[Modern Tier] Elfi

Non so ma i Deep Shadow non mi convincono moltissimo..da provare senz’altro!

Vi posto la lista che uso io:
[mazzo]4 Llanowar Elves
4x Arbor Elf
4x Elvish Archdruid
4x Imperious Perfect
2x Joraga Warcaller
2x Ezuri, Renegade Leader
4x Heritage Druid
4x Nettle Sentinel
4x Nissa’s Chosen
4x Copperhorn Scout
1x Regal Force
2x Coat of Arms
3x Elvish Promenade
2x Nissa Revane
3x Misty Rainforest
3x Verdant Catacombs
10x Forest[/mazzo]
Non saprei che side mettere, mi servirebbe molto contro il jund.

Unito i topic.
A quanto pare non hai cercato bene…
Fai più prove la prossima volta: ti sembra che non ci possa essere un topic elfo?
Grazie :wink:

Scusami tanto avevo sbagliato a scrivere la parola chiave TT_TT

invece tornando a un elves combo? tipo quella che c’è in legacy ma non in modern a causa dei ban di [carta]Green Sun’s Zenith[/carta] e di [carta]Glimpse of Nature[/carta]? Si può ancora pensare ad un combo o è utopia? [oltre che alle vostre idee si potrebbe pensare al [carta]Craterhoof Behemoth[/carta] l’ho visto giocare da un conoscente nella versione legacy e bastano 5/6 elfi in gioco, che possano attaccare e abbiam vinto sarebbe necessaria secondo me a questo punto [carta]cavern of souls[/carta]]

Certo che ci si può pensare: c’è il topic Link. Qua è OT :slight_smile:

perchè nessuno tiene in considerazione la combo [carta]eternal withness[/carta] + curio + primal command + 1dork?

Io gioco da molto tempo il mazzo e visti gli ultimi risultati elf combo non è quasi mai presente in top8 e se è presente c’è la verione aggro!!!
la domanda è: Questo mazzo è ancora giocabile ad alti livelli?

Affinity non è quasi un problema ma jund? mazzo scarta carte nero? come ci comportiamo con mazzi basati su molti spaccacreature? che ne pensate di uno splash di nero per [carta]Prowess of the Fair[/carta] (sullo spaccacreature ci restituisce un elfo in più ricordiamoci che lo possiamo tappare per fare mana) + scartini per tutelarci la combo (di side ovvio) ? giochereste di main[carta]guardiana dell’essenza[/carta] (o di side) ?

fondere il combo con l’aggro togliendo [carta]elfa visionaria[/carta]+ utilities per [carta]Bramblewood Paragon[/carta] + [carta]Wren’s Run Vanquisher[/carta] +[carta]Joraga Warcaller[/carta] ?

domande irrisposte che mi attanagliano…

io ho visto un mazzo che secondo me è più competitivo di quelli postati sopra, il mazzo giocava 4 [carta]Elfa dalle Trecce Rosse[/carta] 3 [carta]blod moon[/carta] comunque secondo me l’elfo per rinascere ha solo bisogno di un’altro lord che, prima o poi, stamperanno e lì saranno dolori poichè diventa come un tritoni ma 33 volte più veloce…

di lord a costo 3 ne abbiamo davvero un sacco tanti che non riesci a metterli tutti dentro se volessi… ma sarebbe aggro poi… :smiley:

c’è [carta]automa adattivo[/carta] volendo XD

tritoni ha la fiala, elfo no

[carta]Elfa dalle Trecce Rosse[/carta] è bannata :wink: secondo me elfo è più forte di tritoni… poi la fiala la spacchiamo schioccando le dita :sunglasses:

posto la lista che sto provando ultimamente; ho lasciato perdere la combo con [carta]staff of domination[/carta] per ottimizzare quella con [carta]cloudstone curio[/carta], aggiungendo uno splash di blu per tutorarla con [carta]fabricate[/carta] e [carta]abundant growth[/carta] per pescare sotto Curio; in totale è uscito:

LANDS (17)

