[NEWS] Magic sbarcherà al cinema

ragazzi, io credo che il ruolo dei gideon dovrebbe essere affidato al triplo. è identico

Io per Ral Zarek vedrei lui:


Pif de “Il testimone” :sunglasses:

ma che ne dite di Ian Mckellen come Urza? e già che ci siamo Viggo Mortensen come Gerrad? :smiley: dite che Peter Jackson poi ci fa causa? XD

un interessante articolo di qualche mese fa sull’argomento
fool.com/investing/general/2 … ter-f.aspx
vi confesso che il tema mi è tornato in mente guardando questa divertentissima vignetta (presa da una pagina che collabora con metagame, quindi spero che il link esterno non sia un problema)
facebook.com/MagicTranslate … permPage=1

:smiley: :smiley:

Premesso che secondo il film avrà personaggi che non c’entrano una cippa con il gioco, se devo pensare ad un pw che sia chiamato in causa come protagonista… io dico Dack Fayen.

scusa e per quale ragione? pw come jace o chandra sono popolarissimi, non usarli sarebbe un autogol sia per la fox che per la hasbro/wizard

Ma si sa qualcosa sulla data di uscita?

Da un articolo recente di MaRo:
magic.wizards.com/en/articles/ar … 2014-11-24

grande! sono contento che ci sia anche lui a supervisionare il “flavour”, ciò ridurrà il rischio di vedere cose senza senso e off color :slight_smile:

Ho letto anche io quel post, ma la frase dopo dice che a conti fatti loro non hanno alcun potere decisionale su quello che decideranno di mostrarci nel film.
Anche a me MaRo conforta, ma dubito vedremo un film ‘[Censurato] sano’ su magic.

Posto qui a distanza di anni, sperando non sia contro le regole. Sul regolamento ho trovato di usare la funzione “cerca” per non aprire doppi topic e nulla sul necroing, perciò credo abbia poco senso aprire una nuova discussione quando c’è questa.

Volevo solo aggiungere qualche spunto alla conversazione:

  • la Fox ha cercato di creare una sua saga fantasy acquistando i diritti di D&D e facendone un film. Lasciamo stare com’è andata. Tutto questo nel 2000.
  • la Fox ha ricercato di creare una saga fantasy acquistando i diritti di Eragon e facendone un film. Sono riusciti a rendere una storia fantastica banale e terribile. Era il 2006
  • la Fox lancia il film Dragon Evolution nel 2009. Anche qui, servono commenti?
    (notate un comune denominatore tra questi 3 film?)
  • la Fox ci riprova acquistando i diritti di Magic nel 2014. Come pensate andrà a finire?

La community è divisa in due, chi vorrebbe un film sulle vecchie glorie, chi vorrebbe un film su Jace, i neowalker e in generale set che sono usciti massimo 5 anni fa. Intanto stanno girando il film di World of Warcraft e, invece di parlare di Pandaria e altre porcate, partirà dall’inizio raccontando la storia di Warcraft 1.
Che senso ha avere una storia ventennale se poi la si ignora? WOW l’ha capito, spero lo facciano anche la Fox e la Wizard.

Non penso.

Non esageriamo, ha preso Eragon, che era una saga fantasy creata scopiazzando da ogni dove e che peccava molto di orginalità ma tutto sommato leggibile, almeno all’inizio, e ne ha fatto un film che già solo definirlo film è un complimento, il cui unico pregio è aver riabilitato D&D, che fino a quel momento era definito “il peggior film fantasy di tutti i tempi” e da Eragon in poi faceva solo schifo. Unico scontento: Jeremy Irons, ahilui.

Mai sentito, presumo sia il caso di non interessarsi, giusto? :>

C’è una differenza enorme (purtroppo) fra le due cose. Warcraft non è un film pensato per vendere il gioco, ma per vendere sé stesso. Il film di Magic è sicuramente pensato per vendere il gioco (Pro Tour solo Standard, nuovi set chiaramente non testati su formati diversi da quelli che vendono nuovo prodotto, ecc., la strategia mi sembra chiara.) e dubito che (purtroppo²) vogliano dare vetrina, per dire, alla Skyship Weatherlight o ai gemelli, senza poi avere un prodotto da vendere sull’onda di quello che sperano essere il successo del film.

Se ho capito bene dovrebbe essere Dragon Ball Evolution… :confused:

Emilio, Confermi?

Si intendevo Dragonball Evolution, dimenticanza mia

Penso che tu abbia inquadrato il problema, in effetti. Ma in ogni caso un film di Warcraft ben realizzato farebbe vendere anche il gioco, credo. Spero che il film di magi non si trasformi in una commercialata, ma che la Fox provi a realizzare un prodotto di qualità. Ok, ho riletto quello che ho scritto XD

Mi piace molto l’uso del verbo “sperare” che in effetti trovo appropriato XD

Anche se la storia degli albori sarebbe bellissima da rivivere, credo abbia più senso concentrarsi sull’odierna: le storie dietro i blocchi di zendikar e innistrad offrono moltissimi spunti, anche a livello di sensazionalismo(un bell’ Emrakul gigante che esce e devasta ogni cosa ha sempre il suo perché) , e simanendo fedeli ad esse si può fare un ottimo lavoro. Anche se, devo ammetterlo, troverei più funzionale una serie che un film, in una stagione di 20+ episodi hai a disposizione circa 15 ore di materiale, e puoi fare moltissimo.

Novita?

ogni tanto vado a controllare, ma di notizie ufficiali mi sa che son 2 anni che non ne escono..
comunque se quando hanno dato la notizia sembrava giustamente improbabile un’ambientazione su dominaria, dopo l’annuncio che ci sarà a breve un’espansione che ritorna sul piano, ci si può aspettare di tutto

e ora che la Disney ha comprato la Fox?

i guardiani della galassia e i guardiani si incontreranno e si picchieranno poi si alleano e vanno a picchiare nicol bolas

Quella sospesa tra le corna di Bolas è chiaramente una gemma dell’infinito…