[Modern Tier] Kuldotha Red

Salve,volevo un parere su questo mazzetto,siccome il mio mono rosso ibrido Sparo/Goblin uscirà tra poco dal T2 vorrei adattarlo al modern e trasformarlo in un Kuldotha,avevo pensato a questa lista:
Creature (23):
[carta]Ornitottero[/carta] x4
[carta]Memnito[/carta] x4
[carta]Peste dei Segnali[/carta] x4
[carta]Goblin in Agguato[/carta] x4
[carta]Pilota di Guerra Goblin[/carta] x4
[carta]Fenice di Chandra[/carta] x2
[carta]Cavalcainferno[/carta] x1

Altre Magie (18):
[carta]Fulmine[/carta] x4
[carta]Scarica Galvanica[/carta] x4
[carta]Granata Goblin[/carta] x4
[carta]Rinascita di Kuldotha[/carta] x4
[carta]Esplosione a Frammentazione[/carta] x2

Terre(19):
Montagna x19

Il mazzo è molto veloce, molti artefatti a costo zero per sfruttare la fortissima [carta]Rinascita di Kuldotha[/carta] ed avere tre goblin magari già dal primo turno o sparare in faccia all’oppo con [carta]Esplosione a Frammentazione[/carta] o una[carta]Scarica Galvanica[/carta] con metallurgia, [carta]Peste dei Segnali[/carta] e gli altri gobbi con grido di guerra servono per attacchi di massa efficaci ovviando alla bassa forza delle nostre creature,tutte le creature sono inoltre pedine da sacrificio per gli istantanei sopracitati e la [carta]Granata Goblin[/carta],le [carta]Fenici di Chandra[/carta] sono creature rapide ed evasive che tornano spesso a danneggiare l’oppo e il[carta]Cavalcainferno[/carta] è un piccolo lord per chiudere con un solo deciso attacco.Le terre sono 19 perchè il cc medio è bassissimo.
Come vedete un mazzo Aggro pieno di creature velocissime a scendere che si pompano a vicenda e un contorno di spari molto potenti tra cui figura anche l’ immancabile [carta]Fulmine[/carta].
Vi sarei grato se mi diceste cosa ne pensate e dei miglioramenti che potrebbero essere attuati.

3 x di [carta]tamburo foglia di primavera[/carta]?
Così puoi accelerare di primo, come fa l’affo!
Adesso sono di corsa dopo mi verrà in mente altro!

Ti dico la verità: mi piace, in aggiunta, dal momebto che ho giá le fenici quanto ci spenderò al massimo? Una 30 di euro? Bah, domani provo e vi so poi dire :wink:
A prima vista sembra bello tosto

Contento che ti piaccia :slight_smile: comunque l’ho scelto anche proprio perchè low budget

[carta]Darksteel Citadel[/carta] mi sembra siano interessanti, anche per attivare le varie Blast
Non avendo possibilità di pescate multiple, si potrebbe pensare ad inserire almeno un 2/3x di [carta]Collera Tonante[/carta] da giocare con miracolo.

Oppure, in alternativa, qualche [carta]Goblin del martelletto[/carta] con qualche [carta]Lenti da Infiltrazione[/carta] proprio per facilitare le pescate, oltre ad avere qualche goblin in più per la granata ( 8+4 mi sembrano pochini)
In questo mazzo si tende spesso a svuotarsi la mano, e riuscire a pescare è un gran vantaggio. Inserendo questi, ci vanno poi per forza anche le placche cefaliche, ma stiamo virando sull’affo.

Vedo invece abbastanza lente le fenici, in T2 potevano anche andare, ma in modern 3 mana per 2 danni sono troppi; possono servire giusto come paranti per dei volanti (da cui siamo aperti in due), ma per quelli potrebbero anche bastare dei nexus.

io il Kuldotha lo giocavo in T2, appunto con i goblin del martelletto e gli equip, e avevo trovato molto sinergici anche i [carta]Riverberare[/carta] e sparare 5 danni con una granata poi copiarla e farne altri 5 e guardare la faccia dell’oppo non aveva prezzo; inoltre possono anche copiare qualche counter, che non sono mai piacevoli.

giusto i miei 2 cents

Se cerchi trovi altri topic che ne parlano :wink:
Cmq io adoro il kuldotha :wink:

Bella l’idea della [carta]Collera Tonante[/carta], anche [carta]Riverberate[/carta] è carina…10 danni a 3 mana son veramente un palo su per il c**o dell’opponent.
Sono scettico riguardo le Lenti…è vero che ci fanno pescare però…sinceramente ripeto sono scettico, amche se ci danno unartefatto in più per la Kuldotha

:smiley: si da il caso che il mazzo che voglio “modernizzare” lo giocavo in T2 proprio con 4 goblin del martelletto,3 lenti di infiltrazione e 3 riverberare XD comunque grazie dei suggerimenti,lo proverò sicuramente con liste diverse anche perchè è un mazzo che può essere fatto abbastanza secondo il proprio gusto,comunque le carte che mi avete consigliato al posto di cosa le inserireste?

Ho visto spulciando qua è la che nel Kuldotha figura sempre la [carta]Guida Goblin[/carta] in 4x secondo voi è un buon innesto?

Si, non dico che è fobdamentale come nel Boros, ma ha un grandissimo potenziale che ci fa partire diretti a razzo.
Il problema del Boros è che la [carta]Guida Goblin[/carta], se vista in lategame diventa uno slot inutile. Da noi possiamo sfruttarla al meglio, del resto rimane un goblin, quimdi uno schiavo verdastro sacrificabile con la Granata

anche se la partenaza ideale a mio avviso sarebbe una cosa tipo [carta]Ornitottero[/carta] e magari un altra cretaura a cc0 e [carta]Rinascita di Kuldotha[/carta] a quel punto la [carta]Guida Goblin[/carta] passerebbe in secondo piano.

Il fatto è che non avrai sempre la rinascita in mano (o una creatura a :0: ): in questo caso la guida ti fa fare una partenza comunque buona.

Ci ho giocato contro una volta a un K red così (e ha aperto il mio boros che era una meraviglia XD)
Il tipo giocava anche la Massa chimerica ( magiccards.info/query?q=massa+ch … rd&s=cname ), più che altro come costo :X: = 0 per poi tributarla al rituale, ma una volta che tirai al 5° la vidi giocata :X: =2, +1 mana per animarla e 2 per il Bushwhacker

La [carta]Massa Chimerica[/carta] può essere un’idea…sempre da testare!

Anche io gioco Kuldotha Red, che regala molte soddisfazioni con Exarch Twin =D

Ecco la mia lista:

[mazzo]4 Darksteel Citadel
2 Blinkmoth Nexus
12 Mountain

2 Clockwork Beetle
2 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Guide
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
2 Goblin Chieftain

2 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth
3 Mox Opal
4 Galvanic Blast
4 Shrapnel Blast
3 Springleaf Drum[/mazzo]

L’unica pecca è ovviamente la scarsa resistenza una volta raggiunto il late game, ma mi diverto molto a giocarlo =D

Rispolvero questo Topic per postarvi la mia lista:
[mazzo]terre 18a
18x Montagna

creature 24
4x Guida Goblin
4x Goblin in Agguato
4x Peste dei Segnali
4x Memnito
4x Ornitottero
4x Capitano Goblin

magie 16
2x Evocazioni Devastanti
2x Massa Chimerica
4x Rinascita di Kuldotha
4x Scarica Galvanica
4x Fulmine
2x granata goblin[/mazzo]
ma cosa mettere al posto di altre 2 granate??? poi che ne pensate in generale della lista, non gioco i mox che mi vengono troppo costosi ma vincere di 3° turno è la cosa più probabile

[table][tr][td3]Kuldotha Red by MagicMax[/td3][/tr]
[tr][td][mazzo]Creature: 26
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Goblin Guide
4 Goblin Bushwhacker
4 Signal Pest
4 Goblin Chieftain
2 Goblin Wardriver

Artefatti: 2
2 Chimeric Mass[/mazzo][/td]
[td][mazzo]Altre Magie: 14
4 Kuldotha Rebirth
2 Goblin Grenade
4 Galvanic Blast
4 Lightning Bolt

Terre: 18
18 Mountain[/mazzo][/td][td]Sideboard:[mazzo]???[/mazzo][/td][/tr]
[tr][td3][/td3][/tr][/table]
ecco il mazzo dopo le ultime modifiche che ne pensate??? e sopratutto una buona side???

Side: blood moon in x4

non ce ne bisogno, dovresti chiudere il turno dopo massimo e saltare un turno per tirarla… come lo vedete [carta]Crack the Earth[/carta] in side contro tempo e jund?

Funziona come tech dichirare di saccare un artefatto, poi lanciare la rebirth? Perchè così sì per il vantaggio sul board, se no non proprio molto, senza averla giocata…