[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Hola Amigos! Con l’estro degno di un negromante di prima fascia riesumo il topic dai meandri della putrefazione.
A furor di popolo (eravamo tantissimi, giuro) e all’unanimità (1/1 è il 100% fino a prova contraria) propongo la riapertura del gioco:

[center][size=150] CREA LA TUA CARTA… ANARCHICO[/size]
(mi sono reso conto ora di aver parlato di democrazia per poi inneggiare alla distruzione delle istituzioni, vabbè)[/center]
Regolamento:
Ma… hai letto la parola ANARCHIA qui sopra? No? vabbè vediamo di buttarle giù due regole:
:1: La filosofia è la stessa del post di testa, ma con tempistiche un po’ diverse vista l’attuale popolazione del foro e gli impegni di tutti. Una volta postata la consegna, ci saranno 7 giorni di tempo per creare la propria carta e postarla, come al solito chi ha scritto la consegna sceglie la carta che considera migliore, che gli piace di più, o semplicemente quella che l’ha fatta più fuori dal vaso. A suo insindacabile giudizio (bene, ora siamo alle dittature, viva le mie idee politiche confuse) la palla passerà quindi a costui, che avrà diritto di recesso (ma magari ditelo quando postate la carta). SE entro tre giorni (72h se volete fare i pignoli) dalla scadenza non sono giunte nuove dal banditore della consegna (salvo previa comunicazione attraverso il modulo A, completo del paragrafo 7, sottosezione b) chiunque può sostituirsi allo stesso e indire una nuova consegna (magari diamo la priorità a quelli che hanno partecipato a quella precedente dai).
:2: Ah avevo numerato i punti del regolamento? Oh… Beh qui scriverò solo TinyPic è una ciofeca ormai, usate https://it.imgbb.com/ che lì le immagini non scadono. :wink:

Detto questo, e sopratutto scelta la nostra forma di governo preferita, inauguro questa rinascita del topic con la prima consegna:

[size=150][center]CONSEGNA 1: SILVER BULLET[/center][/size]
La carta, da consegnare entro le 23:59 del 24.05.2023 (DC) DST, CGIL, CISL, UIL e chi più ne ha, più ne metta, deve essere una morchia ingiocabile, salvo contro quel mazzo, quel singolo mazzo dove appena entra è GG (fate che il mazzo sia un pelo conosciuto però dai). Vedi [card]Wheel of Sun and Moon[/card] contro Mill.
Nota: Ovviamente non deve essere GG al 100%, nel caso di cui sopra ad esempio se il giocatore di Mill ha uno spacchino per incantesimi può provare a portare avanti il suo gameplan comunque.

Buone elucubrazioni! (E scusate il nonsense totale, si vede che sono sotto tesi sì?) :_o

ma a chi si deve consegnare?
tramite msg privato a te?
o posso postare qui la tua idea?

Sorry, puoi postare qui sì, è solo per gioco, non si vince nulla, quindi non ha senso nascondere le carte :wink:

ho visto che hai citato imgbb, ma devo creare la carta con qualche sw tipo mtg.design o posso scrivere semplicemente la carta in formato testo?

Il consiglio è sempre di farla con mtg.design o mse e postare l’immagine, è più bello e accattivante. In linea di massima le modalità sono le stesse di quando il gioco era aperto anni fa :wink:

ok, allora comincio io :smiley:

scusate il doppio post ma mi sono fatto prendere la mano e ho fatto anche questa, visto che con i tribali viene spontaneo :smiley:

Obietto, i tritoni sono decisamente polmonati

Concordo :smiley: @fabri poi indica quale vuoi considerare come “ufficiale”

come fate a dire questa cosa? :0_0:
un tritone stile Sirenetta Sidney magari sì (o anche no visto che non ha bisogno di salire in superficie per respirare)
un tritone tipo [card]Augur of Bolas[/card] direi che è decisamete branchiato e non polmonato

Beh dall’art non sembra star soffocando :smiley:

• rappresentato fuori dall’acqua
  • non ci sono branchie visibili
  • ha il naso

checkmate

Sapevo che questo thread non sarebbe rimasto serio a lungo dopo essere stato riaperto :smiley:

Auguri a recuperare le carte che vengono postate :smiley:

Comunque posto le mie. Questa è quella seria:

Però non potevo esimermi dal fare questa vista la consegna :smiley:

Tié beccatevi questa

Io non la vedo :wink:

Ecco qui le mie proposte! Avevo particolarmente in odio W6 e Omnath, specialmente se insieme.

La mia prima idea invece era un’altra, ma subito prima di caricarla mi sono accorto che era una bomba da vintage, e così ve la mostro solo per scherzone:

OT

si ma nel 99% dei casi sono sempre rappresentati vicino all’acqua, segno che ne hanno ancora bisogno >.<
il fatto che le branchie non siano visibili non significa che non ci siano. e i merfolk sono chiaramente mezzi pesci >.<
e cmq i pesci HANNO il naso XD

/ OT

cmq visto tutte queste lamentele ho fatto questa

va bene adesso? XD

e se avete qualcos’altro da ridire, sì, ho omesso volutamente la clausola “fino alla fine del turno” XD

@Rancore: molto bella la tua ameba <3.<3
@Ballo: non ne ho capito molto il senso, perché un mazzo dovrebbe preferire quella a [card]Creeping Corrosion[/card] o [card]Shatterstorm[/card]?
@Junius, l’artefatto mi sembra veramente forte, già per il fatto di avere un effetto ripetibile! poi magic è pieno di magie forti con cmc >= 2 e nessun mana generico nel costo. quindi direi che non è per niente una ciofeca al di là di quei specifici match up
l’angelo invece non ho capito contro quale mazzo è forte, con effetti tipo [card]onniscienza[/card]?

Perché? Boh ma che ne so, volevate un silver bullet brutto e eccolo. Stop.
Senza motivo. E poi avresti mai pensato di vedere un tribale ouphe? No eh? E invece eccolo.

Poi queste non rigenerano e guadagni PV, che vuoi di più, un amaro?

Mentre cerco di capire perchè io non vedo le carte caricate via imgur, vi lascio la mia:

Santi numi, quanto odio [card]Greasefang, Okiba Boss[/card]. 8O
Con questa in campo [card]Esika’s Chariot[/card] fa comunque i primi due gatti, ma ehi, anche la legge non può nulla di fronte alla pucciosità felina <3.<3