[NEWS] Magic sbarcherà al cinema

cosa c’è di noioso in uno yawgmoth senza scrupoli che utilizza le povere popolazioni prese a caso per i suoi sadici esperimenti, che piano piano prende il controllo del consiglio thran, che trasforma i suoi concittadini in macchine assassine, diventa il dio un piano, scatena una guerra civile che pone fine alla civiltà dei thran e viene poi sigillato da solo nel suo piano, lontano da dominaria, ma solo temporaneamente?
per me è la storia più epica di tutto il mondo magic, è una storia bella indipendentemente dal fatto se giocchi a magic o no, niente di ciò che è stato fatto dai neowalker si avvicina anche solo lontanamente.
la mia opinione resta che fare un film su yawgmoth, urza, la cavalcavento= fare quasi un nuovo signore degli anelli, fare un film sui neowalker=fare un film degno di eragon, dragonball evolution, o dungeon and dragons.
magari mi sbaglierò, sarà il tempo a dirlo, ma credo di avere solide basi su cui basarmi. molte persone rimarrebbero deluse dall’assenza di guerre planari XD

Come hai detto tu, “piano piano” prende il controllo. Vuoi inserire tutta la storia in un singolo film? Uscirà un casino, dove le cose verranno spiegate a metà (per mancanza di tempo) e, salvo per i fan, i fatti andranno avanti con dei buchi di trama incredibili. Non basterebbero tre ore per raccontare doverosamente la storia di Yawgmoth. E nessuno va a vedersi un film più lungo di tre ore, perché nessuno si può permettere di prendere un giorno di ferie per federsi un film, né tantomeno desidera “sprecare” tutto il tempo libero che gli rimane al cinema. A meno di essere un cinefilo. Ora, tralasciando il fatto che io nella storia di Yawgmoth non ci vedo tutta sta grande epicità, le guerre planari sono fighe nei film, solo se si ha una solida base su cui far evolvere una guerra. Una base portata avanti da molti personaggi, ognungo con la sua storia (riuniti nei canonici due lati della scacchiera, che fa molto più figo), una fitta geografia del piano o dei piani su cui si svolge la guerra e armi (tante armi, sia artefatti che incantesimi). Se prendiamo e mettiamo insieme queste cose, esce una guerra colossale e epica. Esattamente come è accaduto nella storia di magic. Ma se invece, per problemi di tempo, salti alcune di queste basi o le inserisci in maniera raffazzonata, il risultato finale sarà disastroso.
Prendi la battaglia delle Due Torri nel Signore degli Anelli. Qualcuno ci avrebbe forse capito qualcosa della guerra se non avesse visto la Compagnia dell’Anello? Stesso discorso per la battaglia al Fosso di Helm e così via. Anche in film come Matrix (iin assoluto il mio preferito) c’è una guerra, non eccessivamente epica, ma sicuramente di fortissimo impatto per lo spettatore, evoluta sulle basi portate avanti da tre film, in cui non si vede solo il ruolo di Neo, ma anche quello dei comprimari e di tanti altri personaggi secondari. Una guerra dove le armi sono conosciute perché già viste e dove la geografia del territorio (in questo caso Zyon) è stata già ampiamente mostrata. Tutte queste componenti permettono allo spettatore di non trovarsi disorientato tra un cambio di scena e un altro, capendo sempre cosa sta succedendo e dove, senza che il film lo specifichi.

devo dire che hai sicuramente dei solidi punti a tuo vantaggio, ma rimango comunque dell’idea che la storia di yawgmoth sia l’ideale come primo film. in due ore e mezza si riesce a spiegare tutto e due ore e mezza è stata la durata di molti film famosissimi come la già citata trilogia del signore degli anelli, ma anche la nuova trilogia dello hobbit e la trilogia di batman di nolan. se due ore e mezza sono bastate per questi fantastici film, basteranno anche per la storia di yawgmoth.
mi rimane più che altro la “paura” di ciò che potrebbero fare con i neowalker. ci sono molte storie degne del film su dungeon and dragon, mentre quelle belle risulterebbero difficili da portare sullo schermo senza snaturare alcuni personaggi o prendere a calci la continuity. ad una storia nuova non ci voglio neanche pensare, ho paura verrebbero fuori obbrobri simili a eragon, e poi non c’è gusto a vedersi un film su magic se non si parla dell’amplia storia che sta dietro al gioco. però vabbè, le opinioni sono opinioni, alla fine la scelta è della fox e saranno gli incassi e le critiche a decidere qual’è la via migliore :slight_smile:

Ecco un’altra fonte di informazioni sul cast, sulla possibile storia che si racconterà e tanto altro!

http://www.isolaillyon.it/2014/01/16/arriva-il-lungometraggio-su-magic-the-gathering-ecco-le-prime-notizie.html
Buona lettura! :wink:

Non mi pare dica qualcosa che già non si sapesse.

Al momento, la mia visione è plausibile quanto la tua. Solo il tempo ci dirà chi dei due ha ragione oppure se abbiamo torto entrambi.

Secondo me non c’è la minima possibilità che il film sia su una vecchia saga. Per la wizards è una occasione di marketing per attirare nuovi players, indi imho il film sarà legato ad un nuovo ciclo di carte.

Già, anche io credo proprio che tu abbia ragione. Per quanto vedere raccontate vecchie saghe sul grande schermo sarebbe fantastico, temo non avverrà. Trovo molto più probabile qualcosa di vagamente corale, con un personaggio a fare da protagonista e altri che gli ruotano attorno. Oppure con due “gruppi” che vedono le vicende da punti di vista un po’ diversi e le cui storie si intrecciano nell’affrontare le disgrazie che il cattivo, presumibilmente bolas, produce. Di conseguenza i protagonisti maggiori dovrebbero essere i 5 PW di partenza, con magari Gideon al posto di Ajani.
Assalto sarebbe la trama che più mi entusiasmerebbe così su due piedi, ci sono persino i tramutanti a fare da invasori occasionali. xD
The rock a fare Garruk ce lo vedrei abbastanza, ma non troppo in quanto a livello di aspetto sono piuttosto diversi l’uno dall’altro. Piuttosto vorrei Scarlett Johansson nel ruolo di Chandra -, ma mi pare un risvolto altamente improbabile.

Onestamente se partono da Urza e mishra sarebbe il top.xké? E forse la miglior saga di magic ed è dal loro scontro che nascono i PW, Karn, l’accademia di Tolatia, la guerra con Gix,phirexya, tutto il ciclo della cavalcando ecc…ma è una mera utopia tale saga nn vedrà il grande schermo a parer mio.
Sn più papabili o la storie attuali dei 5 PW o magari storie basati su i futuri blocchi( o theros stesso)

Ho notato solo ora questo topic.
Mi spiace dirlo, ma io mi aggrego al gruppo degli scettici.
Non ho molta fiducia nella trasposizioni cinematografiche americane, si perde sempre qualcosa, spesso importante, e si rischia di vedersi aggiungere la commercialata da chilo o chissà che.
Ricordo ancora con orrore la 4° stagione di smallvile in cui Lana, Lois e Chloe diventavano streghe -.-*
O la sesta in cui Lana diveniva una vampira, ma solo per qualche episodio!

Questo mi fa venire in mente un video che feci prima di ravnica: youtube.com/watch?v=KwLaXv9jZP4
Riguardandolo mi son ritrovato a pensare che forse dovrei aggiornarlo con Kyora, Ral Zarek, Ashiok, Domri etc… u.u

Ho guardato il video, alcuni, come Karn, Gideon, Koth e Venser, sono molto azzeccati, per altri non so credo si potrebbe trovare di meglio. Peccato che Mel Gibson sia un po’ vecchietto per fare Gideon ora, perchè sarebbe davvero fantastico.

Basta lasciare Chandra —> Emily Deschanel.
Se chandra non è lei, non è più magic per me.

Per me una buona Chandra potrebbe essere Karen Gillan.

mi inserisco anch’ io in questa discussione che, da appassionato di cinema, non può che farmi piacere.
Guardando il video di Terma_insidiosa, mancano alcuni accoppiamenti:
Allora iniziamo dal planeswalker più famoso, ossia Jace. Per me un attore che può ben impersonarlo è sicuramente Tom Cruise (anche l’altezza dovrebbe andare bene dato che Jace mi sembra più basso rispetto agl’altri planeswalker :smiley: ).

