[Legacy Sviluppo] Burn

IMHO quelle 4 fetch sono più un rischio che un utilità…in legacy [carta]stifle[/carta] è sempre all’erta, pronto a farti cristonare :wink:
Completa il set di ring e il resto pure montagne

Ottima scelta!
Però eviterei le fetch, perchè su un monocolore ,è vero che scremano sempre il mazzo, ma rischi sempre uno [carta]stifle[/carta] che per il mazzo avversario diventa quasi come un [carta]time walk[/carta]. Secondo me il gioco non vale la candela, se vedi infatti tutte le liste che hanno vinto qualcosa non giocano fetch.
Poi oh 40 euri so $oldi :laughing:

effettivamente è un rischio, non sono indispensabili è vero ma come hai detto scremano il mazzo…ho visto partite perse con l’oppo a pochissimi pv per una terra pescata…

E io ho visto molte partite iniziare già perse in partenza perchè veniva stiflata la fetch :laughing: …in ogni caso o non ne metti, o ne metti minimo 7-8, se no non ha senso

giusto, allora non ne metto…

la lista allora va bene o qualcuno ha qualche idea?

ah è qualcuno sa a quanto staranno i vexing devil all’uscita?

sarebbe pazzia dire un prezzo adesso che ancora manca circa 170 carte

ho controllato su ebay stanno sui 60 il set…cosi non sono più budget :frowning: pazienza però sono indispensabili, sono sgravissimi, magari dico un eresia ma sono dei tarmo rossi…o quasi..

non comprare il primo mese io ti consiglio di aspettare almeno un mese uscita l’edizione prima di comprare ti conviene aspettare che i prezzi si stabilizzino

non è che poi cominciano a vedersi più spesso monored in top 8 e viene sparato a mille?

non è che poi cominciano a vedersi più spesso monored in top 8 e viene sparato a mille?

no di solito il prezzo è sparato a mille all’inizio poi o scende o viene bannato :laughing: io ho sempre fatto così per le carte che mi servivano e o sempre fatto non dico ottimi ma buoni affari :wink:

boh vabbè, io comunque un box lo tiro su comunque, se mi esce fuori bene sennò pace me lo procurerò avanti :smiley:

no per i box va bene io dico comprare le singole carte!

ma mica compro il box solo per quella, lo compro comunque, anche perchè avendo appena ri-iniziato non ho niente da scambiare…

mi sono messo a testare un pò i mazzi su cockatrice, e il monored post side suca tantissimo, soprattutto se l’oppo ha :W: , mi fanno leyline e io concedo…il dredge dopo averlo provato un bel pò, oltre a sembrarmi un buon mazzo mi diverto anche a giocarlo :smiley: però anche qui, un [carta]tormod’s crypt[/carta] ed è gg…il succo del discorso è che ora la decisione (anche se ero per mono :R: ) si è spostata tra questi 2 mazzi…e non so proprio cosa tirare su tra i 2…un altro che mi piace è il pox ma quello già non è più budget…consigli?

il prezzo del mazzo è supergiù lo stesso adesso dipende da te con qualeb ti trovi meglio e preferisci giocare :wink: non c’è altro…

Ciao.

E’ vero che post side MonoR rischia delle brutte sorprese, ma posso assicurarti che nel meta italiano non è così frequente vedere delle [carta]Leyline of Sanctity[/carta] in side. Se questa carta ti preoccupa tanto, prova a inserire un minimo spash di verde (5-6 fetch + 1-2 Taiga) per avere accesso a hate contro incantesimi ([carta]Nature’s Claim[/carta] non si sposa col tuo gamelan, quindi o [carta]Naturalize[/carta] o [carta]Krosan Grip[/carta]). Tra i mazzi che citi, Burn è quello che ti consiglio, anche perché gli spoiler di AVR promettono molto bene per questo archetipo!

Dredge te lo sconsiglio, perché in g2 diventa difficilissimo da giocare: ti si riversa contro il peggio grave hate (tu temi Tormod, ma io da giocatore di StoneBlade ti dico [carta]Surgical Extraction[/carta] + [carta]Snapcaster Mage[/carta] e se ti estirpo [carta]Narcomoeba[/carta] e [carta]Icoride[/carta] puoi anche concedere :smiley:). Molti match-up sono ostici anche pre side, Maverick con Thalia e Melma su tutti. C’è da dire che però è un mazzo budget e divertente.

Pox posso solo dirti di dimenticartelo. Oltre che essere bruttissimo da giocare (mancandoti vere e proprie chiusure, è molto più probabile che l’avversario conceda che non che tu vinca), è anche inadatto al meta attuale. L’unico match-up positivo che ha è Canadian, da tutti gli altri mazzi sta male. Dopo l’uscita di [carta]Thalia, Guardian of Thraben[/carta], credo che fortunatamente nessuno abbia più il coraggio di giocare quel mazzaccio :smiley:

se lo dici tu…io comunque sto già ordinando un pò di roba…

Come mazzo economico c’è anche il Merfolk: non hai bisogno di dual e solo le force le waste e le mutavault sone le carte più costose.