[T2 SVILUPPO] URb Burning Vengeance

Vecchia lista: [spoiler]Ho da poco montato questo mazzo, e devo dire che mi sta piacendo :smiley:
Non sarà competitivo al 100%, ma è molto divertente da giocare :wink:
:U: :R:

[mazzo]// Lands
10 [carta]Island[/carta]
10 [carta]Mountain[/carta]
2 [carta]Shimmering Grotto[/carta]

// Creatures
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage

// Spells
1 Arc Trail
4 Burning Vengeance
1 Chandra, the Firebrand
2 Desperate Ravings
1 Devil’s Play
3 Geistflame
4 Mana Leak
2 Past in Flames
2 Ponder
1 Red Sun’s Zenith
1 Rolling Temblor
4 Shock
3 Silent Departure
1 Slagstorm
4 Think Twice[/mazzo]

Inizio col dire che non ho inserito neanche una [carta]Sulfur Falls[/carta] perchè non ne possiedo =__=
Ho in 3/4x tutte le altre dual di Innistrad, ma nessuna UR…Ho cercato di sostituirle con un paio di Grotte, ma vedrò di procurarmene almeno un paio :slight_smile:

Comunque in tutto sono 62 carte, quindi chiedo consigli su quali togliere ed eventualmente cosa sostituire :smiley:
Sono anche in dubbio sul terzo [carta]Past in Flames[/carta]…
Per quanto riguarda il side invece è in progettazione xD
Sono sicuri un paio di [carta]Antico Rancore[/carta], un paio di [carta]Nihil Spellbomb[/carta] e di [carta]Rolling Temblor[/carta]…
Pensavo anche a dei [carta]Dissipate[/carta]…

Comunque lascio a voi la parola :slight_smile:[/spoiler]
Ultima lista (15/02):
// Lands
[mazzo]2 Blackcleave Cliffs
2 Dragonskull Summit
3 Drowned Catacomb
1 Evolving Wilds
1 Ghost Quarter
5 Island
4 Mountain
1 Shimmering Grotto
4 Sulfur Falls
1 Swamp

// Creatures
3 Snapcaster Mage

// Spells
4 Burning Vengeance
2 Desperate Ravings
2 Devil’s Play
2 Dissipate
1 Doom Blade
1 Faithless Looting
3 Forbidden Alchemy
2 Geistflame
1 Go for the Throat
4 Mana Leak
2 Pristine Talisman
2 Slagstorm
4 Think Twice
2 Tribute to Hunger
3 Whipflare[/mazzo]

La mana base funziona parecchio, non mi ha dato praticamente mai problemi :smiley:

Il mazzo ha 10 peschini, tutti con flashback, 9 dei quali danno vantaggio carte e sono instant…
[carta]Think Twice[/carta] è fondamentale, ce ne vorrebbero 7/8…
L’[carta]alchimia proibita[/carta] funziona davvero bene, è il mondo per andare più a fondo possibile;
[carta]Desperate Ravings[/carta] è davvero ottima… Ci sono situazioni in cui è utilissima, altre in cui semplicemente non va usata… Da tenere in mano fino a quando sarà utile (generalmente ci rimane poco );
[carta]Faithless Looting[/carta] si è rivelata parecchio subottimale, in primo luogo perchè è una stregoneria, ma anche (soprattutto?) perchè non dà alcun vantaggio carte… La tengo comunque in 1x, perchè in late game può servire da filtro per la mano :mrgreen:

5 rimozioni globali, 2 [carta]slagstorm[/carta] e 3 [carta]whipflare[/carta] (utilissime, dove gioco si vedono davvero pochi artefatti); in aggiunta anche una bomba a cricchetto nel side.
[ero, e sono in parte ancora, indeciso sul fare una lista URw per mettere 3x [carta]Day of Judgment[/carta] e 2/3[carta]Oblivion Ring[/carta]… Per ora rimango sul grixis]

Rimozioni singole:
1x [carta]Mirare alla gola[/carta]
1x [carta]Lama del fato[/carta]
(più un’altra nel side)
3x [carta]Tribute to Hunger[/carta] (fondamentale contro Thrun/Geist/Dungrove Elder)
2x [carta]Geistflame[/carta] (1x nel side), ottima visti i vari Delver&Co, ed ha anche FB!
Da menzionare anche [carta]Devil’s Play[/carta], spesso utilizzabile come rimozione; rimane principalmente un piano B per vincere :mrgreen:

Counter:
4x [carta]Mana Leak[/carta] (ovviamente)
2x [carta]Dissipate[/carta]
(nel side [carta]flashfreeze[/carta] e Negate)

Nota di merito a [carta]Pristine Talisman[/carta], davvero stupenda… Mi ha salvato più volte… E lanciata al 4 turno lascia mana per mana leak :nerd:

a mio avviso due past in flames possono essere sufficienti..si e una buona carta ma ha un costo troppo elevato a mio parere..dopo aver pagato 4 mana nn rimane molto da spendere per flashbackare..e una mia opinione posso sempre sbagliarmi in quanto nn l’ho mai giocata :slight_smile:

E’ vero, costa molto (ed in ogni caso ha anche flashback ad :1: in più :slight_smile:), ma è anche vero che con 12 magie a costo 1 e 11 a costo 2 dovrei riuscire a flashbackare almeno 3 magie :smiley: e se ho in campo una (o anche più di una :smiling_imp: ) [carta]Vendetta scottante[/carta] può rivelarsi un’ottima finisher :wink:

Via i past sicuramente, giochi 22 terre e se arrivi a giocare past in flames con qualcosa di bello al cimitero sicuramente c e’ un bel counter che ti aspetta o la partita sta per concluderai contro di te :frowning:

Non sarei così pessimista, fino ad ora è stata parecchio utile :smiley:
E poi se uno dovesse temere così tanto i counter non dovrebbe giocare più niente di grosso :asd:

E soprattutto non c’è bisogno di roba grossa o bella nel cimitero, anche solo 2 shock con in campo 2 Vendette sono 12 danni :mrgreen:

Se vuoi giocare Past ti servono carte che ti danno mana come [carta]Geosurge[/carta] che è ipercolorintensive e [carta]Priest of Urabrask[/carta] se no con costo :3: :R: Past diventa davvero inutile…con quei 2 slot potresti portare a 4x gli Snapcaster magari riesci a sfruttare una qualche mancia di Natale :smiley: .

Per portare il mazzo a 60 carte toglierei senza troppi patemi 1 [carta]Geistflame[/carta] e 1 [carta]Silent Departure[/carta]

Geosurge non va bene, limita il mana a creature/artefatti :cry:
All’inizio avevo inserito [carta]Infernal plunge[/carta], ma con poche creature è difficilissima da usare…

Lo so che altri 2 Snapcaster sarebbero meglio, ma costano :frowning:

Quindi tu toglieresti 1x [carta]Geistflame[/carta]e 1x[carta]Silent departure[/carta]?

No togli 1 Gesit e 1 Silent…alla fine avresti il 2x di entrambi, portando il mazzo a 60 carte tonde tonde

Sì sì, è quello che ho scritto xD

Non esistono proprio dei simil-rituali migliori di [carta]infernal plunge[/carta]nell’attuale standard?

Purtroppo no quelli postati credo siano gli unici in tutto lo standard :laughing:

Peccato, perché fanno piuttosto schifo…
Spero in DKA :slight_smile:
La prima carta spoilerata è perfetta per questo mazzo :smiley:

Anche per il mio Grixis Control, l’ho adorata fin da subito

Vero :slight_smile:
[carta]faithless looting[/carta] è decisamente la versione migliorata di [carta]Desperate Ravings[/carta] :mrgreen:

Domanda: secondo voi 22 terre sono sufficienti per questo mazzo?

maledetti snapcaster XD comunque si forse dovendo scegliere credo siano meglio i [carta]priest of urabrask[/carta] rispetto a [carta]geosurge[/carta]

Attenzione perchè Priest in realtà non aggiunge mana (per quello che ci serve), costa 3 e ti dà 3 non lo si casta e si ha lo stesso mana :laughing:
Potrebbe essere utile in altri mazzi ma decisamente non in questo

in effetti hai ragione :slight_smile: :laughing: piccolo errore,grazie per la dritta XD

Esattamente, è per questo che l’unico utile è il tuffo infernale… Ma con 6 creature diventa quasi inutile =_=

io aggiungerei una seconda [carta]arc trail[/carta] a discapito di un past in flames

Non lo so…
Credo che toglierei un Past in Flames solo per il terzo Snapcaster…

in effetti due sono un po pochi forse…