Ciao a tutti sono nuovo,
volevo condividere con voi un idea che da alcuni anni mi circola in testa…
io sono stato sempre un amante del Burn…anche se è un mazzo che ha una sola logicadi gioco e che ha poche possibilità di vittoria in questo formato, ma a me è sempre piaciuto giocarci!!!
Vorrei che mi aiutaste a montare una versione artifact burn, se ne vedono poche in giro, ma so[carta][/carta]no convinto che si potrebbe tirare fuori qualcosa di interessante e abbastanza competitivo.
partiamo dalla mia prima lista
ARTIFACT BURN
LAND 18
8[carta]montagna[/carta]
4[carta]Pantano Insanguinato[/carta]
4[carta]Great furnace[/carta]
2[carta]Mishra’s factory[/carta]
SPARI 22
4[carta]chain lightning[/carta]
4[carta]fulmine[/carta]
4[carta]galvanic blast[/carta]
4[carta]esplosione a frammentazione[/carta]
3[carta]prezzo del progresso[/carta]
2[carta]fireblast[/carta]
1[carta]fORK[/carta]
ARTEFATTI 20
4[carta]Ankh of Mishra[/carta]
4[carta]scettro isocrono[/carta]
4[carta]black vise[/carta]
4[carta]howling mine[/carta]
4 accelatori mana da decidere
Allora dopo aver montato il reanimetor e mancando quelle carte che cercherò di prendere tramite scambi mi ha ispirato il mono rosso e mi sono accorto che il prezzo non dovrebbe esere elevatissimo ma nei siti in cui mi procuro tali carte le hanno solo vecchie e costose ma ho visto che quasi tutta la lista è stata ristampata sapete dove e come posso trovare tali carti a poco ecco la lista:
17 [carta]Mountain[/carta]
4 [carta]Lava Spike[/carta]
3 [carta]Hellspark Elemental[/carta]
3 [carta]Figure of Destiny[/carta]
4 [carta]Price of Progress[/carta]
4 [carta]Chain Lightning[/carta]
4 [carta]Flame Rift[/carta]
2 [carta]Barbarian Ring[/carta]
3 [carta]Keldon Marauders[/carta]
4 [carta]Rift Bolt[/carta]
4 [carta]Lightning Bolt[/carta]
4 [carta]Fireblast[/carta]
4 [carta]Goblin Guide[/carta]
SB: [carta]4 Pyroblast[/carta]
SB: [carta]3 Pyrostatic Pillar[/carta]
SB: [carta]3 Smash to Smithereens[/carta]
SB: [carta]4 Faerie Macabre[/carta]
SB: [carta]1 Red Elemental Blast[/carta]
grazie a tutti per l’aiuto
volevo iniziare legacy visto che da me ho appena scoperto giocano quasi sempre, e quasi tutti legacy quindi mi è stato consigliato di montare uno di questi archetipi per stare sull’economico.
chiado a qualche anima pia con molta pazienza se mi potrebbe postare le liste classiche di questi archetipi con eventuale strategia/combo annessa.
grazie in anticipo!
proprio nessuno? ho biogno davvero di aiuto perchè tra pochi giorni comincerò ad ordinare qualcosa, ma devo decidere quale archetipo tra questi, visto che mi è stato detto che sono econo-combo niente male:
-mono-red
-dredge
-affo
-high tide
-A.N.T. (ad nauseam)
vi prego ho davvero bisogno di delucidazioni su questi mazzi.
High tide! è bellissimo,ma difficilissimo come combo(e costa) Però passare dal modern al legacy è traumatico,1 dual vecchia(tipo [carta]tropical island[/carta])=1 martyr di modern circa
allora di economico in ant e hig tide non ci vedo un gran che forse più in ant ma anche li ci sono force e gli occhi di leoni… comunque ti posto una lista di affinity fatta da me e mono red che ha vinto gli ultimi tornei :
AFFINITY:
4x Frogmite
3x arcbound worker
4x Ornithopter
2x Master of Etherium
4x Memnite
4x arcbound ravager
4x Signal Pest
3x Springleaf Drum
4x Cranial Plating
2x fling
3x Mox Opal
3x esplosione a frammentazione
4x Galvanic Blast
2x Darksteel Citadel
4x Great Furnace
4x Seat of the Synod
3x Vault of Whispers
4x Thoughtcast
Mono-Red by Austin Yost
Creatures
3 Figure of Destiny
4 Goblin Guide
3 Hellspark Elemental
3 Keldon Marauders
Per iniziare ti consiglio qualcosa di aggressivo ed economico… Tra quelli elencati o l’affinity o il mono-red (che col Diavolo di Avacyn potrebbe avere un buon potenziamento). Oppure anche il White Weenie non è male.
Guarda, non sono proprio un grande esperto di legacy, ma se vuoi un mazzo con cui puoi vincere qualcosa e spendere poco (o non troppo ) ti consiglio o un bel mono red (secondo me molto divertente ed economico, e che porta anche buoni risultati), oppure un dredge, anche questo meno costoso rispetto ad altri e sicuramente performante (io ce l’avevo e facevo faville ). Forse il problema del dredge è che gode di un forte hate post-side solitamente, ma dipende da chi ti trovi contro. Spero di essere stato utile
eh lo so, se l’oppo vede [carta]tormod’s crypt[/carta] devi concedere…il monored sto guardando ora delle finali e fa paura, con una buona mano iniziare lo mandi a 10 di primo…
ora come ora sono indeciso tra dredge, monored, e affo…ma sinceramente io di monorossi ne ho giocati parecchi per parecchio tempo, volevo cambiare per questo pensavo a dredge…che tanto con 140-150 euro me la cavo, però senza diamanti…quelli tanto il x4 lo si trova a 80…
certo dredge è molto carino, ma vuoi che ti elenchi le centinaia di migliaia di hate contro cimiter che ci sono, infatti questi tre mazzi ( affo,monored e dredge) godono di una miriade di carte ( da mettere sempre in side…) contro per ciò non vengon giocati moltissimo infatti per affinity possiamo trovare : energy flux, richiamo di urkill, il richiamo di urkill che costa uno in più e cicla.., tuttele miriadi di spacca artefatti esistenti… uguale con monorosso a partirte da tepore con cui un fulmine fa solo 1 danno, leyline e tantissimer altre e per dredge uguale…,
Beh vedi tu cosa fare se hai già giocato dei mono-red, io il dredge te lo consiglio vivamente, è anche divertente da usare . Per quanto riguarda l’affinity io l’ho sempre odiato, non posso sopportare gli artefatti, mi piacciono i colori