[Pauper Deck] Rx Kiln Fiend Blitz

Eheheh il titolo fa ridere lo so, però ho buttato giù una lista da solo spulciando tra avanzi di carte, non l’ho testato molto ed è da perfezionare forse con l’ingresso di [carta]Scopritore di segreti[/carta], ditemi che ne pensate.
La meccanica gira intorno ai Dragonauti e al cagnaccio, controllare la partita fino ad avere una delle due creature per poi pomparle e fare danni, dal poco visto finora è un mazzo che rallenta abbastanza la partita e la controlla aspettando le creature, non saprei cosa togliere per fare spazio allo scopritore.

4x [carta]Fulmine[/carta]
4x [carta]Conoscenza accumulata[/carta]
4x [carta]Contromagia[/carta]
4x [carta]Incenerire[/carta]
4x [carta]Sdegno di Chandra[/carta]
4x [carta]Fulmine dirompente[/carta]
4x [carta]Eliminare[/carta]
2x [carta]Predestinare[/carta]
2x [carta]Prevedere[/carta]

4x [carta]Dragonauti in miniatura[/carta]
4x [carta]Immondo della fornace[/carta]

8x [carta]Montagna[/carta]
8x [carta]Isola[/carta]
4x [carta]Distesa terramorfica[/carta]

[carta]Eliminare[/carta] assolutamente da…eliminare dal mazzo :stuck_out_tongue: ci sono counter migliori in pauper, ti serve qualcosa a costo basso cosi da poter proteggere il Kiln nei primi turni, come [carta]Force Spike[/carta] o [carta]Daze[/carta]

oppure [carta]dispel[/carta] e [carta]disperdere essenza[/carta], il primo contro i controllo e il secondo contro gli zoo :smiley:

Guarda ho inserito eliminare per il semplice motivo che avevo [carta]Mana leak[/carta], buona carta secondo me, però visto il formato mi sono reso conto che è molto probabile che l’avversario abbia 3 mana aperti, è un formato veloce come dici tu, ma anche molto poco costoso quindi è molto probabile che l’avversario possa spendere mana…
Sull’inserimento del Delver che ne pensi? Cosa toglieresti per fargli posto?

Pauper lo gioco, stai certo che i counter come Force Spike nei primi turni funzionano molto bene, anche Dispel come diceva lc è molto buona, mettila in side.

Prova a mettere 4 Delver al posto dei Dragonauti

Io toglierei i 2 [carta]prevedere[/carta] e 2 [carta]dragonauti in miniatura[/carta]

EDIT: preceduto per pochi secondi :laughing: però forse ha ragione Scrocchi

Non gioco pauper perchè non ne ho mai avuto la possibilità,però delver senza dubbio dentro e dentro altri 2 preordain che almeno in pauper non sono bannati o limitati :mrgreen:
Ci vorrebbe anche qualche creatura evasiva e con un buon power level di cui ignoro l’eisistenza o non mi viene in mente ta le common blu o rosse..

forte c’è [carta]Stitched Drake[/carta] però giochiamo poche creature, opterei per il suo sostituto naturale [carta]Spire Golem[/carta]

Adesso ho fatto qualche modifica, ho rimosso [carta]Accumulated knowledge[/carta] e ho inserito [carta]Brainstorm[/carta] e ho tolto due predestinare per fare spazio a due [carta]Delver of secrets[/carta], vediamo se poi è il caso di lasciare posto ai golem…anche se secondo me snaturano troppo il mazzo, più facile che inserisca [carta]Immolating souleater[/carta].

il soul eater è proprio brutto brutto.. comunque io sulle branze d’accordissimo.. ma togliere i preordain per me è un’ eresia,poi non so…
Cmq tra le creature forti (apparte stitched drake che però ha un drawback non arginabile) ho trovato lui che conoscevo ma non ricordavo [carta]sea drake[/carta] carta giocata in mono u stompy di 1.5 ..però oltre a costare un botto(di money ,cassshhh $$$$) essendo pezzo forte di collezione sta sotto a bolt (ma non credo sia un problema perchè un po’ tutto ci sta sotto!) ,in ogni caso se giocate online credo sia reperibile non difficilmente (credoo)
poi c’ è la simpatica fatina (che però bitta poco) [carta]cloud of faeries[/carta] ,una delle common che preferisco ed anche lei giocata nel mono u di 1.5

Nessuno vuole [carta]Colpo Distorcente[/carta]? :frowning: +4+0 all’Immondo e imbloccabilità, per due turni.

Ciao a tutti! Oggi vi vorrei mostrare questo mazzo blu rosso che ho montato prendendo spunto da vari mazzi pauper.
Il risultato non mi sembra brutto, però vorrei avere qualche consiglio da parte vostra per poterlo migliorare!
Ecco la lista:

[mazzo]8 Mountain
8 Island
4 Izzet Boilerworks[/mazzo]

[mazzo]4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Wee Dragonauts[/mazzo]

[mazzo]4 Ponder
4 Brainstorm
4 Distortion Strike
4 Lightning Bolt
4 Burst Lightning
4 Fling
4 Incinerate[/mazzo]

La strategia del mazzo è molto semplice:
si calano subito gli Scopritori per fare danno nei primi turni, poi quando entra un Immondo della Fornace o un Dragonauti in Miniatura, si pompano, attaccano e poi li scagliamo! Con un Immondo, 2 Fulmine o qualsiasi altro botto e uno Scagliare, se l’attacco va a buon fine, abbiamo vinto! :smiley: Sono 20 o 21 danni precisi!
Allora, che ne dite?

L’idea è molto carina. Una volta avevo provato una versione per il T2 quando c’era ZEN-SOM.

[carta]Gitaxian Probe[/carta] ti permette di giocare con meno carte, è un free pump per le tue creature, ti fa vedere mano avversaria, e peschi pure.

Al posto di Incenerire potresti provare [carta]Flame Slash[/carta]. Dato che devi aprirti la strada per le tue creature, quando Colpo Distorcente non è giocabile, questa carta più gli altri tuoi spari possono benissimo essere usati per rimuovere le creature avversarie e far entrare un Kiln pompato a dismisura.

Sempre in ottica “pump”, ci sarebbe [carta]Mutagenic Growth[/carta]. +5+2 per 2 vite mi sembra molto carino, castato su Kiln o sugli altri.

Per le terre, toglierei gli Ebollitori. Certo che danno 2 mana, ma rallentano un po’ secondo me. [carta]Teetering Peaks[/carta], [carta]Halimar Depths[/carta] o [carta]Smoldering Spires[/carta] son alternative succose. La prima dà +2/+0, la seconda ha un effetto ponder di manipolazione, e l’ultima rende inefficiente per un turno una creatura avversaria.

Spero di averti dato qualche spunto in più!

Il gitaxian probe mi piace e penso che un po di spazio per mettercelo lo trovo.
Per le terre non saprei…
E poi ho trovato anche un’altra bella carta: Assalto Stroboscopico. Come ti sembra?
Anche Fireblast non mi sembra male!

Assalto è strausabile. Purtroppo è sorcery. Però farlo di terzo insieme a Colpo Distorcente su Kiln Fiend è quasi game. Quindi, perchè no?

Quindi tu come le aggiungeresti queste carte? Perchè io non so proprio togliere! XD

Via tempesta cerebrale. E’ più utile quando si giocano fetch. (metti in cima al grimorio due carte inutili, e poi sfetchi per rimescolare, ed evitare 2 pescate inutili)

Scagliare pure non mi ispira tanto. Vai giù di combo con Assalto Stroboscopico. E’ più sexy.

E al posto della tempesta metti le Probe.

Hola anche io gioco questo mazzo in pauper e l’ho provato a vari tornei arrivando spesso in top 4 e primo . Come mazzo sè veramnete spanato in questo formato :
[mazzo]4 delver of secrets
4 Kiln Fiend
3 wee dragonauts[/mazzo]
Un dragonauts in meno in quanto sono lentucci da calare e pompare.

[mazzo]4 brainstorm
4 gitaxian probe[/mazzo]
8 peschini di cui 4 probe che facciamo a punti vita per rimanere open e pompare e 4 brainstorm che sono spanati anche solo per l’effetto istant , ok che non rimescoliamo ma praticamente qui sono dei combat trick inoltre nell’attacco finale ci togliamo l’eventuali terre dalla mano per altri spari o simili .

[mazzo]4 Distortion Strike
2 Assault Strobe
2 Apostle’s Blessing[/mazzo]
pompette e trick l’assalto in 2 copie basta , in genere uno a partita e abbiamo chiuso , la benedizione salva da rimozione , pompa e rende imbloccabile ( breve nota : protegge anche da artefatti contro strani affo che si possono incontrare )

[mazzo]4 lighthing bolt
4 Chain Lightning
3 Burst Lightning[/mazzo]
reparto spari i fulmini a catena sono tosti da trovare ma così possiamo praticamente anche chiudere di sparo volendo .

3[carta]Force Spike[/carta]
alle volte sono carta morta forse è meglio altri [carta]apostle’s blessing[/carta] ma in un formato come questo dove tutto è un pò overcosted fa miracoli , altro valido sostituto è [carta]disturbo[/carta] che fa anche pescare.

[mazzo]8 mountain
7 island
2 izzet boilerworks[/mazzo]
terre normali anche 18 sarebbereo testabili

side:
[mazzo]3 piroscarica
3 idroscarica[/mazzo] contro spari e negazioni
1 [carta]benedizione dell’apostolo[/carta] per pompare le copie di main
2 [carta]recupero[/carta] per rimbalzare creature fastidiose(utili anche in mirror)
3 [carta]dolore accecante[/carta] questa deve esserci per evitare di crepare sotto un circolo di protezione
3 [carta]fremito sismico[/carta] contro pedonze e sciame (ricordiamo la nuova combo pauper [carta]presenza di gond[/carta]più la creatura bianca di innistrad

Molto carina la decklist. Solo 17 terre mi sembrano un po’ poche. Però se a te gira, nulla da dire.

Hai mai pensato a [carta]Flame Rift[/carta]? Può essere una chiusura carina, giusto in 2 copie.

scusa infatti ci andrebbero due terre in più (appena contate sono 58 le carte del mazzo) devo averle sbagliate per la fretta (sraebbero una montagna ed un isola in più .
Oggi ho ritestato il mazzo da parecchio e credo che inserirò un paio di fetch brutte per ottimizzare brainstrom ; inoltre ci serve qualcosa di side vs burn che ci asfalta se non giriamo particolarmente bene.