Ecco una mia versione di Landfall, purtroppo ho dovuto togliere la parte bianca (mi spiace per la [carta]Steppe Lynx[/carta]) ma purtroppo con il verde ho troppe carte che aiutano la parte aggro del mazzo, e farlo naya in pauper era una mezza tragedia
l’idea in sè è carina, ma mi spiace farti notare che kird ape e rancor sono non comuni, e quindi non si possono giocare in pauper… a questo punto la tua idea di fare un naya non è così tragica, potresti inserire la steppe lynx e la wild nacatl (non sono informatissimo sul pauper ma credo si possa giocarla), magari potresti ampliare il reparto ramp
Consiglio che ho derivato dal mazzo di un amico: metti 2 [carta]Torba Gruul[/carta]. Se si va sul middle-late, quando finisci le cartucce di landfall, ti dà landfall a ogni turno (la giochi, e riprendi in mano lei)..
Ho sempre voluto farmi un pauper e penso che la meccanica landfall possa aiutare un sacco questo formato. Il mio dubbio rimane tra Boros e Naya, la lista di riferimento e’ questa ma aggiungere il verde per qualche ramp+nacatl non sarebbe male
Voi che dite?
[mazzo]Creatures (23):
4 Steppe Lynx
4 Benevolent Bodyguard
4 Plated Geopede
4 Immolating Souleater
4 Squadron Hawk
3 Kor Skyfisher
Puoi fare dei test e vedere come si comporta, pero per esperienza ti dico che giocare tre colori in pauper è un po’ critico, ci sono mazzi come infect e storm che chiudono di secondo, tu di secondo sei ancora li che ti sistemi le terre.
Bianco rosso ci sta alla grande
Ho a lungo giocato la meccanica landfall per poi abbandonarla. Perchè?
Guildgate >>> fetch in questo formato. Perchè? Entrambe entrano tappate ma, i guildgate riducono il problema color screw nei primi turni, cosa decisamente migliore del ridurre le terre del mazzo per il mid-late game. Alla fine vantaggio carte lo fà pure questo deck.
meglio un alabardiere 3/2 in ogni occasione di un 1/1 che può diventare un 3/3 o un 5/5. Inoltre il deck è cosi meno esposto ad electrickery
sideboard
[mazzo]4 stone rain
3 standard bearer
3 divine offering
3 electrickery
2 prismatic strands[/mazzo]
drop a 1:
icatian javeliner / mogg fanatic: ossia ben 8 creature removal per uccidere delver / qualsiasi creatura con 1 molesta
I drop a 2:
squadron hawk = ci sono spade, si può fare vantaggio carte, solita storia lol
-wojek halbardiers = il 3/2 di gatecrash. Non è male l’effetto first strike ed ha un buon body. Preferito a keldon marauders in quanto non schiatta da solo.
kor skyfisher = ricicla giavollottieri, permette di rimbalzare una terra e costare “1 in meno” per fare due drop in un turno. 2/3 volare. Ottimo.
-I Drop a 3:
attended knight = 2/2 fist strike che lascia una pedina. Vantaggio board ed ottimo equippato. aiuta batallion.
skyknight legionnaire = Evasivo e rapido, aumenta il numero di volanti. Chiude la curva a 3. Al momento è fuori dalla lista ma meritava menzione.
Le possibili carte di side (che è ancora in lavorazione)
stone rain / molten rain = cloudpost deck
lone missionary / Sylvok Lifestaff / Crimson Acolyte = burn / aggro deck
electrickery / Martyr of Ashes = token decks
Pyroblast
smash to smithereens / divine offering / gorilla shaman = affinity
Prismatic Strands = mirror di aggro
standard bearer vs infect / burn / auree
Le creature sono riassumubili nei seguenti blocchi:
-removal con le gambe = fanatic + icatian
-creature che facciano vantaggio carte = attended knight + squadron hawk + doomed traveler
-removal valide / finisher = lightning bolt + burst lightning
-beater = wojek + skyknight.
Il landfall boros era un mazzo carino ai tempi in cui era legale in standard pauper, ma nettamente più scarso di WB e poi 5 color zoo, che sfruttava la stesse meccaniche landfall con [carta]matca rioters[/carta] superstar; erano legali 8 fetch e in quel formato si potevano giocare.
