Ti dirò sia l’orango che il dandy ([card]Pompous Gadabout[/card]) mi hanno fatto vincere una partita a testa e la scimmia è stata utilissima per bloccare i volanti avversari visto che è l’unica creatura con reach che avevo. Il dandy invece è imbloccabile dalle creature in disguise quindi l’ho trovato utile per incasinare i blocchi avversari, soprattutto dopo averlo sospettato o con [card]Rope[/card] equipaggiata.
[card]They Went This Way[/card] l’ho giocata al posto della 17^ terra per poter avere più consistenza nel trovare la seconda pianura, sai mai che volessi giocare [card]bother[/card]. In generale ho più floodato che altro, a parte una partita dove sono stato inchiodato a 3 terre per quasi tutto il game e ho comunque perso perchè ho sbagliato ad attaccare convinto di avere letal on board e invece…
[card]Rope[/card] ammetto anch’io che non è una carta ottima ma è comunque un clue che funziona bene con [card]tireless tracker[/card] e con i dumbo 3/3 a 4 poi l’ho trovata molto utile accoppiata con la capretta satanica che si sospetta e passa il sospettato ad un’altra creatura. In generale l’ho trovata molto molto flessibile sia in attacco che come carta difensiva e il costo
non è stato pesante per il mazzo.
Secondo me [card]Fuss // Bother[/card] sono forti entrambe, con [card]Fuss[/card] ci ho vinto un game quando l’avversario ha fatto passare i miei attaccanti [card]Bother[/card] mi ha rimesso in una partita già persa quindi tanta roba.
Sono stato MOLTO tentato da Trostani, ho fatto il bravo e ho fatto 7-1 ![]()
[table][tr][td3]Boros Aggro by alvoi[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (14):
2 [card]Person of Interest[/card]
1 [card]Vengeful Tracker[/card]
1 [card]Red Herring[/card]
1 [card]Perimeter Enforcer[/card]
1 [card]Novice Inspector[/card]
1 [card]Neighborhood Guardian[/card]
1 [card]Museum Nightwatch[/card]
1 [card]Lamplight Phoenix[/card]
1 [card]Inside Source[/card]
1 [card]Innocent Bystander[/card]
1 [card]Harried Dronesmith[/card]
1 [card]Gadget Technician[/card]
1 [card]Forum Familiar[/card][/td][td]Sorceries (2):
2 [card]Torch the Witness[/card]
Instants (6):
2 [card]The Chase Is On[/card]
1 [card]Shock[/card]
1 [card]Felonious Rage[/card]
1 [card]Demand Answers[/card]
1 [card]Caught Red-handed[/card]
Enchantments (1):
1 [card]Makeshift Binding[/card]
Lands (17):
9 [card]Mountain[/card]
7 [card]Plains[/card]
1 [card]Escape Tunnel[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
3 [card]Break Out[/card]
1 [card]Trostani, Three Whispers[/card]
1 [card]Rakish Scoundrel[/card]
1 [card]Out Cold[/card]
1 [card]No More Lies[/card]
1 [card]Make Your Move[/card]
1 [card]Lead Pipe[/card]
1 [card]Griffnaut Tracker[/card]
1 [card]Expose the Culprit[/card]
1 [card]Expedited Inheritance[/card]
1 [card]Demand Answers[/card]
1 [card]Case of the Gorgon’s Kiss[/card]
1 [card]Analyze the Pollen[/card][/td][/tr]
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 40
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
EDIT: ah, mi hanno fatto notare che una delle mie sette vittorie è avvenuta contro tal Marco Vassallo, che è a quanto pare uno streamer, e che ha detto più volte “se volete rimanere informati su Magic, non andare su Metagame”. Be’, direi, Alvoi 1- Vassallo 0