]Sorin’s Vengeance[/card] e mi pare sia lei il botto più grosso. A 7 fa 10 danni. E ti fa pure guadagnare 10 vite! è vero che target solo giocatori, però mi pare meglio.

Voi cosa ne pensate? Quanto dovrebbe costare un botto rosso grosso? A 8, 13 danni? A 10, 15 danni? A 12, 20 danni? Instant o Sorcery? Convoke o altri discount simili?

(ovviamente da questo discorso sono esclusi i botti a X)

Il botto medio è 3 danni a :2: (bolt e shock overperformano, gli 1 a :1: o hanno degli upside o fanno schifo), quindi 1.5 danni a mana, per :1: :0: mana, minimo 15 pizze direi.
poi però con tutto quel mana spesso non chiudo meh, mi devi dare o meno danni e degli altri upside o modi seri per cheattare il costo (no convoke, tu no) e tirarla a “meno”

P.S. shock per quanto overperformi non pesa più e hanno stampato [card]play with fire[/card] e anche bolt inizia a patire se non per danni faccia, ormai per creature non funziona quasi più o è sprecato, quindi al momento i botti migliori sono i 3x :2: con ottimi upside da qui considerazione di cui sopra