Se fossi in te investirei qualche soldino per altri 2 snapcaster… In un mazzo del genere sono pressochè fondamentali
A me i [carta]past in flames[/carta] non sono mai piaciuti, li sostituirei sicuramente con i sopracitati maghetti
Troverei anche posto per un 2x di [carta]spellskite[/carta], magari in sideboard insieme a [carta]flashfreeze[/carta] che è sempre utile, oppure in main al posto dei [carta]geistflame[/carta] che non mi piacciono proprio… pagare 4 per il flashback e fare 1 danno mi pare decisamente controproduttivo… tanto vale mettere i [carta]gut shot[/carta] che li lanci anche gratis
Però non fidarti troppo di me, non capisco niente di standard
Come detto sopra 4 maghetti sono essenziali,ma anche i past in flames non vanno tolti dato che sono una sorta di finisher,quindi 2 past in flames e 4 maghetti Cmq ho sentito di versione grixis di burning vengeance,poi non so;mai provato e soprattutto mai visto giocare questo archetipo
Esatto, “una sorta di finisher” è la definizione perfetta di past in flames
eh, 4 maghi non li avrò probabilmente mai, ma il terzo potrei trovarlo…
3 snapcaster e 2 past sarebbe ottimo
Per la versione grixis, anche solo con splash Mi servirebbero le terre doppie di M12, che purtroppo non ho…
Verissimo…
Ho appena sbustato 6 pacchetti, neanche un mago nè una Cascata, solo il quarto Past in Flames, questa volta foil…
In compenso c’era il negoziante che vuole iniziare e non sa giocare… Lui ha sbustato un Garruk, un Geist di San Traft e altre due mitiche… Vabbè…
Ho visto giocare una versione Grixis (Rosso, Blu, Nera) di questo mazzo. Non ricordo la lista, ma era orientata in modo da controllare il campo avversario fino ad avere attive un paio di Burning Vengeance, per poi chiudere con un paio di Think Twice flashbackati o con Snap-Shock. Giocava sicuramente [carta]Think Twice[/carta] e [carta]Forbidden Alchemy[/carta]. Come uniche creature giocava 4 Snapcaster, Chandra come planeswalker e [carta]Vendetta di Sorin[/carta] come closer alternativa (La copi “per caso” con chandra ed è game).
Volevo cercare di rendere la mia lista un po’ più “control” anche senza , ma non so bene cosa conviene cambiare…
In ogni caso ho testato ancora un po’ il mazzo, e senza Past in Flames non ce l’avrei MAI fatta xD
Il più grosso problema che ho riscontrato è la difficoltà di avere in campo un paio di Vendette, nonostante sia pieno di peschini…
ahahahah succede lo stesso anche a me,a me a momenti non esce nemmeno la rara e il tizio affianco a me sbusta maghetto XD,cmq si forse col nero si potrebbe renderlo un po piu control con [carta]doom blade[/carta] e [carta]mirare alla gola[/carta],potrebbe andare
Se ti mancano così tante carte allora ti consiglio di conservare i money invece di comprare pacchetti,e se trovi qualcuno del tuo stesso negozio che se le toglie e cash le compri,al limite le prendi online (se vuoi)
Considera che le [carta]drowned catacomb[/carta] stanno a 2 euro , le dual di innistard circa 5 euro e la dual rosso/nera di SOM sta a 3-4 euro circa..
La versione grixis secondo me è più performante perchè grazie a forbidden alchemy che è una sorta di tutore riesci sempre (quasi) a trovare la carta giusta ed eventualmente buttare pescate morte;quindi hai più probabilità di prendere 2 vengeance a partita.. quidni farei un reparto peschini composto da: 4 [carta]think twice[/carta] 3 [carta]desperate ravings[/carta] , 4 [carta]forbidden alchemy[/carta] e 2 [carta]ponder[/carta] che in questo archetipo sembrano belli
p.s. il past in flames foil va dentro il mazzo,non lo scambiare
Premetto che non ho idea di come buildare al massimo questo archetipo,ma una bozza di partenza potrebbe essere questa:
4 [carta]sulfurous falls[/carta]
4 [carta]rupi di fenditura nera[/carta]
4 [carta]darkslick shores[/carta]
2 [carta]drowned catacomb[/carta]
3 [carta]ghost quarter[/carta] (tanto non hai doppi colori e ti parerà il culo molte volte)
4 isola
2 montagna
2 palude
25 lande sembrano buone perchè sei tricolor e vuoi quasi sempre vedere terra evitando di andare in screw,inoltre abbiamo 1000mila peschini tra cui alchemy con cui spesso butterai terre al gy
4 [carta]burning vengeance[/carta]
4 [carta]forbidden alchemy[/carta]
2 [carta]past in flames[/carta]
3 [carta]desperate ravings[/carta]
2 [carta]doom blade[/carta]
4 [carta]think twice[/carta]
4 [carta]galvanic blast[/carta] o shock
4 [carta]mana leak[/carta]
2 [carta]dissipate[/carta]
2 [carta]dipartita silenziosa[/carta]
2 [carta]slagstorm[/carta] (hai dei problemi vs aggro)
3 [carta]snapcaster mage[/carta] ce ne vorrebbero 4 o 5 ..però ci accontentiamo
beh.. bumps in the night sembra carina qui.. ma non saprei che togliere per far spazio,potrei aiutarti solo testandolo perchè così ad occhio sembra carino,ma non ne ho la certezza
Onestamente non ne ho idea,ho messo i bouncer perchè ci regalano un turno e almeno possiamo scegliere il target,il tributo invece è random a meno che l’oppo abbia una sola creatura.. però non ha flashback quindi sembra inutile dato che abbiamo doom blade. Bisogna testare per avere delle certezze
Ecco, è più o meno una lista simile a quella che avevo in mente
A parte le terre, perchè tutte quelle dual non le otterrò mai xD Però anche solo 4 [carta]sulfur falls[/carta], 4 [carta]Drowned Catacomb[/carta] ed un paio di [carta]rupi di fenditura nera[/carta] dovrei riuscire a prenderle… Al massimo ci aggiungo una grotta per casi estremi xD
Pensavo ad un solo (massimo due) [carta]Ghost Quarter[/carta] di main, visto che dove gioco girano pochi Nexus/Kessig…
Magari solo un 2x [carta]Desperate ravings[/carta]e in questo modo riuscirei ad infilarci 2 [carta]Tribute to Hunger[/carta], visto che delle vite non fanno mai schifo :mrgreen: