[Pauper Deck] Domain Zoo

Ecco una mia versione di Landfall, purtroppo ho dovuto togliere la parte bianca (mi spiace per la [carta]Steppe Lynx[/carta]) ma purtroppo con il verde ho troppe carte che aiutano la parte aggro del mazzo, e farlo naya in pauper era una mezza tragedia

[mazzo]CREATURE
4 Kird Ape
4 Plated Geopode
3 Grazing Gladehart
2 Territorial Baloth

ISTANT
4 Searing Blaze
4 Lightning Bolt
3 Harrow
2 Fling

INCANTESIMI
3 Zektar Shrine Expedition
3 Khalni Heart Expedition
2 Rancor

ARTEFATTI
2 Adventuring Gear

TERRE
3 Evolving Wilds
3 Terramorphic Expanse
10 Forest
8 Mountain[/mazzo]

Se riusciste a darmi anche una side sarebbe fantastica

l’idea in sè è carina, ma mi spiace farti notare che kird ape e rancor sono non comuni, e quindi non si possono giocare in pauper… a questo punto la tua idea di fare un naya non è così tragica, potresti inserire la steppe lynx e la wild nacatl (non sono informatissimo sul pauper ma credo si possa giocarla), magari potresti ampliare il reparto ramp

Erano comuni, quindi si possono usare.

Consiglio che ho derivato dal mazzo di un amico: metti 2 [carta]Torba Gruul[/carta]. Se si va sul middle-late, quando finisci le cartucce di landfall, ti dà landfall a ogni turno (la giochi, e riprendi in mano lei).. :wink:

Ho sempre voluto farmi un pauper e penso che la meccanica landfall possa aiutare un sacco questo formato. Il mio dubbio rimane tra Boros e Naya, la lista di riferimento e’ questa ma aggiungere il verde per qualche ramp+nacatl non sarebbe male

Voi che dite?
[mazzo]Creatures (23):
4 Steppe Lynx
4 Benevolent Bodyguard
4 Plated Geopede
4 Immolating Souleater
4 Squadron Hawk
3 Kor Skyfisher

Instants/Sorceries/Artifacts (13):
4 Lightning Bolt
4 Assault Strobe
2 Chain Lightning
3 Adventuring Gear
Land (24):
4 Naya Panorama
4 Terramorphic Expanse
4 Evolving Wilds
2 Boros Garrison
4 Mountain
6 Plains[/mazzo]

modificandolo un po’ ho ottenuto ( naya ) sifatto:

[mazzo]3 Evolving Wilds
5 Forest
4 Mountain
3 Naya Panorama
5 Plains
2 Terramorphic Expanse
2 Adventuring Gear
1 Explorer’s Scope
4 Lightning Bolt
4 Steppe Lynx
4 Wild Nacatl
2 Khalni Heart Expedition
4 Kor Skyfisher
4 Plated Geopede
4 Squadron Hawk
2 Zektar Shrine Expedition
2 Harrow[/mazzo]

Altre idee? ( ho 5 slot liberi )

Puoi fare dei test e vedere come si comporta, pero per esperienza ti dico che giocare tre colori in pauper è un po’ critico, ci sono mazzi come infect e storm che chiudono di secondo, tu di secondo sei ancora li che ti sistemi le terre.
Bianco rosso ci sta alla grande

Ho a lungo giocato la meccanica landfall per poi abbandonarla. Perchè?

• Guildgate >>> fetch in questo formato. Perchè? Entrambe entrano tappate ma, i guildgate riducono il problema color screw nei primi turni, cosa decisamente migliore del ridurre le terre del mazzo per il mid-late game. Alla fine vantaggio carte lo fà pure questo deck.
  • meglio un alabardiere 3/2 in ogni occasione di un 1/1 che può diventare un 3/3 o un 5/5. Inoltre il deck è cosi meno esposto ad electrickery

[mazzo]6 mountain
8 plains
4 boros guildgate
2 fetch
4 wojek halberdiers
4 loyal cathar
4 mogg fanatic
4 squadron hawk
4 Icatian Javelineers
4 kor skyfisher
4 attended knight
4 lightning bolt
4 burst lightning
4 guardians’ pledge[/mazzo]

sideboard
[mazzo]4 stone rain
3 standard bearer
3 divine offering
3 electrickery
2 prismatic strands[/mazzo]

drop a 1:

• icatian javeliner / mogg fanatic: ossia ben 8 creature removal per uccidere delver / qualsiasi creatura con 1 molesta

I drop a 2:

• squadron hawk = ci sono spade, si può fare vantaggio carte, solita storia lol
    -wojek halbardiers = il 3/2 di gatecrash. Non è male l’effetto first strike ed ha un buon body. Preferito a keldon marauders in quanto non schiatta da solo.
  • kor skyfisher = ricicla giavollottieri, permette di rimbalzare una terra e costare “1 in meno” per fare due drop in un turno. 2/3 volare. Ottimo.

-I Drop a 3:

• attended knight = 2/2 fist strike che lascia una pedina. Vantaggio board ed ottimo equippato. aiuta batallion.
  • skyknight legionnaire = Evasivo e rapido, aumenta il numero di volanti. Chiude la curva a 3. Al momento è fuori dalla lista ma meritava menzione.

Le possibili carte di side (che è ancora in lavorazione)
stone rain / molten rain = cloudpost deck
lone missionary / Sylvok Lifestaff / Crimson Acolyte = burn / aggro deck
electrickery / Martyr of Ashes = token decks
Pyroblast
smash to smithereens / divine offering / gorilla shaman = affinity
Prismatic Strands = mirror di aggro
standard bearer vs infect / burn / auree

Le creature sono riassumubili nei seguenti blocchi:
-removal con le gambe = fanatic + icatian
-creature che facciano vantaggio carte = attended knight + squadron hawk + doomed traveler
-removal valide / finisher = lightning bolt + burst lightning
-beater = wojek + skyknight.

Il landfall boros era un mazzo carino ai tempi in cui era legale in standard pauper, ma nettamente più scarso di WB e poi 5 color zoo, che sfruttava la stesse meccaniche landfall con [carta]matca rioters[/carta] superstar; erano legali 8 fetch e in quel formato si potevano giocare.
In questo progetto ti consiglio[carta]chain lightning[/carta] e il [carta]guardian of the guildpact[/carta], magari non il set completo, tagliuzzando qualcosa fra i drop a tre.

ho postato nel topic di landfall perchè quello specifico del deck era stato lockato e, era il topic che più si avvicinava.
Per quanto riguarda il guardian, la lista è sbagliata. Gioco 3 pledge + 1 guardian e sì, è comunque un ottimo consiglio :smiley:

chain lightning è stato volutamente escluso. Ho preferito burst lightning perchè:
-è istant (cosa non da poco s evogliamo fare i giochetti con kor skyfisher / non abbiamo poi una curva così leggera)
-ha kicker e spesso capita di giocarlo con kicker.

Obv in legacy il paragone non ha senso ma imho in pauper è migliore, in questo caso, lo shock con kicker.

ciao a tutti. io gioco pauper in real e ho un affinity ormai finito e con cui ho vinto diversi tornei. volendo cambiarre mazzo ho optato per un mazzo che volevo costruire da un po’ di tempo in T2, ma non avendo risorse economiche a sufficienza o provato a montarlo in pauper. vi posto la lista
[mazzo]4 assalitrice di kruin
4 vigilante di somberwald
4 capobanda della sommossa
4 rivolta dei contadini
4 assalto congiunto
4 maga della forza leale
4venditore ambulante di belladonna
4 radunare i cittadini
4 viaggiatore condannato
4 cantastorie selvaggia
5 foresta
5 pianura
7 montagna
3 presidio boros[/mazzo]

dopo qualche test ho notato che ha qualche problema nella manabase e che arriva molto presto al top deck ho pensato di inserire [carta]manamorfosi[/carta] che fa proprio al caso mio. mi servirebbero dei consigli per renderlo un mazzo che possa competere con mazzi come affinity, storm, mono G e altri tier. grazie in anticipo dell’ aiuto

A me sembrano carte umano comuni provenienti tutte da una singola espansione e messe insieme senza un legante particolare, cioè hai solo un potenziamento per i tuoi umani, ti limiti a calare creaturine ogni turno e attaccare a testa bassa. Gli altri mazzi ti volano sopra, ti prevengono i danni, ti usano mass removal oppure giocano creature più forti a cuoi non puoi rispondere.
Per le terre inserisci i cancelli delle gilde o le [carta]distesa terramorfica[/carta] per aumentare la solidità oppure il [carta]bordeland renger[/carta] ti scrivo carte da considerare [carta]Sacerdotessa di Avacyn[/carta] [carta]Selfless Cathar[/carta] [carta]Bonds of Faith[/carta]. Queste per mantenere un tema umani, altrimenti potresti puntare su un naya zoo inserendo non solo umani, ma carte come [carta]Wild nacati[/carta], [carta]Horned kavu[/carta], [carta]blastoderm[/carta], [carta]qasali pridemage[/carta]. Poi giochi rosso senza fulmine?

Prima di tutto grazie dell’aiuto. Pensavo di lasciarlo a tematica umani anche se ho visto molte carte non umano molto interessanti. Ho il problema che non gioco rimozioni e pensavo di metterci [carta]fulmine[/carta] e [carta]oblivion ring[/carta] così da avere rimozioni sia per creature che per altre cosette fastidiose. Secondo te cosa dovrei togliere per fare spazio a queste? Non mi soddisfa molto il [carta]venditore ambulante di belladonna[/carta], ma se tolgo quello mi conviene togliere anche gli[carta]assalto congiunto[/carta] e farebbero otto carte da sostituire a quelle citate prima. Non vorrei però alzare troppo la curva di mana

Topic in cui riporto da modern a pauper un deck. Lo so che il domain zoo non è forte come in modern per la mancanza di [carta]Tiago Chan[/carta], ma possiamo farne anche a meno.

[mazzo]Creature
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Steppe Lynx
4 Plated Geopode
4 Squadron Hawk

Altre Magie
4 Explore
4 Tribal Flames
4 Lightning Bolt
4 Adventuring Gear

Terre
1 Island
1 Swamp
6 Forest
4 Mountain
4 Plains
4 Evolving Wilds
4 Terramorphic Expanse

Sideboard
4 Flame Slash
4 Smash to Smithereens[/mazzo]

edit: grazie a tutti!!!

Ciao Alvoi! :slight_smile:
Propongo soprattutto una particolare versione, quella del 8O landfall 8O .
Innanzitutto rimozioni, opterei per [carta]fulmine[/carta] e [carta]searing blaze[/carta].
Tra le creature di sicuro [carta]plated geopede[/carta], e in più [carta]zektar shrine expedition[/carta].

Questo per me sarebbe il top!

certo, assolutamente! ottima idea, aggiungo subito!

I [carta]loam lion[/carta]?

Sono contento che ti piacciano i cambiamenti :smiley:

Ora però devi mettere una buona base rossa nella manabase, con il doppio costo della blaze e tutti quegli spari!

UNcommon

già, invece mi accorgo di avere pochissime carte bianche… -2 plains +2 mountain!

Purtroppo il tricolor in pauper è lentissimo. Ti consiglierei di levare il bianco, al massimo lasciare la pianura monocopia così da andartela a cercare nei vari modi :slight_smile: