[GTC] Macina Mentale / Mind Grind

Macina carina, se fatta con una certa dose di “x” può fare male, ma come tutte le macine che a un certo punto si fermano trovo che vada un po’ troppo a fattore C.

Concordo anche io sul fattore C***, preferisco la “vecchia versione” che faceva macinare 10.
Sicuramente, almeno in Modern, la vedremo comparire in 1x in qualche mazzo macina che tornerà a farsi vivo.

Versione X del [carta]Funerale mentale[/carta], vediamo che altro esce…

Versione X più scarsa del [carta]Mind Funeral[/carta], sottolineiamo… :wink:

In comanderà è devastante :open_mouth:

Non so, il fatto di avere x lo rende lento all’inizio partita ma verso la partita avanzata inizia a diventare molto pesante, soprattutto se hai giocato almeno un paio di funerali mentali…

Lo gioco al nono turno ad esempio (cosa molto rara per un mazzo macina, unico archetipo che giocherebbe una carta simile e che vuole chiudere molto prima del nono turno).
Faccio macinare per 7 terre (x=7), tu mi giochi un un [carta]Negare[/carta] e io perdo il turno.
Ho sempre 9 mana disponibili, gioco il primo funerale mentale, me lo neutralizzi con Negare, gioco il secondo non me lo neutralizzi perchè non te lo aspetti, ti macino comunque un bel pò di carte.
Il tutto ricordandoti che sono al nono turno, dove non voglio mai arrivare con un mazzo macina!!
Lo gioco come funerale mentale, invece di costarmi 3 mana, me ne costa 7, direi è che almeno 7 volte più scarso!!!

mi sembra meglio [carta]confusione crescente[/carta], soprattutto con flashback

Purtroppo mi trovo costretto a quotare. Sarà comunque una carta che vale la pena giocare in qualche copia per poi vederla sidata vs control. In fondo contro mazzi Ramp / Aggro / Midrange senza il blu, fa il devasto.

non mi pare sta gran carta, se la devo castare a poco gli preferisco [carta]jace, memory adept[/carta], a tanto [carta]increasing confusion[/carta], e contando che ora il meta è di una lentezza allucinante e nessuna di queste carte ha spopolato, con boros e gruul in giro non so quanto sia giocabile questa

Penso che in Standard possa vedere un minimo di gioco…peccato, l’immagine faceva prevedere qualcosa di ben migliore TT_TT

E tu al 9° turno hai ancora due funerali mentali in mano? Mah si ovvio :open_mouth: Fantastichiamo un pò:
Siccome sono un mazzo control e non sono stupido, tappo 8 e mi lascio un mana blu libero, tu giochi il tuo counter e io in risposta gioco [carta]Spell Snare[/carta].

Purtroppo in Modern la vedo abbastanza inutile… I mazzi macina per poter essere competitivi hanno bisogno di carte in grado di macinare velocemente e con poco mana, e questa carta non si sposa bene con tutto ciò. Per la serie: generalmente non si gioca [carta]Mind Funeral[/carta], che in competitivo è migliore di questa carta, per cui figuriamoci questa… :-/

Mi dà l’idea di essere una carta buona per un gioco più lento, che però risulta una zappa sui piedi perchè il gioco è ancora troppo veloce.

L’unica cosa positiva è che ti macini pure da solo (ipotizzando hai roba con flashback o simili), ma non penso valga il costo di mana così aumentato…

manco quello fa, è “ogni avversario” non “ogni giocatore” XD

Purtroppo no, vale solo per gli avversari… MAGARI funzionasse da automacina: in Legacy si potrebbe fare un mazzo senza terre che si automacina tutto il mazzo, e quindi vince in un turno - una sorta di [carta]Hermit Druid[/carta] 2.0.

ma che robaccia che è uscit oggi!!!non si può guardare!
Questa è giocabile solo in limited!(megacontrollone che la gioca con x=7 e ti chiude di macina!)

Ed io che vedendo l’immagine pensavo: “ah, finalmente hanno ristampato [carta]Glimpse the Unthinkable[/carta] 2.0” X(