[Pauper Deck] Rx Kiln Fiend Blitz

Contro Burn l’unica cosa che mi viene in mente è Counterspells a non finire.

io in side ho messo 4 Mana Leak

piuttosto ke 4 mana leak contro burn ci starebbero meglio [carta]Mental Misstep[/carta] dato l’elevato numero di spari a costo :R: … mana leak già al 4 turno può diventare utile al 35% contro burn seri… in piu funziona bene anche contro ponder etc etc…
terrei 2 mana leak
e 3 Mental Misstep… tnt lo sommergi di danni con dragonauti e soci a costo :1: :R: :smiley: … è tnt per counterare le solite “magie vaganti”…
invece ora che ci penso, gelettrodo?? non ti garba?

Pauper = Carte COMUNI
Magari si potesse usare [carta]Mental Misstep[/carta] :slight_smile:
[carta]Gelectrode[/carta] → uncommon :frowning:
Piuttosto consiglirei [carta]Counterspell[/carta]

scusate l’errore.. non sapevo del significato pauper :naso: … grazie diablo :smiley:

io attualmente gioco 3 [carta]idroscarica[/carta] e 3 [carta]piroscarica[/carta] e sto fortemente propendendendo per la trasformazione delle piro in 3 [carta]scarica elementale blu[/carta] che sarebbero più leggere dei counterspell (il mazzo , almeno per me , dà difficlmente 2 mana blu da utilizzare per proteggerci) ( per la cronaca dovrebbero essere legali perchè sono state stampate almeno un volta comuni no ?)

Ice Age (Common) entrambe. Ok!
Sinceramente non ho testato il deck e il mio consiglio sull’uso di [carta]Counterspell[/carta] era solo per suggerire un ulteriore counter da inserire, un degno sostituto di [carta]Mana Leak[/carta]

Il Counterspell è inseribilissimo, ma come già fatto notare dall’OP, è difficile tenere :U: :U: open per Counterspell.

Quoto al 110% le BEB e Idroscarica. Solo che tenere 6 posti della side per un solo MU mi sembra un po’ forzato, anche se tornerebbero utili contro UR-8Post.

ultimamente sto testando questa versione e devo dire che gira come dovrebbe:

[mazzo]16 Lands:
7x :U:
5x :R:
4x Evolving Wilds

12 Creatures:
4x Delver of Secrets
4x Kiln Fiend
4x Wee Dragonauts

32 Spells:
4x Apostle’s Blessing
4x Brainstorm
4x Lightning Bolt
4x Manamorphose
4x Assault Strobe
4x Gitaxian Probe
4x Ponder
4x Rift Bolt

15 Side:
3x Flaring Pain
4x Hydroblast
4x Intervene
4x Smash to Smithereens[/mazzo]
della lista qui riportata l’unica cosa che non mi entusiasma è [carta]Rift Bolt[/carta], consigli?

Questa è la mia versione, che ve ne pare?

[mazzo]4 Island
1 Mountain
4 Lonely Sandbar
4 Forgotten Cave
4 Halimar Depths
4 Evolving Wilds

4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Wee Dragonauts

4 Ponder
4 Preordain
4 Mutagenic Growth
4 Gitaxian Probe
3 Daze
4 Counterspell
4 Gush[/mazzo]

EDIT: +1 [carta]Counterspell[/carta] che ho scordato.

sera^^
molto carino questo pauper^^
ma rivoluzionare completamente il manabase per inserire [carta]colpo contaminato[/carta]? che fa chiudere il kiln field con 3 spell?
adesso non so bene se che fonti di mana nero potremmo utilizzare,
oppure [carta]fuochi fatui cremisi[/carta] per aiutarci a chiudere in rapidità?
o anche [carta]abile schivata[/carta]che oltre a poter avere un secondo utilizzo come [carta]colpo distorcente[/carta] può essere usata come secondo pompino per il kiln fiend che magari ci fa chiudere prima

Per Colpo Contaminato non saprei. Il mazzo è veloce, e dato che i cancelli di gilda entrano tappati e cercare le terre tramite fetch, rallenta tutto il mazzo di un turno.

Magari prova a fare una lista con quel Colpo Contaminato, ma io preferisco restare sulla U/R.

io nella mia lista che uso nel modern (è un po’ diversa), ho anche i [carta]Ground Rift[/carta] che pompano il nostro [carta]Kiln Fiend[/carta] a dismisura, uso anche i [carta]Tainted Strike[/carta], però effettivamente diventa un po’ difficile stabilizzare la manabase in pauper, però sono una bomba anche loro, velocizzano di molto la chiusura :wink:

non credo proprio, il [carta]kiln fiend[/carta] dice you cast ma [carta]Ground Rift[/carta] copia la magia in pila, quindi l’incentivo è solo l’originale che hai castato, perchè le copie non le hai castate… quest’ultimo serve solo per “dar da mangiare” al [carta]Nivmagus Elemental[/carta] che si mangia tutte le copie in pila :smiley:

Sei sicuro? perché se è davvero così fino ad oggi ho giocato in modo sbagliato col mio mazzo XD, `
ma se copi una magia non la “casti” in ogni caso?
EDIT: hai ragione tu ho controllato le regole, allora fate come se non avessi detto niente XD

ciao a tutti, ho provato a testare il mazzo in qualche partita su mws e sa il fatto suo, si riesce a chiudere abbastanza facilmente di terzo o di quarto, il problema che ho incontrato spesso è che se l’avversario ha qualche spell che previene il danno la partita è seriamente compromessa, per questo avevo pensato di inserire [carta]Sbalordire[/carta] per counterare spell poco gradite oppure [carta]Stoccata Fiammeggiante[/carta] che potrebbe permetterci di sfruttare le terre che rischiano di essere una pescata morta…ma la mia curiosità principale è: secondo voi una lista midrange con [carta]Ciclope di Nivix[/carta] e qualche spell con cifrare può essere ugualmente efficace?

per prevenire, in side abbiamo già la [carta]Flaring Pain[/carta] che ci aiuta a fare in modo che il nostro oppo non faccia furbate. Per il ciclope ,mi ero dimenticato di lui (non so il perchè) , direi che entra easy al posto dei dragonauti, visto che non crepa sotto fulmine

hai ragione, a dire il vero non ho mai utilizzato la side ma ho sempre provato a creare una lista che non soffrisse particolarmente nessun matchup :slight_smile:

Sto pensando anche io di montare questo mazzo con il nuovo ciclope, però non so se toglierei i Dragonauti, insieme all’immondo sono la condizione di vittoria che preferiamo, piuttosto toglierei il Delver, forse suona come un’eresia ma è la carta meno adatta al piano di gioco.
Pensare di giocare 16 bestie è un’idea, l’unico dubbio è che forse diventano troppe, che ne dite?
Fatto sta che non sono ancora riuscito a partorire una lista che mi piaccia per davvero. :neutral_face:

Delver è la carta che fa in modo di non fare la tipica mossa che fa almeno una volta al giorno ogni persona che gioca a MTG, ovvero: Terra, passo. Un ulteriore attaccante del calibro di delver aiuta tantissimo a ultimare i danni, perchè più di una volta mi è capitato di inchiodarmi a 18/19 danni e assicuro che non è una cosa bellissima TT_TT . I dragonauti erano inseriti quasi solo per fare in modo di avere una alternativa a kiln, che oltretutto si preferisce di gran lunga. Adesso con nivix hai molta più probabilità di sopravvivere contro diversi match up (vedi burn), oltretutto dà +3, mentre con dragonauti fai +2, cosa non da poco per questo mazzo.