[NUOVO FORUM] Cosa funziona? Cosa non funziona?

ciao, io mi sono appena riloggato e da boomer quale sono trovo tutto abbastanza infernale. non riesco a capire l’organizzazione del fourm, se vado nella sezione Principale vedo i topic che una volta erano sparsi in varie sezioni uniti tutti assieme ma non riesco a capire come fare a raggiungere le relative sezioni. ad esempio dov’è la sezione pauper? e dov’è la sezione con i giochi? e quella sugli spoiler?

@fabrimagic Spero di risolvere il dubbio, se da pc guardi nel menu a sinistra, c’è la sezione Tutte le categorie, che ha la vista simile al vecchio forum. Ho notato che passando il cursore sulla tendina si possono scegliere le sezioni da mettere in evidenza.

Mmm, forse con una nuova risposta compare anche la tua cit.
[1]Edit: @alvoi succesfull! (Nonostante il gran numero di messaggi di prova che annacquano)


  1. Footnotes ↩︎

Ciao Fabri, io (da nostalgico) mi trovo decisamente meglio ad usare la sezione “categorie” come sorta di homepage per il forum così vedo tutte le sezioni e sottosezioni

Puoi modificare la tua home andando su


Preferenze → Interfaccia → Home Page Predefinita → Categorie :wink:

1 Mi Piace

vabbè faccio qualche prova, se non riesco magari organizzo una videochiamata con qualcuno di voi che mi spiega passo passo cosa fare :sweat_smile:

un’altra cosa che non capisco è come identificare le discussioni che hanno un nuovo post

Primo messaggio sul nuovo forum XD

Davvero un cambiamento notevole, dovrò rifarci l’occhio, ottimo lavoro :heart_eyes:

L’importante è che ci siamo tutti :grin:

1 Mi Piace

Si infatti, stasera che sono un po’ più libero sono riuscito a fare un salto :grinning_face_with_smiling_eyes:

Vecchio mio siamo in due ahaha, ma ho parlato con Alex e dovremmo risistemare le categorie in maniera piú intuitiva. Ma sí, ci vorrà un po’ di tempo prima che io non pensi “il vecchio forum era meglio” ogni 10 secondi :laughing:

ma qualcuno mi dice come capisco quali discussioni hanno avuto un nuovo post?

Sono quelli “in bianco brillante”, mentre quelli che hai già letto sono quelli in “grigino”.

In più li vedi che hanno fatto un salto al primo posto dei “recenti”

ma al colore di cosa ti stai riferendo? io vedo i titoli tutti con testo blu e gli sfondi tutti bianchi

poi un’altra cosa: non ho capito come si fa ad andare direttamente nell’ultimo post non letto di un topic

Sting probabilmente ha la modalità notte con lo sfondo scuro quindi ha i titoli in negativo rispetto a te. Nella sezione Categorie (come aveva scritto Thommy qualche messaggio più su) hai a destra gli ultimi aggiornamenti del foro con i messaggi non letti in alto

Se vedi i messaggi in grigio sono quelli già letti mentre quelli più scuri sono da leggere, nell’immagine il messaggio da leggere è quello di Alex dell’angolo del pimp

Sì, mi sono dimenticato di specificare il tema scuro, scusa :sweat_smile: Grazie @Mr.B che hai interpretato il mio svarione quotidiano :grin:

Quindi avrai scritte color “ottanio” /blu scuro per i nuovi messaggi mentre avrai un tema leggermente meno acceso per i post già letti e senza nuove risposte. Magari avendo due post vicini è più semplice vedere la differenza.

Per spostarti veloce puoi usare il box con il numero di post / post totali

1 Mi Piace

Quindi nella categoria PRINCIPALE ci sono vari argomenti vero? Anche quelli off-topic

Al momento le categorie sono un disastro, le sistemeremo a breve (si spera)

Ah ok, immaginavo che dovessero esser separate

Raga sto preparando il primer hihi. Volevo dirvi che trovo fantastico che siate riusciti a tenere tutti i vecchi tag per riadattarli al nuovo sito. Volevo segnalare un problema:

Con la modalità scura, diventa molto difficile leggere i titoli delle tabelle (tipo Creature, Instant, Sorceries etc) ed il numero delle carte

Sisi, anzi, se vuoi andare a dire la tua sul topic delle categorie ci farebbe comodo sentire opinioni diverse :wink:

1 Mi Piace