In questo progetto ti consiglio[carta]chain lightning[/carta] e il [carta]guardian of the guildpact[/carta], magari non il set completo, tagliuzzando qualcosa fra i drop a tre.
ho postato nel topic di landfall perchè quello specifico del deck era stato lockato e, era il topic che più si avvicinava.
Per quanto riguarda il guardian, la lista è sbagliata. Gioco 3 pledge + 1 guardian e sì, è comunque un ottimo consiglio
chain lightning è stato volutamente escluso. Ho preferito burst lightning perchè:
-è istant (cosa non da poco s evogliamo fare i giochetti con kor skyfisher / non abbiamo poi una curva così leggera)
-ha kicker e spesso capita di giocarlo con kicker.
Obv in legacy il paragone non ha senso ma imho in pauper è migliore, in questo caso, lo shock con kicker.
ciao a tutti. io gioco pauper in real e ho un affinity ormai finito e con cui ho vinto diversi tornei. volendo cambiarre mazzo ho optato per un mazzo che volevo costruire da un po’ di tempo in T2, ma non avendo risorse economiche a sufficienza o provato a montarlo in pauper. vi posto la lista
[mazzo]4 assalitrice di kruin
4 vigilante di somberwald
4 capobanda della sommossa
4 rivolta dei contadini
4 assalto congiunto
4 maga della forza leale
4venditore ambulante di belladonna
4 radunare i cittadini
4 viaggiatore condannato
4 cantastorie selvaggia
5 foresta
5 pianura
7 montagna
3 presidio boros[/mazzo]
dopo qualche test ho notato che ha qualche problema nella manabase e che arriva molto presto al top deck ho pensato di inserire [carta]manamorfosi[/carta] che fa proprio al caso mio. mi servirebbero dei consigli per renderlo un mazzo che possa competere con mazzi come affinity, storm, mono G e altri tier. grazie in anticipo dell’ aiuto
A me sembrano carte umano comuni provenienti tutte da una singola espansione e messe insieme senza un legante particolare, cioè hai solo un potenziamento per i tuoi umani, ti limiti a calare creaturine ogni turno e attaccare a testa bassa. Gli altri mazzi ti volano sopra, ti prevengono i danni, ti usano mass removal oppure giocano creature più forti a cuoi non puoi rispondere.
Per le terre inserisci i cancelli delle gilde o le [carta]distesa terramorfica[/carta] per aumentare la solidità oppure il [carta]bordeland renger[/carta] ti scrivo carte da considerare [carta]Sacerdotessa di Avacyn[/carta] [carta]Selfless Cathar[/carta] [carta]Bonds of Faith[/carta]. Queste per mantenere un tema umani, altrimenti potresti puntare su un naya zoo inserendo non solo umani, ma carte come [carta]Wild nacati[/carta], [carta]Horned kavu[/carta], [carta]blastoderm[/carta], [carta]qasali pridemage[/carta]. Poi giochi rosso senza fulmine?
Prima di tutto grazie dell’aiuto. Pensavo di lasciarlo a tematica umani anche se ho visto molte carte non umano molto interessanti. Ho il problema che non gioco rimozioni e pensavo di metterci [carta]fulmine[/carta] e [carta]oblivion ring[/carta] così da avere rimozioni sia per creature che per altre cosette fastidiose. Secondo te cosa dovrei togliere per fare spazio a queste? Non mi soddisfa molto il [carta]venditore ambulante di belladonna[/carta], ma se tolgo quello mi conviene togliere anche gli[carta]assalto congiunto[/carta] e farebbero otto carte da sostituire a quelle citate prima. Non vorrei però alzare troppo la curva di mana
Topic in cui riporto da modern a pauper un deck. Lo so che il domain zoo non è forte come in modern per la mancanza di [carta]Tiago Chan[/carta], ma possiamo farne anche a meno.
Ciao Alvoi!
Propongo soprattutto una particolare versione, quella del landfall .
Innanzitutto rimozioni, opterei per [carta]fulmine[/carta] e [carta]searing blaze[/carta].
Tra le creature di sicuro [carta]plated geopede[/carta], e in più [carta]zektar shrine expedition[/carta].
Purtroppo il tricolor in pauper è lentissimo. Ti consiglierei di levare il bianco, al massimo lasciare la pianura monocopia così da andartela a cercare nei vari modi