4x [carta]Misty Rainforest[/carta]
4x [carta]Verdant Catacombs[/carta]
6x [carta]Forest[/carta]
1x [carta]Stomping Ground[/carta]
1x [carta]Breeding Pool[/carta]
1x [carta]Pendelhaven[/carta]

CREATURES (28)

4x [carta]Llanowar Elves[/carta]
3x [carta]Deathrite Shaman[/carta]
2x [carta]Arbor Elf[/carta]
1x [carta]Essence Warden[/carta]
4x [carta]Heritage Druid[/carta]
4x [carta]Nettle Sentinel[/carta]
4x [carta]Elvish Visionary[/carta]
4x [carta]Elvish Archdruid[/carta]
1x [carta]Ezuri, Renegade Leader[/carta]
1x [carta]Regal Force[/carta]

SPELLS (15)

4x [carta]Cloudstone Curio[/carta]
4x [carta]Summoner’s Pact[/carta]
4x [carta]Abundant Growth[/carta]
1x [carta]Banefire[/carta]
1x [carta]Fabricate[/carta]
1x [carta]Primal Command[/carta]

Le 8 fetch unite ai 3 [carta]Deathrite Shaman[/carta] rendono lo splash di rosso e blu agevolissimo; [carta]Abundant Growth[/carta] aiuta lo splash e permette un rimpiazzo funzionale di [carta]Glimpse of Nature[/carta] se riusciamo a metterne 2 in loop sotto Curio. [carta]Essence Warden[/carta] permette la combo per vite infinite; [carta]Fabricate[/carta] fa da quinta Curio, [carta]Primal Command[/carta] da quinto Pact e [carta]Regal Force[/carta] da quinto peschino (oltre alle [carta]Elvish Visionary[/carta] che servono per la combo oltre a ciclarsi). [carta]Ezuri, Renegade Leader[/carta] e [carta]Banefire[/carta] sono le chiusure, in supporto ad un ottimo piano di beatdown :slight_smile:

molto interessante!! le vite infinite le hai grazie a [carta]Primal Command[/carta] + [carta]testimone eterna[/carta] che ti consigio di sostituire a [carta]Essence Warden[/carta] così oltre a vite infinite ti puoi prendere tutte le creature che vuoi e fa da chiusura perchè puoi togliergli tutte le terre e fargli mischiare il mazzo … poi hai più risposte con la testimone perchè puoi riprenderti una sentinella spaccata ad esempio e la tua combo è più difficile da smantellare… io mi son sempre trovato meglio con la testimone (ho provato entrambe le chiusure) poi ci sono più usi, anche per esempio riprendere un patto e riusarlo…tutte cose che con la essence non puoi fare..

ch ne pensi di [carta]Coiling Oracle[/carta] dato che giochi il blu? (conta che lo puoi tappare per mana e le [carta]Abundant Growth[/carta] e poi è comunque una creatura che ha più usi di un’aurea, e puoi scombare anche se non ne peschi due uguali… ma è anche vero che ti permettono il [carta]banefire[/carta]

io gioco 3x [carta]Regal Force[/carta] come ti trovi con una sola?

edit: perchè due chiusure di main??

Intanto grazie per gli spunti :slight_smile: le due chiusure di main le tenevo in caso di scartini, [carta]Pithing Needle[/carta] che chiama Ezuri o altre tristi cose del genere, ma effettivamente mettendoci la witness potrei scendere ad 1 ([carta]Banefire[/carta] mi sembra più affidabile, poi comunque possiamo sempre picchiare con i nostri elfi che saranno mediamente tutti almeno dei 4/4)… [carta]Eternal Witness[/carta] non essendo elfo non l’avevo mai provata, dici che mettendola basta un solo [carta]Primal Command[/carta] comunque?

Per la [carta]Regal Force[/carta], avendo già 8 cantrip non ho mai sentito troppo la mancanza di copie addizionali, anche perché in caso di bisogno la possiamo sempre prendere con il patto…e di sicuro lei dopo ci farà pescare gli elfetti che avremmo preso altrimenti con il patto XD scendendo ad una chiusura comunque se ne potrebbe mettere un’altra senza problemi!

I [carta]Coiling Oracle[/carta] mi piacciono molto, però sono forse un po’ troppo blu…ok che abbiamo 8 fetch e DRS che ci aiuta, ma comunque inserendo loro al posto delle [carta]Abundant Growth[/carta] mi sentirei più sicuro con 1 o 2 [carta]Breeding Pool[/carta] in più :slight_smile:

Io ti consiglio vivamente di tenere di main una carta a scelta tra [carta]Sciamana Viridiana[/carta] e [carta]Zelota Viridiano[/carta] che io preferisco perchè lo giochi con meno e puoi tapparlo per mana alla fine ci guadagni un mana in più e spacca anche incantesimi cosa molto utile…in più lo puoi riprendere sempre con la testimone

io ti direi anche di togliere il [carta]fabbricare[/carta] che già ne peschiamo troppi di curio, il banefire e ezuri che sono tutte win more e mettere al loro posto l’eldrazi così togli il rosso … e [carta]Scryb Range[/carta]r 2x perchè permette di abbassare il totale di terre non facendoti perdere la calata di terra (tipo hai 2 sole terre, le tappi, stappi l’arcidruido, riprendi foresta la rigiochi e la tappi son 3 mana al posto di 2, ritappi l’arcidrudio e fai sfraceli) li usi anche se finisci la benzina in combo…

Io gioco con lo splash di nero, perchè post side metto 4 bei scartini [carta]duress[/carta] per levarmi di torno rimozioni e sidamenti vari e utile per vedere a mano dell’avversario e regolarci di conseguenza… e sto provando [carta]Prowess of the Fair[/carta] che si può anche tappare per mana e se mi spaccano qualcosa entra un altro elfo…straforte..

ah e gioco anche [carta]Beast Within[/carta] di main per togliermi qualunque cosa mi preoccupi e in combo fa infinite creature e spacca tutto il board dell’avversario riducendolo a qualche pedina..nulla in confronto a infinite…
il nero va anche molto bene per deathrite (se lo provi ti consiglio di mettere [carta]elfi oscuri[/carta] al posto degli arborei)

che ne pensi del nero?

[carta]propagazione dell’utopia[/carta] piuttosto che [carta]abundant growl[/carta]

mettere il [carta]Mantello d’ombra[/carta]? in combo con [carta]arcidruido elfico[/carta] vai in combo infinita…!

Booh far vivere un turno il druido è già difficile…farlo vivere finchè arriva mantello ancora di più… poi ne possiamo avere solo 4 di ognuna quindi beccarli insieme è un disastro e se li becchiamo pagare 3 + 3 dell’attivazione è difficile…se abbiamo 6 mana li usiamo per altro… poi come fai a pescarlo? di certo non con[carta]guidare l’assalto[/carta] … bohh io la boccerei scusa :smiley:

in effetti mi sono accorto che il 3x di [carta]regal force[/carta] è ridondante… ne ho tolte due + [carta]primal command[/carta] a favore di 3x [carta]essence warden[/carta] (solo una non serve) perchè è ottima contro affo e red deck

la mia combo diventa quindi punti infiniti e combo tra [carta]beast within[/carta] e [carta]eternal witness[/carta] per infinite creature 3/3 e il cambo dell’avversario distrutto completamente e ridotto a poche (rispetto alle infinite) bestie 3/3 (senza terre così non gioca niente) , passo, lui passa, attacco e vinco

è una combo solida perchè composta da due parti indipendenti, e indipendenti anche da [carta]Nettle Sentinel[/carta] , cosa che ora possiamo raggiungere (e fa comodo perchè la sentinella si becca tutti gli hate) con 4elfi a costo 1 e curio… con [carta]Heritage Druid[/carta] (tappiamo tre elfi, giochiamo il 4 ne prendiamo uno alla volta e rigiochiamo, sono stappati li ritappo ecc…)

scusate ragazzi ma non ci ho capito quasi niente delle combo che avete citato in questo mazzo :confused:

potreste spiegarmele ?