Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Possibilità di un ritorno a Lorwyn? amo quel piano :slight_smile:

Il fatto dei Dinosauri mi interesserebbe molto anche a me…ma vi immaginate? Mazzi Dyno-Ramp, Dyno-Aggro XD

Più che altro perchè su Valla ci sarebbero ancora umani (i vichinghi) e la trama del piano per quanto con le sue diversità sarebbe sempre quella di una guerra/battaglia.
Che ora come ora ha un pò stancato.

Muraganda invece per la sua natura preistorica da Zoo Safari potrebbe portare un interessante variazione nella trama, ritornando ad un epoca di caccia al tesoro o perchè no, di caccia grossa, sul piano dove alla fine del blocco non si risolve in qualche modo il conflitto, ma si ottiene quello per cui si era giunti sul piano.

Sono certo che il prossimo nuovo piano che verra rilasciato dopo il blocco di RtR sarà Shandalar.
Molte carte di M13 sono ambientate su shandalar, come Talrand, thune, xathrid, valkas, isola evos e kalonia.
Inoltre, tra i piani non ancora “narrati” shandalar è uno dei pochi se non l’unico ad avere una storia abbastanza complessa per divenire espansione.
io dico Shandalar u.u

Bisogna vedere cos’ha fatto la Wizards ultimamente, dividendo i blocchi per tipologia (Tribale, Artefatto, ecc.) e piano

Lorwyn → Tribale, nuovo piano
Shards of Alara → Multicolore, nuovo piano
Zendikar → Tribale, nuovo piano
Scars of Mirrodin → Artefatto, vecchio piano
Innistrad → Tribale, nuovo piano
Return to Ravnica → Multicolore, vecchio piano
??? → Tribale?, nuovo piano?

Anche se io aspetto Kamigawa 2, il blocco dopo RTR sarà probabilmente ambientato su un nuovo piano (magari Moag o Xerex, spoilerati in Planechase) e sarà tribale.

COSA???

io odio zombie, vampiri eccetera mentre gli angeli erano l’unica cosa bella del blocco Innistrad, che non mi è piaciuto (infatti avevo smesso di giocare).

Dobbiamo ancora ritornare su Lorwyn (mi aspetto carte trasformabili Lorwyn/Landa Tenebrosa)

Se non sbaglio le Morphland erano di Zendikar…se non sbaglio

Non ti sbagli ma intendo tipo una carta con da una parte una specie di (messo a caso) [carta]Sygg, River Guide[/carta] e dall’altra [carta]Sygg, River Cutthroat[/carta]

Neanche a me fanno impazzire… ma ho letto un’articolo, di cui adesso non ricordo il link… che diceva questo, e non hanno tutti i torti…

Purtroppo MagicMax ha ragione (dico purtroppo perchè sono tribe risapute piacere non dico ai bambini ma ai “ragazzini”, Zombie o Vampiri o Licantropi - a me questi ultimi piacciono, ma assolutamente perchè hanno leggende bellissime dietro -).

Sinceramente di vedere il mio Zombie proliferare per tanto tempo non mi sembra una cosa negativa XD

intendo come atmosfera, sarebbe pura pazzia continuare con zombie e vampiri, molto pericoloso perchè annoierebbe sempre le stesse tribe, come atmosfera cupa invece che angeli che volano su pianure illuminate al tramonto dal sole… questo penso di si

Speriamo nel piano dei. Dinosauri voglio vederci i planes

Shiii!!! Muraganda ! <3

secondo me faranno zendikar 2 per mettere le fetch nel modern per i nuovi player

sottolineo, le fetch mancanti per il modern

Si ma allora non sarebbe Zendikar…forse: Planar Assault (con tanto di Tarmo all’interno per dare ancora più incentivitá delle fetch nello standard XD

Leggendo dal sito della wizard nella pagina di Vraska, si racconta che ella non fa propriamente parte dei Golgari, poiché si affilia a loro solo per compiere alcune missioni che gli vengono incaricate. Il resto del tempo lo passa su altri piani.
Da qui ho pensato: vi ricordate su M13? si parla di Thune, Xathrid, Valkas, Kalonia.. Ebbene, questi sono luoghi situati nel Piano di shandalar. Ma la cosa strana, la coincidenza, è che a Xathrid, vi è una comunità di Gorgoni (da cui vi è anche la gorgone di Xathrid, uscita in M13).
Che non fosse un ulteriore indizio sulla prossima uscita di Shandalar?

Non credo che stampino un planes in un blocco per rifarlo in uno successivo.Per me è impossibile prevedere la prossima espansione visto che sarà su un piano completamente nuovo.