Ciao @DreamsDestroyer! I vecchi tag sono stati mantenuti per compatibilità, ma se devi mettere un nuovo deck, ti invito ad usare la funzione “deck” che trovi sulla barra
.
Ti basterà incollare la lista carte in formato mtgo e farà tutto da solo ![]()
Ciao @DreamsDestroyer! I vecchi tag sono stati mantenuti per compatibilità, ma se devi mettere un nuovo deck, ti invito ad usare la funzione “deck” che trovi sulla barra
.
Ti basterà incollare la lista carte in formato mtgo e farà tutto da solo ![]()
Grazie Thommy, effettivamente mi chiedevo dove trovare la tabella per creare le liste. Più che altro con il tema in modalità scura (come nello screenshot allegato) i titoli (Creatures Instants Sorceries etc) ed il numero di carte sono difficili da leggere perchè non cambiano colore con il tema - è chiaro su sfondo chiaro, si legge davvero poco. Consiglio di utilizzare un colore più scuro
Ora in modalità scura si dovrebbe vedere meglio ![]()
Mitico thommy risolvi tutti i problemi
ma perdonami una domanda, tu giuochi al Magic?
@thommy Ho notato che nell’elenco dei topic’è una tendina per le etichette, per adesso non offre nessuna scelta. L’avevi inserita te o è una feature che arriva da Discourse? Magari la si lascia lì senza fare nulla, ma ci potrebbe essere qualche utilizzo?
ok ma qui perché vedo tutti in grassetto?
nel nuovo forum i topic vecchi risultano tutti non letti?
e, se è così, dov’è il pulsante “imposta tutti i topic come già letti”?
hey, questo l’ho già chiesto io tre giorni fa ://
[img]https://i.imgur.com/JYBcifb.png[/img]
Che differenza c’è tra “non letto” e “nuovo”? Nelle notifiche
Uno si riferisce ai messaggi e l’altro alla creazione di un topic. E’ la stessa ridondanza fuorviante tra Recenti e Novità. Tra l’altro anche con “I miei messaggi” c’è lo problema, uno porta ai commenti dei topic mentre il secondo ai MP.
Io non ce l’ho cosí, ma forse è perché ce l’ho mezzo in inglese mezzo in catalano (tra l’altro, avrei capito una delle due lingue e basta, ma perché alcune cose sono in una e altre nell’altra? boh) e la prima delle due è “My posts” (che porta alle bozze) e l’altra è “My messages” (che è la casella MP).
Se c’è una maniera di rinominare le cose io proporrei “Drafts” e “Mailbox” o le equivalenti traduzioni
Colgo il suggerimento di cambiare lingua al volo, il mio cervello trova troppo nonsense vedere due sezioni con lo stesso nome una sotto l’altra.
Tra l’altro i titoli dei topic non dovresti vederli comunque in italiano? Forse il sito permette di impostare la lingua dell’ interfaccia, mentre per il resto c’è quella di sistema.
Tornando su questo, ho notato che si possono impostare aprendo un topic, a fianco del box per il titolo. Si possono creare a piacimento. Probabilmente con il forum avviato è una sbatta rivedere i topic vecchi, ma per qualche caso specifico possono essere utili.
[1]EDIT: ho notato che selezionando più topics si possono impostare i TAG/etichette in blocco, questo cambia le cose
Footnotes ↩︎
Sí vero! Ma dicevo l’architettura del forum. Alcune cose tipo “més recents”, “cita” o “respon” sono in catalano, altre “top replies”, “my posts” o “my messages” in inglese. Immagino ci sia una maniera di impostare tutto in italiano (ma se è cosí confuso forse non conviene…)
Se andate nelle “
Preferenze” e poi su interfaccia, potete personalizzarvi una miriade di impostazioni, tra cui la lingua, con l’inglese io mi trovo molto meglio.
Su Discourse non esiste un pulsante generico “Segna tutto come letto” per l’intero forum. Il sistema traccia i post come letti in base alla tua navigazione effettiva.
Tuttavia, potete azzerare le notifiche in sospeso ripulendo le sezioni specifiche con il tasto Dismiss (Ignora):
Per i post non letti (Unread): Vai nella scheda “Non letti”, scorri in fondo (o in cima) all’elenco e clicca sul pulsante Dismiss Posts (Ignora post).
cominciamo dalle basi: dov’è la scheda “Non Letti”? ![]()
Spero che poi il pulsante Ignora Post sia più facile da trovare una volta lì
Cosa significa quell’uno a fianco a Modern?
Come funzionano i segnalibri?
perché io ho provato a mettere il segnalibro ad un topic ma non è cambiato nulla o non ho trovato dove mi ha salvato quella selezione.
Raga segnalo un piccolo incoveniente nel comando delle decklist, riconosce e cataloga le terre artefatto assieme agli artefatti e non alle terre creando un po’ di confusione nelle manabase
Grazie! @thommy il tool delle decklist ha qualche problemino, oltre a questo che poi controlliamo anche sul sito base, tronca i mazzi ed a volte non mette la chiusura del TAG [/deck]. Mettiamo in pila per la prossima settimana. ![]()
Mi piace molto adesso come si vedono le carte se passi sul nome con il mouse
Una domanda. Che vuol dire il seguente testo?
“La posta in uscita è stata disattivata per gli utenti al di fuori dello staff”.
Grazie per la disponibilità
C’è un fix da implementare col pulsante che tagga le carte nell’editor, quando lo si fa aggiunge un a capo prima ed uno dopo il tag obbligando poi una doppia correzione a mano tutte le volte.