Speculazioni sulle possibili prossime espansioni

Sono nomi in codice dati dalla Wizards. (a parte quelli riguardanti i set base :slight_smile: )

perchè ci stavo pensando proprio ieri pomeriggio, giorni fa un tipo sul forum aveva detto che nell’ultimo blocco di ravnica il mentefiamma sto diventando planeswalker e uccide jace, non so se sia attendibile o meno, però, dopo return to ravnica c’è gatecrash, della serie, le gilde si stanno rompendo, tradotto alla bona sarebbe, “partecipazione senza invito”… nell’ultima che è sinker, tradotto sarebbe “affondatore”… della serie, il mentefiamma ci cova :slight_smile: … mi sono tirato un po di menate mentali pensando che forse non erano tnt a caso, e cercando di capire le uscite seguenti :smiley:

magari,non letteralmente un ritorno, ma una ripresa degli infect, nuove creature, magie ecc. Boh, sarà che quel blocco m’è piaciuto come pochi…

Diciamo che tutto il blocco ha inuenzato non poco il mondo di magic i mana phirexiani infettare etc…

Un bel phyrexia che infetta anche altri mondi…

Già UG Infect T2 ti chiude di 2-3° turno, gli vuoi mettere pure un infect alternativo al danno?

Sò di quel T2, però spero in qualcos’altro lo stesso :Flame: E’ stato il mio blocco preferito da Mirrodin a Oggi, ci spero sempre XD

Ci sono un sacco di storie aperte forse troppe… gli eldrazi,Nissa che deve ritrovare Sorin,Jace che insegue Chandra,Garruk che insegue Liliana (anche attualmente è K.O.),Nicol Bolas che osserva tutti e tutto,Ajani che si gli affari suoi,Karn che deve sconfiggere Phyrexia e penso che Koth e Elspeth gli daranno una mano,chi lo sa magari si torna su Kamigawa… Magari sarà un nuovo piano (so che sono risposte troppo evasive)

Magari anche questo… Una versione nuova dei draghi… Anche se tanto, fino a che non finisce RTR godiamoci Ravnica…

QUOTO!!!

Esattamente quali draghi? Parli dei fratelli di Nicol Bolas o i draghi tipo Darigaaz,Intet e Treeva… scusa,ma non ho capito XD

Tipo [carta]Keiga, la Stella della Marea[/carta]

ah ok i draghi di kamigawa XD

cmq penso che òa wizzy nel prossimo set tenterà sempre qualcosa di più oscuro come ambientazione… infatti pensano che a i giovani piacciono gli zombie vampiri etc… quindi penso che tralasceranno gli angeli e tutto pace e bene per puntare su qualcosa di oscuro visto che molti giocatori sono entrati a giocare con innistrad, cmq a me questa idea non è che mi faccia troopo felice perchè mi piacciono varie ambientazioni ma funziona… quindi con RTR fanno felici i vecchi player mentre dopo invogliano nuovi giocatori tutto IMHO

Se fosse per me, potremmo sempre rimanere su Ravnica, con al posto di altre espansioni, delle rivisitazioni di essa: sempre le gilde, 4ever…anzi, anche Alara non mi dispiace…

Il ciclo per me perfetto sarebbe:

Rav —> Ala —> Core Set —> Rav —> Ala —> Core Set

E così via fino all’infinito XD

Phyrexia —> Innistrad ----> Phyrexia —> Innistrad

Come siamo diversi :gonzo:

Fosse per me farei solo Ravnica e Zendikar così le fetch e le shockland costerebbero meno XD

Ritorno a ravnica la annunciarono verso il periodo di ritorno di avacyn giusto? quindi a primavera 2013 sapremo all’incirca cosa aspettarci :3

Tecnicamente (faccio un pò il saputello) i fatti di Zendikar, Innistrad e Cicatrici di Mirrodin nell’universo di Magic sono successi in contemporanea, mentre per noi stati in successione.
Cioè mentre su Innistrad spariva Avacyn, su Zendikar si liberavano gli Eldrazi e su Mirrodin c’era la guerra.
Ovviamente non sono stati tre eventi sincronizzati, ma contemporanei.

Si sa.
Bolas ha assorbito gran parte del Maelstrom, ma non tutto perchè interrotto da Ajani.
Alara si è riunita ed in tutto il piano sono disponibili tutte e 5 le fonti di mana.

Se dovessi puntare su di un qualcosa di spoilerato tramite Visione Futura o Planechase io direi Valla o Muraganda.
L’idea dei dinosauri su Muraganda tra l’altro m’intrigherebbe un sacco e sarebbe un bel cambio di registro rispetto agli umani/umanoidi di questi set.

Dimir Vs Azorius nel secondo Blocco di RTR?