Per quanto riguarda Nissa Revane alcuni sul web l’hanno associata ad Emma Watson (con tanto di fotomontaggio XD ):

Un altro plans a cui possiamo associare un attore è Sarkhan Vol, di origine orientale, che ritengo possa essere interpretato da Takeshi Kaneshiro (l’attore della “Foresta dei Pugnali Volanti”):

Infine dobbiamo trovare qualcuno che possa interpretare l’eroina più sfortunata di tutto il multiverso, ossia la bella Elsperth Tirrel (e qui sono combattuto tra la bella Katie Holmes e la nostra Monica bellucci…voi quale preferite? :=. )

PS: questa è l’ultima, lo prometto… ma come la vedete Angelina Jolie nella parte di Liliana Vess :laughing: ?

Inguardabile u.u
La Joliee è l’esatto opposto di Liliana.
Se qualcuno dovesse interpretarla dovrebbe essere una ragazza/donna tra i 25 e 35.
Liliana ha fatto di tutto per rimanere giovane nel fiore della sua gioventù e la Jolee è… beh, vecchia.
C’ha le [Censurato] enormi, ma non ha il fisico che io darei ad una donna come Liliana.

a parte che la Jolie ha 38 anni, non mi sembra che se li porti tanto male, anzi…
e poi come dici tu Liliana è più anziana di quello che sembra, per cui ci vorrebbe una donna più matura per interpretarla e non una attrice troppo giovane!

Miseria ma Tom Cruise è UGUALE a Jace!!! :smiley: :smiley:
Comunque secondo me è meglio Katie Holmes per il ruolo di Elsperth… gli assomiglia di più :smiley:

38? o.O
Gliene davo 50!
Anyway quello che dico io è che pur essendo vecchia Liliana ha una fisico da giovane per questo ci vuole una giovane.

Secondo me saranno scelti per la maggior parte attori semi-sconosciuti. Tom Cruise nella parte di Jace mi pare difficile perchè, sebbene somigliante (soprattutto a quello nuovo) è comunque un attore vecchiotto. Io candiderei Bruce Willis nel ruolo di Gideon ma anche lui ha una certa età e risulterebbe poco credibile con la chioma fluente :slight_smile:
Leggendo che i produttori hanno a che vedere con i film degli x-men e di sherlock holmes non mi stupirei se ci fossero attori già visti in queste pellicole, come ad esempio Hugh Jackman o altri più giovani come James McAvoy o Jennifer Lawrence (consideriamo che questo film uscirà almeno fra tre anni).
Io credo e spero in questo progetto, ci sono tutte le basi per fare qualcosa di buono e non penso che la wizards sprechi un’occasione dorata come questa producendo uno schifo di film. Sappiamo tutti che il cinema si sta evolvendo molto e si bada più agli effetti speciali che alla bravura degli sceneggiatori, dei registi e degli attori stessi, ma negli ultimi anni sono comunque stati prodotti dei film piacevoli. Basti pensare ad Avatar, a Star Trek di Abrams o a Lo Hobbit, pieni di effetti speciali come richiede il cinema moderno ma comunque film molto belli. Parlare del signore degli anelli, in questo caso, come termine di paragone mi sembra troppo.. Jackson dalla sua aveva a disposizione una delle più belle opere letterarie di sempre, mi pare abbastanza scontata la vittoria di 17 premi oscar in tre film! :slight_smile:

P.S. Rimangiandomi la cosa degli attori giovani e sconosciuti.. secondo me lui:

E’ LUI!

Non ho idea di chi sia, ma anche io propendo per l’idea del ‘non usare attori troppo vecchi o famosi’ per questi ruoli.

E’ Jared Leto, cantante e leader dei 30 Second to Mars (quelli di ‘‘The Kill’’), nonchè attore. Come attore ha fatto piccole parti in American Psycho, Fight Club e Alexander! Secondo me [carta]Jace, Memory Adept[/carta] è fortemente ispirato a lui :slight_smile: